GustaV Inviato 24 giugno 2007 - 09:36 Share Inviato 24 giugno 2007 - 09:36 La famigerata spia dell'olio. L'anno scorso mi si era rotta e l'ho sostituita. Adesso vedo una cricca nella parte che sporge all'esterno, anche se per adesso non perde olio. Forse l'ho rotta involontariamente con il calcagno, oppure è un'eredità del recente lavoro del carrozziere. Sono un po' stufo, mi sembra troppo delicato, esiste una soluzione che sia più resistente del ricambio originale? Che non sia un semplice ed atiestetico tappo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2007 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2007 - 11:33 Guarda, se avessi problemi frequenti, in un raptus d'ira metterei un bel tappo e piazzerei da qualche parte una simpatica spia, sul modello Bajaj e Cosa. Fossi in te proverei a cercare un vetrino di che sia sicuramente di produzione recente, oppure, ancora meglio, un pezzo di diversi anni fa. Posso dirti che sui vecchi PX non mi risulta fosse così drammatica la situazione dei vetrini.... Sicuramente c'è in gioco la qualità dei materiali attuali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 giugno 2007 - 11:37 Autore Share Inviato 24 giugno 2007 - 11:37 Posso dirti che sui vecchi PX non mi risulta fosse così drammatica la situazione dei vetrini.... Sicuramente c'è in gioco la qualità dei materiali attuali. Purtroppo concordo con la tua supposizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 giugno 2007 - 12:10 MODERATOR Share Inviato 24 giugno 2007 - 12:10 Quello che ora ho da quasi un anno non mi sta dando noie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 24 giugno 2007 - 17:35 Share Inviato 24 giugno 2007 - 17:35 la mia ha 2 anni è non si è mai rotta e nn vedo neanche cricche o cose simili...... Fortune....... cosi come io non ho mai cambiato il tasto della accenzione elettronica(intendo il contatto della leva frizione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 giugno 2007 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 24 giugno 2007 - 19:46 Il mio vetrino l'ho cambiato non perchè ci fossero cricche a vista, ma perchè perdeva olio. La cricca era nascosta... Davide, fossi in te la lascerei campare finchè dura, cioè finchè non inizia a perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 giugno 2007 - 21:12 Share Inviato 24 giugno 2007 - 21:12 magari il carroziere rimontandolo lo ha forzato senza aver prima rimesso il gommino e lo ha segnato, sole e vibrazioni hanno fatto il resto. alternative ?!? in preda all'ira io ci metterei un tappo e rabboccherei l'olio ogni due settimane o ogni 800 km, giusto per stare tranquilli.. cmq è la qualità, come sospettato.. un mio amico su un arcobaleno dell'85 non lo hai mai cambiato nonostante pedate, borsoni poggiati sopra e quant'altro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 giugno 2007 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 24 giugno 2007 - 21:34 Secondo me è colpa del carrozziere. Non leverei il vetrino per non diventare schiavo del dovermi ricordare del rabbocco periodico (scusa, Tonino, ma purtroppo, non avendo io spie sul cruscotto e non volendo sforzare la memoria mi accontento di osservare lo spioncino, ma senza quello non ci saprei stare...). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 giugno 2007 - 21:48 Share Inviato 24 giugno 2007 - 21:48 Secondo me è colpa del carrozziere. Non leverei il vetrino per non diventare schiavo del dovermi ricordare del rabbocco periodico (scusa, Tonino, ma purtroppo, non avendo io spie sul cruscotto e non volendo sforzare la memoria mi accontento di osservare lo spioncino, ma senza quello non ci saprei stare...). in effetti doversi ricordare e cadere in dubbi amletici non è bello, ma tieni presente che se sulla mia quando avvi con l'avviamento elettrico dà il check alle spie di livello di mix e freni, non è mica detto che non salti o si interrompa il circuito del galleggiante.. morale della favola quando faccio il pieno scrivo i km su un pezzo di nastro giallo all'interno del bauletto e mi faccio cmq i conti, così controllo che il galleggiante funzioni e non mi vengono paranoie. la soluzione del tappo è certamente estrema, ma ritrovarsi col vetrino che cede di botto magari quando si è fuori mica è simpatico,specie se non si ha olio a portata di mano.. a mali estremi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 08:26 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 08:26 morale della favola quando faccio il pieno scrivo i km su un pezzo di nastro giallo all'interno del bauletto e mi faccio cmq i conti, ma chi ti ammazza a te? Il carrozziere non credo che abbia smontato il serbatoio. Forse le vibrazioni del martello da lattoniere hanno causato la cricca. Ho comunque controllato: I lamierati sono perfetti e la spia è precisamente "accovacciata" tra la guarnizione e la lamiera, senza toccarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 15:30 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 15:30 Tonino, meglio la spia visiva che quella elettrica, allora! Uno a zero per Scarrafone! A parte