DeXoLo Inviato 23 giugno 2007 - 14:04 Share Inviato 23 giugno 2007 - 14:04 avevo già fatto questa domanda qualche tempo fa, ma solo sta settimana ho avuto il tempo per fare il lavoro. Il motore gira in maniera ottima (anche se non ho ancora potuto provarla su strada) la special in questione ha il manubrio di un primavera e ora credo anche l'impianto elettrico?? quello che ho trovato è stato quello che vedete in foto, e cioè 4 fili dal motore che anche se scolorito sono rosso, nero, giallo e verde e 5 fili dal telaio e sono nero rosso giallo verde e blu ovviamente ho provato ad accoppiare i colori ma non funziona nulla.... l'unica cosa che va è il tastino di spegnimento al manubrio collegando il rosso con lo spazio libero sulla centralina potrebbe anche dipendere dalla situazione che ho trovato dietro al fanale? (vedi foto) ogni consiglio è bene accetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 23 giugno 2007 - 18:58 Share Inviato 23 giugno 2007 - 18:58 all'epoca quando "trapiantavano" sui 50 il manubrio del Primavera mi sembra di ricordare che l'impianto restava comunque quello originale del 50...collegando solamente la luce di posizione e l'anabbagliante, oppure l'abbagliante al posto della posizione... comunque, "girovagando" mi ero annotato queste informazioni: "Dal motore escono due guaine: una lunga, con i fili verde, bianco e rosso, che vanno collegati alla centralina (ci sono segnati i colori per il inserirli nel modo corretto); una corta, con i fili nero, rosso, giallo ed azzurro, bisogna collegare il filo rosso del motore con il verde del telaio e tutti gli altri fili del motore a massa con il nero del telaio, oppure collegare a massa solo il nero e utilizzare gli altri 2 (giallo e azzurro) per un' eventuale lampada di stop. infine il rosso del telaio va collegato con un filo che si va ad inserire nel posto che rimane nella centralina (verde)" probabile che aggiustando i collegamenti le lampade riprendano a funzionare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 giugno 2007 - 19:23 Autore Share Inviato 23 giugno 2007 - 19:23 quello che mi fa strano è che ci siano tutti quei fili in più dal telaio, la special non dovrebbe averne 3? cmq proverò anche così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 23 giugno 2007 - 19:41 Share Inviato 23 giugno 2007 - 19:41 prova a dare un'occhiata anche qui... http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VMB1T.V5SA1T.V5SS2T.V5A1Th.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 giugno 2007 - 19:45 Autore Share Inviato 23 giugno 2007 - 19:45 non corrisponde, quello ha gli stop e io sul 50 non l'avevo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 23 giugno 2007 - 19:59 Share Inviato 23 giugno 2007 - 19:59 e qui? http://www.sip-scootershop.com/content/en/technik/images/schaltplaene/vespa_50_v5a_ohne_blinker.gif magari recuperando il libretto uso e manutenzione trovi lo schema elettrico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 23 giugno 2007 - 20:07 Share Inviato 23 giugno 2007 - 20:07 trovato...spero ti siano di aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 giugno 2007 - 19:11 Autore Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:11 missione compiuta! (Quasi) appurato che nel telaio c'è un impianto elettrico che non corrisponde a nessuno di questi sono andato a tentativi e alla fine sono riuscito ad ottenere faro anteriore con posizione e luce grande(come dovrebbe avere la 50) clacson sempre funzionante anche a fari spenti e niente stop anche xchè non arrivano fili al pedale.... Cmq grazie nebo, gli schemi li ho salvati che non si sa mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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