luciovr Inviato 1 ottobre 2010 - 14:44 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 14:44 Gio scusa, io ho un primavera non ET3, le misure per la moquette sono uguali alla tua vespa?? inoltre i colori del tessuto variavano a seconda del modello/colore carrozzeria, o restavano per tutte le vepse uguali??Inoltre alla fine come lo avete appiccicato?? bostik, bio-adesivo o altro?? Grazie delle risp.... -il primavera non ha la moquette, come dice Vespa979 -da quel che ricordo, i miei amici che trent'anni fa avevano l'ET3 avevano tutti la moquette blu indipendentemente dal colore della carrozzeria -il bio-adesivo e' quello che si elimina ecologicamente dopo l'uso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 1 ottobre 2010 - 15:15 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 15:15 Cioè nei vma2t non ci va niente di niente??? Lascio il telaio bianco a vista?? grazie ancora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 ottobre 2010 - 15:27 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 15:27 Cioè nei vma2t non ci va niente di niente???Lascio il telaio bianco a vista?? grazie ancora.... yes:ok: niente di niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 ottobre 2010 - 16:07 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 16:07 Lascio il telaio bianco a vista?? grazie ancora....non ci va ma secondo me è una modifica che tornerebbe utile a tutti i primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 19 ottobre 2010 - 21:31 Autore Share Inviato 19 ottobre 2010 - 21:31 Nuovo up, per le foto di rito domani mattina. Allora ieri mi chiamano che è pronto il blocco motore dell'ET3 rimesso a lustro. Ovviamente avevo dato carta bianca che tutto quello che c'era da cambiare si cambiava, il motore una volta chiuso non doveva più darmi problemi. Premetto una cosa. Il motore me l'ha rimesso a nuovo un meccanico 74enne amico di famiglia, che ha avuto un'officina di ripazione moto per 40 anni. Quindi il lavoro è stato fatto a regola d'arte e con ricambi di ottima qualità. Però... quando mi ha presentato il conto mi sono ribaltato. Vi riporto passo passo la lista: Rettifica + pistone completo 130€ Biella rettificata 100€ Serie paraolio 20€ Crociera marce 110€ Coppia cuscinetti albero motore 90€ Serie dischi frizione 15€ Serie parastrappi 10€ Cuscinetti albero cambio 25€ Cuscinetti frizione 25€ Guarnizione paracolpi messa in moto 5€ Spillo carburatore 5€ Serie guarnizioni motore 10€ Serie ceppi freno posteriori 10€ Lavoro 150€ Totale 705,00€ Vorrei sentire anche il vostro parere. Più che altro perchè mi era stato proposto un motore da un negoziante in zona (visionato personalmente) restaurato a nuovo, con statore nuovo, mancavano solo carburatore e marmitta a 700,00€ consegna immediata. Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 ottobre 2010 - 21:43 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 21:43 Diciamo che circa 150 euro si potevano risparmiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 19 ottobre 2010 - 21:53 Autore Share Inviato 19 ottobre 2010 - 21:53 Diciamo che circa 150 euro si potevano risparmiare... ...appunto, mi ci saltava fuori lo scarico dato che mi manca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2010 - 22:05 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 22:05 Non è regalato, ma i prezzi sonobsipergiù corretti. Vedi, la crocera si può prendere quella da 50 €, che a me si è sgranata in 300 km, cambiarla con una drt rinforzata da 70 € ..per altre cose si riapre e scopro che la drt è lasca.. quindi altra crofera, piaggio stagionata, euro 100... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 ottobre 2010 - 06:37 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 06:37 Il motore me l'ha rimesso a nuovo un meccanico 74enne amico di famiglia, che ha avuto un'officina di ripazione moto per 40 anni. Quindi il lavoro è stato fatto a regola d'arte e con ricambi di ottima qualità. Però... quando mi ha presentato il conto mi sono ribaltato. la manodopera? io è per evitare queste sorprese che ho cominciato a fare tutto da me nella vita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 ottobre 2010 - 07:04 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 07:04 Non è questione di manodopera perchè si sa che a fare queste cose ci vuole tempo e 150 euro non mi sembrano neanche tante...quello che non mi piace affatto sono i 140 euro per i cuscinetti (compreso quello a rulli il costo difficilmente supera i 70 euro), per lo spillo di un misero 19 5 euro sono troppe! La crociera beh...qui abbiamo correnti di pensiero..c'è chi prende quella aftermarket a 40 - 50 euro, chi vuole la piaggio a 100 euro convinto che ancora sia piaggio, chi prende la drt...tralasciamo pure...Alto secondo me il prezzo della rettifica...230 euro in totale mi sembra troppo! Considerate che un 130 dr nuovo si trova dai 90 ai 110 euro e la biella costerà 20 - 30 euro...70 euro per montare una biella proprio no! A questo punto compro 1 albero nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 ottobre 2010 - 07:37 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 07:37 Rettifica + pistone completo 130€ Biella rettificata 100€ Davide Queste due mi sembrano cifre altine: posso sapere quale azienda ha effettuato materialmente la rettifica, cosi' evito di andarci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 20 ottobre 2010 - 09:21 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 09:21 Non è regalato, ma i prezzi sonobsipergiù corretti. Vedi, la crocera si può prendere quella da 50 €, che a me si è sgranata in 300 km, cambiarla con una drt rinforzata da 70 € ..per altre cose si riapre e scopro che la drt è lasca.. quindi altra crofera, piaggio stagionata, euro 100... Io dò per scontato che mi abbia montato una crociera buona... speriamo. la manodopera? io è per evitare queste sorprese che ho cominciato a fare tutto da me nella vita... Lo sò Giò, mi ero ripromesso che tanti lavori me li facevo in casa ma una volta mi manca il tempo, quando ho il tempo mi manca sempre qualcosa tipo chiavi-bussole-attrezzature varie, insomma per abbreviare già i tempi lunghi ho preferito fare così... ma il prezzo è più salato di quanto pensassi. Poi davo, come al solito, sempre per scontato che un anziano di 74 anni che lavora in garage mi facesse bene a livello di prezzi... invece viaggia sulla stessa frequenza di un negozio vero e proprio. Non è questione di manodopera perchè si sa che a fare queste cose ci vuole tempo e 150 euro non mi sembrano neanche tante...quello che non mi piace affatto sono i 140 euro per i cuscinetti (compreso quello a rulli il costo difficilmente supera i 70 euro), per lo spillo di un misero 19 5 euro sono troppe! La crociera beh...qui abbiamo correnti di pensiero..c'è chi prende quella aftermarket a 40 - 50 euro, chi vuole la piaggio a 100 euro convinto che ancora sia piaggio, chi prende la drt...tralasciamo pure...Alto secondo me il prezzo della rettifica...230 euro in totale mi sembra troppo! Considerate che un 130 dr nuovo si trova dai 90 ai 110 euro e la biella costerà 20 - 30 euro...70 euro per montare una biella proprio no! A questo punto compro 1 albero nuovo! Giustissimo, prendere un DR130 sarebbe stata la via più facile. Però se vogliamo guardare bene che restauro sarebbe se inizio a montare un sacco di pezzi aftermarket nuovi per risparmiare? Queste due mi sembrano cifre altine: posso sapere quale azienda ha effettuato materialmente la rettifica, cosi' evito di andarci? Non ne ho la più pallida idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 26 ottobre 2010 - 12:28 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:28 ...a che punto sei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 26 ottobre 2010 - 13:10 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 13:10 ...a che punto sei? Sempre lo stesso... ho solo il blocco motore finito in casa, il telaio è in carrozzeria. Che oltretutto mi hanno chiamato per dirmi che è anche storto quindi da raddrizzare. Vi aggiorno giovedì... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 26 ottobre 2010 - 13:18 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 13:18 il telaio è in carrozzeria. Che oltretutto mi hanno chiamato per dirmi che è anche storto quindi da raddrizzare. Hmmm... fai un salto dal carrozziere, per evitare che anche li il conto si alzi troppo... Te lo sistemano con un attrezzo cosi' vespaframejig o vanno "a occhio" con una leva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 26 ottobre 2010 - 17:23 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 17:23 Hmmm... fai un salto dal carrozziere, per evitare che anche li il conto si alzi troppo...Te lo sistemano con un attrezzo cosi' vespaframejig o vanno "a occhio" con una leva? Oddio non saprei ma una macchina del genere non l'ho mai vista nelle carrozzerie in zona. Ma il telaio non aveva botte assurde (a parte la parte sinistra lato scarico) quindi dò per scontato che sia un lavoro semplice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 21 novembre 2010 - 11:38 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 11:38 Quesito della domenica. Parlando ieri sera con un nuovo amico conosciuto in un locale qui a Vicenza, mi dice che la sua ET3 ha il contachilometri con il fondello bianco. Ho guardato diversi topic qui su VR e vedo che non è l'unico ad averlo bianco... Perchè il mio è nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 novembre 2010 - 11:48 Share Inviato 21 novembre 2010 - 11:48 Perchè il mio è nero? http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13318-contachilometri-et3-fondo-nero.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 21 novembre 2010 - 12:17 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 12:17 http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13318-contachilometri-et3-fondo-nero.html ci ho capito poco sai... comunque ha quasi 48.000 chilometri il mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 3 dicembre 2010 - 12:28 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 12:28 Nuovo up. Questa mattina ho portato a casa la Vespa riverniciata a nuovo. Prima di dire cifre e difetti, mi preme spendere due parole sulle carrozzerie qui in zona. Ne ho girate parecchie, quasi tutte mi hanno rifiutato il lavoro. A detta loro, troppe ore da perderci dietro e poco guadagno finale. Delle 5 da me visitate: - 3 mi hanno rifiutato il lavoro fin da subito. - 1 me la verniciava però il telaio dovevo consegnarlo già pronto per il forno, cioè sabbiato, con fondo, stucco, botte già sistemate ecc ecc. non ne voleva sapere di risistemare il telaio da zero, solo colore e stop. - 1 me la faceva da zero, però per i lavori di sabbiatura e lattoneria li eseguiva da terzi che dovevo pagare a parte. ho lasciato perdere, troppi intermediari. A livello di prezzi, preventivi così fatti a voce si partiva dai 750€ in su. Tramite passaparola mi è stata consigliata una carrozzeria in provincia di Padova che ha accettato senza problemi la Vespa. Lavoro eseguito bene, ma ci sono delle pecche che con un pò di occhio si potevano evitare. Secondo me errori dettati dalla fretta di finirla. Comunque prezzo finale 550€, ho consegnato solo il telaio sabbiato. Per le foto le faccio in serata così mi date anche un vostro parere. Resoconto delle spese effettuate fino ad ora: 1200€ acquisto vespa. 235€ passaggio proprietà presso ufficio aci. 700€ revisione completa blocco motore. 60€ sabbiatura telaio. 550€ verniciatura telaio e accessori. Totale 2745€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 3 dicembre 2010 - 13:27 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 13:27 Tramite passaparola mi è stata consigliata una carrozzeria in provincia di Padova Potrebbe tornarmi utile, visto che e' della mia provincia. Posso sapere il nome (anche in privato se non vuoi fare troppa pubblicita')? Dai che sei quasi alla fine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 3 dicembre 2010 - 13:40 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 13:40 Nuovo up. Questa mattina ho portato a casa la Vespa riverniciata a nuovo. Prima di dire cifre e difetti, mi preme spendere due parole sulle carrozzerie qui in zona. Ne ho girate parecchie, quasi tutte mi hanno rifiutato il lavoro. A detta loro, troppe ore da perderci dietro e poco guadagno finale. Delle 5 da me visitate: - 3 mi hanno rifiutato il lavoro fin da subito. - 1 me la verniciava però il telaio dovevo consegnarlo già pronto per il forno, cioè sabbiato, con fondo, stucco, botte già sistemate ecc ecc. non ne voleva sapere di risistemare il telaio da zero, solo colore e stop. - 1 me la faceva da zero, però per i lavori di sabbiatura e lattoneria li eseguiva da terzi che dovevo pagare a parte. ho lasciato perdere, troppi intermediari. A livello di prezzi, preventivi così fatti a voce si partiva dai 750€ in su. Tramite passaparola mi è stata consigliata una carrozzeria in provincia di Padova che ha accettato senza problemi la Vespa. Lavoro eseguito bene, ma ci sono delle pecche che con un pò di occhio si potevano evitare. Secondo me errori dettati dalla fretta di finirla. Comunque prezzo finale 550€, ho consegnato solo il telaio sabbiato. Per le foto le faccio in serata così mi date anche un vostro parere. Resoconto delle spese effettuate fino ad ora: 1200€ acquisto vespa. 235€ passaggio proprietà presso ufficio aci. 700€ revisione completa blocco motore. 60€ sabbiatura telaio. 550€ verniciatura telaio e accessori. Totale 2745€ Per il passaggio di proprietà hai speso una cifra esagerata! Con il fai da te te la cavavi con 92 euro circa, in compenso per la verniciatura secondo i prezzi che girano dalle mie parti ti hanno fatto un buon prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 3 dicembre 2010 - 16:48 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 16:48 550 € sono buoni per il telaio ... ..., invece 700 € per il motore sembrano un po' troppi ... ... visto che e' un conoscente ti poteva far risparmiare qualcosa ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 3 dicembre 2010 - 23:05 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 23:05 Potrebbe tornarmi utile, visto che e' della mia provincia. Posso sapere il nome (anche in privato se non vuoi fare troppa pubblicita')?Dai che sei quasi alla fine! Certo, ci mancherebbe altro. Ti mando un pm. Per il passaggio di proprietà hai speso una cifra esagerata! Con il fai da te te la cavavi con 92 euro circa, in compenso per la verniciatura secondo i prezzi che girano dalle mie parti ti hanno fatto un buon prezzo! Lo sò, qui sono stato proprio un pollo. 550 € sono buoni per il telaio ... ..., invece 700 € per il motore sembrano un po' troppi ... ... visto che e' un conoscente ti poteva far risparmiare qualcosa ... ... Per il motore ormai faccio finta di non pensarci, me ne rendo conto più passano i giorni di aver speso una fortuna. Ma ormai non posso tornare indietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 4 dicembre 2010 - 08:40 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 08:40 Ecco qualche foto, gli errori sono stati: Sterzo verniciato interamente. Mozzo anteriore verniciato interamente. Blocchetto chiavi sotto manubrio verniciato. Selettore marce verniciato interamente. Piccolo "solco" sulla pedana non stuccato a dovere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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