gli scherzi, non credo proprio che un vetrino possa materialmente distruggersi di botto, e anche se fosse rimarrebbe sul fondo del serbatoio dell'olio a sufficienza per arrivare dove devi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 15:40 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 15:40 Quoto Vesponauta: il vetrino è la soluzione più affidabile. Ricordiamoci che l'olio può finire non solo per consumo, ma anche per perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 16:08 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 16:08 Ricordiamoci che l'olio può finire non solo per consumo, ma anche per perdita. Che vuoi dire? Non capisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 16:12 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 16:12 Ricordiamoci che l'olio può finire non solo per consumo, ma anche per perdita. Che vuoi dire? Non capisco... Vuol dire che affidarsi al solo contachilometri per rabboccare non è una buona idea: l'olio può durarti più di 1000 km, ma se lo perdi ce ne puoi fare anche meno di 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 16:17 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 16:17 Scarrafone batte quella cosa lì DUE a zero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 25 giugno 2007 - 16:25 Share Inviato 25 giugno 2007 - 16:25 ...troppo facile, chiunque batterebbe quella cosa lì...anche la vespa dell'arrotino! mettetevi con quelli grossi come voi, è facile prendersela con i piccoli e deboli... e lasciatelo in pace quel povero tonino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 16:39 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 16:39 ...troppo facile, chiunque batterebbe quella cosa lì...anche la vespa dell'arrotino!mettetevi con quelli grossi come voi, è facile prendersela con i piccoli e deboli... e lasciatelo in pace quel povero tonino.. Ma chi piccolo e debole? Stai parlando di Tonino Tormento, alias flagello della Campania, alias Attila di Sorrento, alias Pirata verde della A3. Quello è ricercato dall'Interpol, dalla Cia, dalla Digos e dallo Zoo di Berlino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 17:05 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 17:05 ...ma anche dai "pisani" che lo aspettano con trepidazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 giugno 2007 - 17:29 Share Inviato 25 giugno 2007 - 17:29 mah.... la butto lì xchè non ho mai avuto mezzi a 2 ruote dotati di miscelatore xcui non so come funziona. ma è propio necessaria tutto quel vetro che sporge?? non si possono utilizzare quei vetrini a filo che ci sono ad aesempio sulle macchine utensili? ce ne sono di tutte le misure..... (non ho idea dove si possano comprare però) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 25 giugno 2007 - 18:00 Share Inviato 25 giugno 2007 - 18:00 il problema infatti non è quel bell'animale ke è lui... parlavo di una certa cosa verde............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 19:24 il problema infatti non è quel bell'animale ke è lui... ...che deve andare a fare compagnia all'orso dello zoo di Berlino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 19:29 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 19:29 ma è proprio necessario tutto quel vetro che sporge?? non si possono utilizzare quei vetrini a filo che ci sono ad aesempio sulle macchine utensili? ce ne sono di tutte le misure... Sporgente è immediatamente visibile tutte le volte che tiri il pomello dello starter. Se non lo fosse non ci faresti caso sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 25 giugno 2007 - 20:39 Share Inviato 25 giugno 2007 - 20:39 ma chi ti ammazza a te? sappi che ti sto rispondendo scrivendo col naso... Tonino, meglio la spia visiva che quella elettrica, allora! Uno a zero per Scarrafone! no, si crepa e scorre olio quindi uno a zero per la cosa, e rigore per le mie paranoie.. A parte gli scherzi, non credo proprio che un vetrino possa materialmente distruggersi di botto, e anche se fosse rimarrebbe sul fondo del serbatoio dell'olio a sufficienza per arrivare dove devi. sei sicuro ?!? cmq giovani fate i bravi o comincio a moderare... e tanto per finirla una volta per tutte il mio trattore ha dimostrato pure troppo, al contrario di altri... Vesponauta due a zero... ?! ?per cosa, per il vetrino che si crepa se ci poggi il piede ?!? che il buono attento e delicato GustaV ha cambiato già due volte.. ah, per questo due a zero.. adesso tutto torna.. Alain fai il bravo tu che lo sai che ormai per Bari la strada la so.. per gli amici pisani.. prima o poi... Dexolo i vetrini di cui parli tu se non erro sono proprio di vetro e dubito che esistano della misura giusta. e adesso vediamo di tornare IN TOPIC grazire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 20:44 per le mie paranoie... Tranquillo: ci passo sopra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 20:46 ma chi ti ammazza a te? sappi che ti sto rispondendo scrivendo col naso... Ancora col timore di avere perso qualche cosa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts