Davide Zeta Inviato 4 dicembre 2010 - 08:42 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 08:42 Le ultime due foto, poi già che c'ero vi ho fatto una foto al volo del resto dei nostri mezzi di famiglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 4 dicembre 2010 - 09:25 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 09:25 Appero', complimenti per il colpo d'occhio sui mezzi. Avessi un posto grande mi ammalerei anche io di vespite :-D Sbaglio o il PX grigio "sbrodola" un po' d'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 dicembre 2010 - 09:26 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 09:26 per le verniciature integrali purtroppo è colpa tua dovevi prevedere e portare i pezzi già protetti. Per il resto mi sembra che sia venuta bene... una volta montata non noterai più niente. Per il semisterzo, devi per forza sverniciarlo (ssverniciatore gel proteggendo tutto) sia li che dentro ai fori dello sterzo altrimenti non entra nemmeno. Idem per il bloccasterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 4 dicembre 2010 - 09:29 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 09:29 Ho visto il tubo di comando che ti hanno consegnato, così tutto verniciato sarà un problema metterlo... Io ieri ho montato il mio ed era verniciato dove non doveva solo 1 cm... e quel pezzo mi ha fatto tribolare, anche ingrassato a dovere non entrava, alla fine ho optato per la cartavetra da 300.. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 4 dicembre 2010 - 09:33 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 09:33 Per i prezzi, non preuccuparti, io sarò un pollo!!!! e ho deciso solo di smontarla e rimetterla in strada da solo, tutto il resto l'ho fatto fare ad altri....ho speso di + rispetto a te, e sui lavori ci sono dovuto tornare parecchie volte sopra, perchè erano fatti a cane. Ho imparato, che è meglio farseli da soli, anche se non siamo capaci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 4 dicembre 2010 - 11:42 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 11:42 Appero', complimenti per il colpo d'occhio sui mezzi. Avessi un posto grande mi ammalerei anche io di vespite :-DSbaglio o il PX grigio "sbrodola" un po' d'olio? Il Px ha il motore scoppiato, è da rifare. per le verniciature integrali purtroppo è colpa tua dovevi prevedere e portare i pezzi già protetti. Per il resto mi sembra che sia venuta bene... una volta montata non noterai più niente.Per il semisterzo, devi per forza sverniciarlo (ssverniciatore gel proteggendo tutto) sia li che dentro ai fori dello sterzo altrimenti non entra nemmeno. Idem per il bloccasterzo. Mi ero preoccupato di fare un foglio con scritto tutto quello che dovevano e quello che non dovevano fare. Per esempio il serbatoio sotto non l'hanno neanche toccato come volevo io. Vabbè amen risolveremo anche queste magagne. Ho visto il tubo di comando che ti hanno consegnato, così tutto verniciato sarà un problema metterlo...Io ieri ho montato il mio ed era verniciato dove non doveva solo 1 cm... e quel pezzo mi ha fatto tribolare, anche ingrassato a dovere non entrava, alla fine ho optato per la cartavetra da 300.. Ciao. In settimana mi attrezzo per togliere il colore e riportare il tutto com'era. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 6 marzo 2011 - 11:11 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 11:11 Ciao a tutti, erano 3 mesi che non scrivevo più niente, sono proprio un asino. Causa tempo e soldini l'ET3 era stata accantonata, in queste due ultime settimane ci abbiamo dato dentro e ho qualcosa da farvi vedere. La Vespa è in piedi, e siamo quasi alla fine dei lavori. Tanto tempo ci è voluto per recuperare gli ammortizzatori, aspettare i pezzi dalla zincatura, e sistemare gli errori della verniciatura. Ad oggi siamo a questo punto, ditemi i vostri pareri... anche le critiche sono ben accette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 marzo 2011 - 12:48 Share Inviato 6 marzo 2011 - 12:48 Ad oggi siamo a questo punto, ditemi i vostri pareri... anche le critiche sono ben accette critiche nessuna....complimenti tanti......è uno spettaccolo...:applauso: metti gli adesivi e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 6 marzo 2011 - 13:09 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 13:09 critiche nessuna....complimenti tanti......è uno spettaccolo...:applauso: metti gli adesivi e sei a posto. Non è tutto perfetto... La levetta per aprire lo sportello lato motore è rimasta verniciata di blu. Nessuno di noi si fidava a togliere il colore blu o a mettere in atto altre strane idee. Il contachilometri ha un piccolo striscio sulla plastica, in foto si nota. Funzionava alla perfezione così ho preferito non toccarlo. Per le gomme ho scelto delle Vee Rubber, per lo scarico una Sito. Insomma per alcuni particolari non ho fatto troppo il pignolo, ma sono contento lo stesso così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 6 marzo 2011 - 13:25 Share Inviato 6 marzo 2011 - 13:25 Non è tutto perfetto... La levetta per aprire lo sportello lato motore è rimasta verniciata di blu. Nessuno di noi si fidava a togliere il colore blu o a mettere in atto altre strane idee. se non te la senti di smontare la levetta (come ha illustrato simone) potresti ritoccarla di grigio alluminio con un pennellino Insomma per alcuni particolari non ho fatto troppo il pignolo, ma sono contento lo stesso così. Se posso permettermi, l'unica cosa che stona e' il copriammortizzatore e il "biscotto": anziche' neri anderebbero antracite (sul post della ET3 di gioweb trovi la foto). Comunque complimenti, e' veramente bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 6 marzo 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 13:34 Se posso permettermi, l'unica cosa che stona e' il copriammortizzatore e il "biscotto": anziche' neri anderebbero antracite (sul post della ET3 di gioweb trovi la foto).Comunque complimenti, e' veramente bellissima! A dire il vero non ci avevo neanche pensato. Il mio fornitore mi ha dato questi e ho dato per scontato che fossero quelli giusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 6 marzo 2011 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2011 - 14:08 permettimi di dissentire per questa tua affermazione in quanto, almeno per me ma anche per molti altri, il valore di una vespa non lo da solo il modello o l'anno, ma la storia che c'è dietro.. non mi piace che la pk o la 50n (anni 90) ad esempio vengano relegate come le vespe più brutte e più snobbate.. senza nessuna critica a te o a chi lo fa, ci mancherebbe per esempio per me vale più la pk rush di mio fratello, ora mia (per vari vari motivi tra cui l'esserci cresciuto) che una faro basso o una bacchetta.. Vale anche per me e la mia 50 FL2 '1990 ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 marzo 2011 - 19:01 Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:01 bene, sta procedendo alla grande! qualche precisazione, da rompiballe che sono....ammortizzatore e coprimozzo non vanno neri opachi ma di un antracite scuro (tendente al blu). L'ammortizzatore dietro è di quelli attuali, non riesci a trovarne uno buono dell'epoca? Ci va con la machiatura piaggio esagonale, il corpo ramato e la molla fosfatata.... I numeri di telaio vanno col fondo fino al bordo inferiore, e ci andrebbe un fondo più scuro....... il tachimetro è suo d'origine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 7 marzo 2011 - 14:42 Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 14:42 bene, sta procedendo alla grande!qualche precisazione, da rompiballe che sono....ammortizzatore e coprimozzo non vanno neri opachi ma di un antracite scuro (tendente al blu). L'ammortizzatore dietro è di quelli attuali, non riesci a trovarne uno buono dell'epoca? Ci va con la machiatura piaggio esagonale, il corpo ramato e la molla fosfatata.... I numeri di telaio vanno col fondo fino al bordo inferiore, e ci andrebbe un fondo più scuro....... il tachimetro è suo d'origine? Gli ammortizzatori originali li conservo ancora entrambi, ma sono ancora da finire, verniciare e rimontare. Ma dato che voglio metterla in moto al più presto, intanto ho preso degli aftermarket e quando sono finiti rimonto gli originali. Per quanto riguarda il fondo... di carrozzerie che si prendono la briga di farti una Vespa ormai ce ne sono poche, che te la fanno bene ancora meno. Chi te la fà da dio ti chiede una fortuna, chi ti chiede una cifra ragionevole non stà di certo lì a guardare il pelo... e per i 550€ che ho speso io diciamo che mi accontento, anche se il fondo e alcuni particolari sono stati trascurati. Il tachimetro è il suo (48xxx km...) ho anche chiesto per curiosità al vecchio proprietario e mi ha confermato di non averlo mai cambiato. La Vespa ha passato 3 mani ma ho notizie certe dai primi anni 90 fino ad oggi, non saprei se il primo proprietario l'ha cambiato dal 79 al 91... ma con tutti quei km credo sia suo suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 7 marzo 2011 - 21:17 Share Inviato 7 marzo 2011 - 21:17 secondo me potresti provare a sverniciare la levetta... ps ma l airone è tuo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 8 marzo 2011 - 06:49 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 06:49 secondo me potresti provare a sverniciare la levetta... ps ma l airone è tuo? Consigliatemi qualche metodo per la sverniciatura... Ps: l'airone è di mio padre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 8 marzo 2011 - 08:56 Share Inviato 8 marzo 2011 - 08:56 Consigliatemi qualche metodo per la sverniciatura... Ps: l'airone è di mio padre io proverei con lo sverniciatore chimico...coprirei bene sotto la levetta lo sportello motore e poi agirei sulla levetta, magari aiutandoti con un cottonfioc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 marzo 2011 - 09:22 Share Inviato 8 marzo 2011 - 09:22 io proverei con lo sverniciatore chimico...coprirei bene sotto la levetta lo sportello motore e poi agirei sulla levetta, magari aiutandoti con un cottonfioc Consigliatemi qualche metodo per la sverniciatura... oltre alla levetta c'è anche il bloccasterzo... da sverniciare. Metti