Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 20:47 per gli amici pisani.. prima o poi... Tutto arriva a chi sa aspettare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 21:00 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 21:00 Tonino, meglio la spia visiva che quella elettrica, allora! Uno a zero per Scarrafone! No, si crepa e scorre olio quindi uno a zero per la cosa Se ti si sfila o si crepa o si allenta il tubo dal fondo del serbatoio e contemporaneamente non ti funziona il galleggiante, l'olio lo perde anche quella cosa verde, e non te ne potresti accorgere subito... (beh, ora che fai, riscrivi sulla tastiera col naso??? ) All'atto pratico siamo tutti sulla stessa barca! (E non dimenticare che io voglio bene anche al trattore! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 21:03 Alain fai il bravo tu che lo sai che ormai per Bari la strada la so... ... e io posso darti un appoggio a Taranto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 21:25 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 21:25 A parte gli scherzi, non credo proprio che un vetrino possa materialmente distruggersi di botto, e anche se fosse rimarrebbe sul fondo del serbatoio dell'olio a sufficienza per arrivare dove devi. sei sicuro ?!? Mah, penso che ben difficilmente il trasparente si sbriciola in pezzi, visto che, salvo volute martellate, non subisce normalmente vibrazioni o stress particolari. Mettiamo comunque il caso che si distrugga del tutto: un briciolo di olio per fare qualche km credo rimanga lo stesso sul fondo del serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 26 giugno 2007 - 08:04 Share Inviato 26 giugno 2007 - 08:04 Perchè non fondiamo il club AMICI DEL TRATTORE??? ...ovviamente tonino ne sarebbe l'illustrissimo mega-presidente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2007 - 08:11 Share Inviato 26 giugno 2007 - 08:11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 giugno 2007 - 09:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2007 - 09:20 Quoto Vesponauta: il vetrino è la soluzione più affidabile. Ricordiamoci che l'olio può finire non solo per consumo, ma anche per perdita. Non c'è bisogno di calcoli in base alle percorrenze. Al di là del fatto che perlomeno nel mio caso la spia è efficiente e segnala la riserva olio con ampio anticipo, anche nel mio caso al contatto della chiave fa il check per pochi secondi. Per stare tranquilli basta una barretta sottile di alluminio, che può tranquillamente trovare posto sotto alla sella, da infilare nel pozzetto per farsi un'idea di quanto olio vi sia. Io l'ho fatto e mi trovo molto bene: sarebbe superflua per il semplice calcolo dell'olio residuo, essendo ottima per questo la spia, ma la vera comodità e nel poter stimare di conseguenza l'olio che si può mettere per il rabbocco. Se poi vogliamo essere precisi, si può segnare sulla barretta il punto di accensione della spia (considerando la Vespa sul cavalletto), come del resto ho fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 giugno 2007 - 10:39 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2007 - 10:39 Come siamo precisi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 giugno 2007 - 19:33 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:33 (beh, ora che fai, riscrivi sulla tastiera col naso??? ) mi sta venendo un callo, al naso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 giugno 2007 - 19:35 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:35 Perchè non fondiamo il club AMICI DEL TRATTORE???...ovviamente tonino ne sarebbe l'illustrissimo mega-presidente! Colino ci sto, ma sappi che per me tu resterai il mega-presidente degli AMICI DELLA BOMBOLA .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 giugno 2007 - 19:38 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:38 carissimo tu che te la ridi di gusto, dovresti sapere come l'amico Alain che il trattore ha dimostrato e non poco.... peccato che tu non ci fossi in quelle occasioni. ma piuttosto ad agosto (che dovrebbe essere periodo di ferie) avremo qualche possibilità di vederti oppure dico ad horus di prepare una sagoma di cartone da portare in tua vece per presentarti agli amici ?!? sappi che a fine ad agosto a Maruggio ci vieni con me se vuoi, ti porto da napoli a taranto per statali senza autostrade.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2007 - 20:02 Share Inviato 26 giugno 2007 - 20:02 Ad agosto? E dove?? Non so neanche in che parte del mondo sarò ad agosto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts