Vai al contenuto

vespa fumo

robeto
 Share

Recommended Posts

Ciao buona sera, la mia vespa 50 del 71 quando la metti in moto e ogni tanto anche quando mi faccio i giri esce molto fumo.Mi hanno detto che dovevo bruciare la marmitta e lo fatto ma e sempre lo stesso.Mi potete aiutare dicenomi cosa posso fare risolvere il problema????vi:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete aiutare dicenomi cosa posso fare risolvere il problema?

É quasi sicuramente un problema di carburatore e nella fattispecie sembra che carburi grasso; assicurati che il carburatore e il filtro dell'aria siano ben puliti e che i getti siano quelli giusti per il 50.

Se é originale hai bisogno di un 51 di massimo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per il tanto fumo incida anche' la qualita' dell'olio........

Conviene farsela in casa la miscela.

O se si fan lunghi tragitti, ci si porta delle burette graduate già con l'olio nella quantità giusta per il pieno di benza.

E magari la vespa non ha nessuna colpa. :testate:

Prima di armeggiare con la carburazione, prova a farti un pieno di miscela fatta a dovere, con la giusta quantità di olio. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

buona sera... sicoome non voglio aprire un altro topic porto in vita questo... il problema è lo stesso di roberto... la mia vespa con un elaborazione 130 quando metto in moto a freddo fa molto fumo... io ora uso l'olio tamoil nella bottiglia verde e poi ho anche un olio che mi ha comprato mio papà che è il castrol http://109.168.127.170/images/06/0698835080.jpg ... la miscela la faccio al 2.5%... secondo voi quale olio è meglio fra i 2? perchè fa fumo a freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti