6x30 Inviato 9 aprile 2010 - 11:39 Share Inviato 9 aprile 2010 - 11:39 Salve a tutti, sono un novello del forum e quindi scusatemi in partenza se sbaglio post. Ho un P150X del 1981 e mi diverto molto.. Ho anche partecipato alla 500Km delle Marche, qualche anno fa, e non mi ha dato mai nessun problema... Nonostante tutto vorrei cambiare e il PX nuovo mi affascina da morire.. Solo che a scoraggiarmi sono un po le prestazioni... Non pretendo certo velocità estreme, però non avendolo mai provato non saprei scegliere. Dall'altra parte un GT 200 L, sarebbe sicuramente più "grintoso" e anche leggermete più carino. Voi cosa scegliereste? Datemi un consiglio se potete.. grazie anticipatamente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 aprile 2010 - 12:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2010 - 12:12 Non cambiare un PX per una automatica. Te ne pentiresti, perchè dovresti rinunciare al gusto di un mezzo semplice, col cambio manuale e con una innegabile personalità. In cambio, per giunta, di un mezzo "omologato" al resto del mercato (buono o meno buono di altri concorrenti, questo è un altro discorso). In tutta sincerità, ti consiglierei di tenerti il tuo P150X, che è un mezzo validissimo e molto robusto. Un PX 150 MY (serie con frecce bianche, faro alogeno, freno a disco, ecc.) è un ottimo mezzo, con tutta una serie di migliorie (freno a disco, miscelatore, avviamento elettrico) rispetto alla tua, anche se con componentistica non sempre di primo livello. Se vuoi fare un salto di qualità, a questo punto, ti consiglierei un PX 200 freno a disco (tieni presente, però, che sono tutti Euro 0), che ha prestazioni non così lontane da una Granturismo... Metti in conto consumi più elevati di un 150, ma tutto sommato in linea con un 200 quattro tempi automatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 9 aprile 2010 - 12:21 Share Inviato 9 aprile 2010 - 12:21 se puoi prendi un 200 freno a disco, io ne ho uno e secondo me è (insieme alla cosa 200) la vespa definitiva. tuttavia un 150 my non è da scartare, è affidabile robusto.... se devi prendere uno scooter automatico prendi un sh, costa meno e va meglio della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 aprile 2010 - 12:50 Share Inviato 9 aprile 2010 - 12:50 Ma che modello è la GT 200L, mai sentita! E' uno sputer? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 aprile 2010 - 12:56 Share Inviato 9 aprile 2010 - 12:56 Salve a tutti,sono un novello del forum e quindi scusatemi in partenza se sbaglio post. Ho un P150X del 1981 e mi diverto molto.. Ho anche partecipato alla 500Km delle Marche, qualche anno fa, e non mi ha dato mai nessun problema... Nonostante tutto vorrei cambiare e il PX nuovo mi affascina da morire.. Solo che a scoraggiarmi sono un po le prestazioni... Non pretendo certo velocità estreme, però non avendolo mai provato non saprei scegliere. Dall'altra parte un GT 200 L, sarebbe sicuramente più "grintoso" e anche leggermete più carino. Voi cosa scegliereste? Datemi un consiglio se potete.. grazie anticipatamente!! Ma sbaglio o eri già proprietario di qualcosa di simile ( http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14272-problemi-vespa-gts-250-ie.html ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 aprile 2010 - 13:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2010 - 13:04 Ma sbaglio o eri già proprietario di qualcosa di simile ( http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14272-problemi-vespa-gts-250-ie.html ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6x30 Inviato 9 aprile 2010 - 14:18 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:18 No, non sbagli... L'unica piccolezza è che la vespa 250 è di mio padre... Queste nuove hanno dei problemi con l'anteriore e sinceramente non volevo fare la doppia copia... Anche se i prezzi sono allettanti ( 1000€ per una 200 del 2003) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6x30 Inviato 9 aprile 2010 - 14:29 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:29 Insomma in definitiva il PX vi convince di più... ( anche a me in effetti ). Ora tutto sta nel capire se, e quanto è cambiato dal vecchio... Immagino che i problemi di frenata e di vibrazioni siano stati parzialmente risolti, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 9 aprile 2010 - 14:36 Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:36 frenata sicuramente, vibrazioni.... nsomma, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6x30 Inviato 9 aprile 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:48 Abbiate pazienza, vi faccio ancora qualche domanda... A che velocità arrivate col PX nuovo? e soprattutto l'anteriore tende a vibrare a velocità sostenute? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 aprile 2010 - 15:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2010 - 15:42 Vibrazioni dal motore tutto sommato contenute e sopportabili, sui 125/150; l'anteriore in frenata non vibra (grazie al freno a disco), può sbacchettare leggermente se si monta un bauletto e lo si carica, come del resto su qualsiasi scooter. Un 150 scatalizzato arriva agevolmente a 95km/h effettivi, in qualche caso anche qualche km/h in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6x30 Inviato 9 aprile 2010 - 15:48 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 15:48 Insomma, non sono molti, ma tutto sommato più che sufficienti per una bella gita fuori porta.. Come del resto per i vecchi PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 aprile 2010 - 18:50 Share Inviato 9 aprile 2010 - 18:50 Insomma, non sono molti, ma tutto sommato più che sufficienti per una bella gita fuori porta.. Come del resto per i vecchi PX. Esattamente! E poi con il freno a disco la frenata è cambiata da così a così (immaginare il gesto con la mano ), e l'avantreno non affonda come capitava con le vecchie Vespe. Insomma, frenata sicura e tanto divertimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 10 aprile 2010 - 15:27 Share Inviato 10 aprile 2010 - 15:27 Io ho notato che i px col freno a disco danno la senzazione di magior maneggevolezza. Probabilmente montando il disco hanno fatto alcune piccole modifiche alle quote (avancorsa, ecc). Le vibrazioni dei vecchi 200 in buona parte sono da imputare ai silent block ormai diventati "duri". Anche la bilanciatura dell'albero contribuisce, quello piaggio era pensato per i pistoni asso montandone uno diverso a volte si nota un peggioramento... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_86 Inviato 13 aprile 2010 - 11:09 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:09 Salve a tutti,sono un novello del forum e quindi scusatemi in partenza se sbaglio post. Ho un P150X del 1981 e mi diverto molto.. Ho anche partecipato alla 500Km delle Marche, qualche anno fa, e non mi ha dato mai nessun problema... Nonostante tutto vorrei cambiare e il PX nuovo mi affascina da morire.. Solo che a scoraggiarmi sono un po le prestazioni... Non pretendo certo velocità estreme, però non avendolo mai provato non saprei scegliere. Dall'altra parte un GT 200 L, sarebbe sicuramente più "grintoso" e anche leggermete più carino. Voi cosa scegliereste? Datemi un consiglio se potete.. grazie anticipatamente!! Valuta l'acquisto di un LML 150cc da scatalizzare magari...esce di fabbrica Euro3...è identico al PX e i pezzi sono quasi tutti intercambiabili... o se no quoto Marben....PX 200...che bellezza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_86 Inviato 13 aprile 2010 - 11:13 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:13 Insomma, non sono molti, ma tutto sommato più che sufficienti per una bella gita fuori porta.. Come del resto per i vecchi PX. permettimi l'opinione...ma credo che se una persona cerca le prestazioni, la Vespa poi non è così adatta......a meno che non ti metti ad elaborarla......ti capisco, 95 Km/h vista la media odierna, sono pochini...ma è meglio andar piano e godersi il paesaggio o andar veloce, non godersi niente e magari rischiare di "incontrare" un platano lungo la passeggiata..??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 13 aprile 2010 - 11:19 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:19 "incontrare" un platano lungo la passeggiata..??? :quote: Px my tutta la vita:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 aprile 2010 - 11:21 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:21 io ho un px 150 MY e te lo consiglio vivamente, tra l'altro non è neanche scatalizzato (per ora), molto maneggevole e la frenata mi soddisfa veramente tanto, l'avantreno è notevolmente migliorato rispetto a quello del vecchio px grazie al quale sono entrato nel mondo vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6x30 Inviato 13 aprile 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:37 x andrea 86.. Sono assolutamente d'accordo con te! Non cerco la velocità da gara... anzi! Cerco le prestazioni sufficienti a poter effettuare magari un bel viaggetto senza problemi.. Tipo ripresa, accelerazione... Sempre nei limiti della vespa, ovviamente. Ho guidato un P200E e non ha nulla a che vedere secondo me con il P150X che ho io: forte accelerazione, ripresa brillante anche in sorpasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 13 aprile 2010 - 14:35 Share Inviato 13 aprile 2010 - 14:35 Vespa a marce tutta la vita!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6x30 Inviato 13 aprile 2010 - 17:09 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:09 Sempre per andrea 86.... Non vorrei passare da razzista o fare discriminazione... Però anche se il telaio è quello.. Per me Vespa è Vespa..... Bajai e LML possono essere molto molto molto simili, però non è vespa. Non so se rendo l'idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 aprile 2010 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:14 Sempre per andrea 86.... Non vorrei passare da razzista o fare discriminazione... Però anche se il telaio è quello.. Per me Vespa è Vespa..... Bajai e LML possono essere molto molto molto simili, però non è vespa. Non so se rendo l'idea. Semplice questione: anni fa Bajaj e LML nascevano col logo Piaggio. Erano Vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 13 aprile 2010 - 17:33 Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:33 Compra un'italiana o un'indiana .....................ma non un frullone please! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6x30 Inviato 13 aprile 2010 - 17:50 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:50 .....................ma non un frullone please! AHAHAHAH 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.