del nastro sotto la levetta in modo da coprire bene tutta la vernice. Poi ti consiglio di provare con un taglierino e vedere se riesci a far saltare la vernice... ma senza segnare il metallo. Oppure provi con lo sverniciatore ma devi strare attento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 8 marzo 2011 - 09:41 Share Inviato 8 marzo 2011 - 09:41 Ma non la puoi semplicemente sostituire la levetta? Occhio che oltre al copribiscotto e al copriammortizzatore hai anche il coprivolano che deve andare grigio scuro e non nero. Se ti interessa, su questo tema siamo scesi un po' nei dettagli qui: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32988-finalmente-e-arrivata-la-et3-4.html#post494350 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 8 marzo 2011 - 13:52 Share Inviato 8 marzo 2011 - 13:52 Consigliatemi qualche metodo per la sverniciatura... Smonta la levetta come descritto qui: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36338-appino-e-la-sua-et3-6.html#post538229 Poi vai di sverniciatore chimico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 8 marzo 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 16:47 Se posso permettermi, l'unica cosa che stona e' il copriammortizzatore e il "biscotto": anziche' neri anderebbero antracite (sul post della ET3 di gioweb trovi la foto) qualche precisazione, da rompiballe che sono....ammortizzatore e coprimozzo non vanno neri opachi ma di un antracite scuro (tendente al blu) Occhio che oltre al copribiscotto e al copriammortizzatore hai anche il coprivolano che deve andare grigio scuro e non nero. Sono leggermente in confusione. Se io devo fare fede a quello che è riportato nella tabella del database telai qui di VR c'è scritto "nero opaco". "Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983. Copriventola, coprimozzo, sospensione anteriore colore Nero Opaco" Infatti a parte l'ammortizzatore anteriore e il biscotto che ho preso nuovi in negozio, il coprivolano l'ho fatto verniciare nero opaco. Cioè a me và benone così eh solo che se il dato riportato sulla scheda nel database non è giusta và corretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 8 marzo 2011 - 16:56 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 16:56 io proverei con lo sverniciatore chimico...coprirei bene sotto la levetta lo sportello motore e poi agirei sulla levetta, magari aiutandoti con un cottonfioc oltre alla levetta c'è anche il bloccasterzo... da sverniciare. Metti del nastro sotto la levetta in modo da coprire bene tutta la vernice. Poi ti consiglio di provare con un taglierino e vedere se riesci a far saltare la vernice... ma senza segnare il metallo. Oppure provi con lo sverniciatore ma devi strare attento... Ma non la puoi semplicemente sostituire la levetta Smonta la levetta come descritto qui:http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36338-appino-e-la-sua-et3-6.html#post538229 Poi vai di sverniciatore chimico Sverniciarla la levetta ancora montata proprio no, provo a smontarla prima. Poi se il risultato non è buono la cambio, c'è il mercatino a Lonigo (VI) questo sabato e domenica e una usata la trovo là sicuramente. Dove posso trovare un buon sverniciatore? @ Gioweb: bloccasterzo sistemato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 8 marzo 2011 - 20:37 Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:37 c'è il mercatino a Lonigo (VI) questo sabato e domenica Non ci sono mai stato: qualcuno puo' dirmi se ne vale la pena? Di solito quanto materiale "vespa" c'e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 8 marzo 2011 - 21:22 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 21:22 Non ci sono mai stato: qualcuno puo' dirmi se ne vale la pena? Di solito quanto materiale "vespa" c'e'? Io ci vado sabato mattina, merita La fanno per due giorni... Ci sono 35 mila mq di esposizione di cui 4 mila novecento coperti 21^ MOSTRA SCAMBIO AUTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 9 marzo 2011 - 09:45 Share Inviato 9 marzo 2011 - 09:45 Sono leggermente in confusione. Se io devo fare fede a quello che è riportato nella tabella del database telai qui di VR c'è scritto "nero opaco". "Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983. Copriventola, coprimozzo, sospensione anteriore colore Nero Opaco" Infatti a parte l'ammortizzatore anteriore e il biscotto che ho preso nuovi in negozio, il coprivolano l'ho fatto verniciare nero opaco. Cioè a me và benone così eh solo che se il dato riportato sulla scheda nel database non è giusta và corretta La questione crea da tempo grande confusione. Sembra che il dato errato provenga da Vespa Tecnica, infatti quelle parti erano grigie, ma non abbiamo un codice Max ben preciso, ci tocca andare a occhio. Ti rilinko un altro messaggio specifico sull'argomento che riporta il parere esperto di Signorhood (che condivido). http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32988-finalmente-e-arrivata-la-et3-5.html#post494709 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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