Palma.17 Inviato 9 aprile 2010 - 13:59 Share Inviato 9 aprile 2010 - 13:59 Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come potrei fare per fare il raccordo delle luci del carter senza avere un "dremel" ? non vorrei spendere un altro tot di soldi solo per quello se si puo farne a meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 aprile 2010 - 14:12 Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:12 La vedo dura senza anche uno strumento simil dremel, se vuoi fare un lavoro a modo prenditi una di quelle copie, con 24euro o poco più te la cavi e fai un ottimo lavoro senza rischiare di fare danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palma.17 Inviato 9 aprile 2010 - 14:23 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:23 Si c'era anke gente che diceva di provare con un trapano con una punta tipo fresettina...ma in effetti credo sia dura maneggiare un trapano in quelle parti abb delicate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 aprile 2010 - 14:29 Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:29 Si c'era anke gente che diceva di provare con un trapano con una punta tipo fresettina...ma in effetti credo sia dura maneggiare un trapano in quelle parti abb delicate... Si probabilmente è fattibile anche con un trapano conosco chi lo ha fatto m alo maneggi male e rischi che ti scappa e fai danno, poi ti tocca farlo risaldare se è in un posto non tanto sensibile!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 9 aprile 2010 - 14:34 Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:34 usa il dremel o il similare proposto da Leroy Merlin....funziona bene!!!! Lascia ogni altra soluzione, il lavoro è delicato e deve essere fatto con parsimonia e attenzione maniacale....e soprattutto pazienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 aprile 2010 - 14:56 Share Inviato 9 aprile 2010 - 14:56 Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come potrei fare per fare il raccordo delle luci del carter senza avere un "dremel" ? non vorrei spendere un altro tot di soldi solo per quello se si puo farne a meno... Quando da ragazzo iniziai a modificare i carter avevo un semplice trapano e delle semplici punte per il ferro. Riuscivo ad asportare il materiale in eccesso ma con un gran lavoraccio e con risultati non certo piacevoli alla vista e sicuramente non perfetti per efficienza. Poi riuscii ad avere le prime frese ma sempre da montare sul trapano, migliorando un po' la qualità del lavoro. Poi è arrivato l'alberino flessibile da collegare al trapano e poi altre frese e poi il primo trapano da hobbista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 aprile 2010 - 22:17 Share Inviato 9 aprile 2010 - 22:17 Ma si dai. Ormai ci sono Dremel cinesi a 19e con un bel kit di frese e punte. Addirittura alcuni già col braccio flessibile per lavori di precisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts