Vai al contenuto

Info patente!

lospecial
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho una domanda da farvi.. Siccome devo prendere la patente A altrimenti non posso guidare il PX200 volevo fare l'esame da privatista per risparmiare qualcosina..Con l'esame da privatista però il mezzo lo devo portare io.. Il problema è che la vespa ha meno di 35 kw e quindi mi rilascerebbero la patente A2 e non la A senza limiti.. Ora vorrei chiedere se dopo due anni dal conseguimento della A2 si passa automaticamente alla A senza limiti oppure rimane A2 a vita? E se si passa alla A senza limiti questo avviene automaticamente oppure bisogna fare qualche aggiornamento sulla patente?

Grazie a tutti. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo a memoria tutta la pappardella, cmq ti posso garantire che sul sito dell'ACI è tutto spiegato.

se riesci a trovare un amico che ti presta una moto grossa per l'esame ricorda di non prendere moto da strada, avresti difficoltà per farel'8, l'ideale sarebbe un enduro, la perfezione il transalp, è una moto che si guida da sola, a me la prestarono la mattina dell'esame, ci feci un giro nel piazzale del parcheggio e superai tranquillamente l'esame (nonostante io non sia un pilota all'altezza!!! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non avere la limitazione di potenza a 34kW, devi aspettare che passino 3 anni dal conseguimento della A2. Io, a 18 anni ho fatto la A2 (tra l'altro con la stessa Suzuki 125 con cui conseguii la A1 due anni prima...assurdo, ma la mia scuola guida non aveva altre moto al di sotto dei 34kW) e a 21 anni la limitazione di potenza scadrà.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io, a 18 anni ho fatto la A2 (tra l'altro con la stessa Suzuki 125 con cui conseguii la A1 due anni prima...assurdo, ma la mia scuola guida non aveva altre moto al di sotto dei 34kW)

Stessa cosa per me. Con la differenza che dove ho fatto io la patente, hanno una bella T5 nera. Per cui ho fatto l'esame A2 con una certa felicità: andavo tranquillo, dopo tre anni a guidar Vespe e del resto... avevo un buon motivo per sentir cantare quel gioiello di motore. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni ho fatto tutte le carte per la patente A2

prenderò quindi la limitazione...

dal momento che devo guidare una 200.....

ho chiesto per bene all'autoscuola e mi hanno detto

che non bisogna aggiornare nulla dopo i due anni....

diventa automaticamente "A" senza limitazioni...

nel senso che eventuali forze dell'ordine....

leggono A2 e data di rilascio... e dopo due anni

deve intendersi A senza limitazioni....

credo siano notizie attendibili perché ho posto

la domanda specifica in autoscuola ad inizio settimana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un amico che ti presti la moto lo trovi, alla fine non è difficile portare la moto e fare quelle 4 cose all'esame.

Io ho preso direttamente la A3 o A senza limitazioni, ho fatto semplicemente 3 guide con la moto data in prestito dalla scuola guida, un honda 400 anni 80, che se non acceleravi un po si spegneva da sola...e non ho avuto problemi, a parte il fatto che esaminatrice mi ha fatto fare 8 2 volte xche dice che la prima volta l'ho fatto troppo piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sulle moto ci sono nato sono la mia passione, quindi il problema non è guidare la moto ma chiederla in prestito a qualcuno. Inoltre ho sentito che per fare l'esame con la moto di un'altro bisogna fare anche un certificato alcomune. Boh non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io ho prestato alcuna volte la mia T5 per esami di patentino ai privati. Quello che occorre fare, è una dichiarazione, in Motorizzazione trovi lo stampato, ed allegarla ai documenti da presentare in Motorizzazione. Poi occorrono le fotocopie dell'Assicurazione del mezzo. A cosa serva tutto ciò, sinceramente non so, ma nel mio caso è questo che si è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti ci sono alcune concessionarie che noleggiano la moto appositamente x fare gli esami di guida.Solo che mi hanno chiesto 160 € x 3 giorni.....be altrimenti vai a fare esame con la vespa ti danno A2 e dopo 2 anni mi pare passi automaticamente alla A3.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni e passi automaticamente alla A3 senza muovere un dito. anch'io feci l'esame per la A2 con un T5 pole position, era divertente il fatto che per me fosse una barzelletta, invece molti facevano sempre spegnere la vespa, avevano difficoltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la prova di guida con un Kawa ER5 e l'ho trovata più equilibrata, maneggevole e facile di una Vespa, perfetta per l'esame.

Ci sono delle moto che sono proprio delle biciclette.

Detto questo non acquisterei mai una moto del genere per utilizzarla nel quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la prova di guida con un Kawa ER5 e l'ho trovata più equilibrata, maneggevole e facile di una Vespa, perfetta per l'esame.

Ci sono delle moto che sono proprio delle biciclette.

Detto questo non acquisterei mai una moto del genere per utilizzarla nel quotidiano.

Nel mio caso, non so proprio come abbiano avuto l'idea di scegliere un Suzuki Marauder 125 per l'esame.... Non era proprio il massimo della maneggevolezza. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nel mio caso, non so proprio come abbiano avuto l'idea di scegliere un Suzuki Marauder 125 per l'esame.... Non era proprio il massimo della maneggevolezza. :roll:

:shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti