Vai al contenuto

125 Primavera ET3 '79: la rimettiamo in strada insieme?

Davide Zeta
 Share

Recommended Posts

Mi spiegheresti, così giusto con qualche esempio, come hai speso più di 800€ in pezzi di ricambio?

Ghiera faro 20€

Cresta parafango 13€

Corda contachilometri 10€

Parapolvere + base forcella 18€

Gomme V-Rubber + camere interne 56€

Sella con chiave 85€

Serie completa listelli pedana + tappetino centrale + listelli e viti 50€

Scarico Sito 73€

Bordoscudo 20€

Serie cavi 30€

Coppia ammortizzatori 83€

Cavalletto + tappi in gomma 24€

Impianto elettrico 30€

Tris scritte carrozzeria 18€

Adesivi Electronic 25€

Solo con questi siamo a più di 500€, non ho neanche scritto tutto quello al di sotto dei 10€ perchè una pagina non basterebbe. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 212
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io la somma dei prezzi per il mio restauro non la voglio fare perchè ho speso un monte come te, bo magari quando sono alla fine......2 conti li faccio ma ho paura, continua così!!ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghiera faro 20€

Cresta parafango 13€

Sella con chiave 85€

Scarico Sito 73€

Bordoscudo 20€

Serie cavi 30€

Impianto elettrico 30€

Adesivi Electronic 25€

Solo con questi siamo a più di 500€, non ho neanche scritto tutto quello al di sotto dei 10€ perchè una pagina non basterebbe. ;-)

beh lasciamelo dire ma per tante cose ti sei veramente fatto rapinare! sei mica andato da pascoli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghiera faro 20€

Cresta parafango 13€

Sella con chiave 85€

Scarico Sito 73€

Bordoscudo 20€

Serie cavi 30€

Impianto elettrico 30€

Adesivi Electronic 25€

In realtà è proprio per questo che ti ho chiesto qualche esempio; immaginavo qualcosa l'avessi pagato molto più del necessario ma sinceramente hai regalato soldi.;-)

Sinceramente lo dico, non conoscendomi peserai che voglio vantarmi o cosa, ma semplicemente mi fa incazzare vedere un tale salasso; giustamente mi dirai ma i caLLi tuoi non sai farteli? Certo, però la prossima volta se ci sarà, ti invito un paio di giorni a napoli, ci giriamo la città con la mia vespa e con quella cifra compri il doppio di quello che hai comprato, cioè compri due selle, due scarichi, una ghiera e con la differenza...qualcos'altro e via discorrendo. Se ti avanzerà qualche spicciolo però, ricorda, il caffè lo paghi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è proprio per questo che ti ho chiesto qualche esempio; immaginavo qualcosa l'avessi pagato molto più del necessario ma sinceramente hai regalato soldi.;-)

Sinceramente lo dico, non conoscendomi peserai che voglio vantarmi o cosa, ma semplicemente mi fa incazzare vedere un tale salasso; giustamente mi dirai ma i caLLi tuoi non sai farteli? Certo, però la prossima volta se ci sarà, ti invito un paio di giorni a napoli, ci giriamo la città con la mia vespa e con quella cifra compri il doppio di quello che hai comprato, cioè compri due selle, due scarichi, una ghiera e con la differenza...qualcos'altro e via discorrendo. Se ti avanzerà qualche spicciolo però, ricorda, il caffè lo paghi tu.

Noiva tu devi capire che noi due abitiamo in due realtà completamente diverse. Qua da me la finanza ti incula, la maggior parte dei negozi ti scontrina anche il dadetto da 50 centesimi.

Potrei benissimo andare alle fiere e ai mercatini dove la maggior parte di quelli che vendono sono appassionati e/o privati e ti danno tutto in nero, ma se come è già successo poi prendo qualcosa di sbagliato... chi me lo cambia? Poi chi si è visto sè visto, o come mi ha risposto qualche simpatico venditore "non mi ricordo" oppure "eh ma questa è una fiera, si compra visto e piaciuto ah bello"

O no?

Per esempio in fiera vendevano la Michelin Sc 83 a 18 euro... da averne comprato uno scatolone. Peccato che quella più recente fosse del 2007!

Certe cose le lascio agli altri, avrò speso anche tanto nei negozi qui in zona ma quello che non andava bene mi è sempre stato cambiato senza battere ciglio, e assistenza immediata. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noiva tu devi capire che noi due abitiamo in due realtà completamente diverse. Qua da me la finanza ti incula, la maggior parte dei negozi ti scontrina anche il dadetto da 50 centesimi.

Potrei benissimo andare alle fiere e ai mercatini dove la maggior parte di quelli che vendono sono appassionati e/o privati e ti danno tutto in nero, ma se come è già successo poi prendo qualcosa di sbagliato... chi me lo cambia? Poi chi si è visto sè visto, o come mi ha risposto qualche simpatico venditore "non mi ricordo" oppure "eh ma questa è una fiera, si compra visto e piaciuto ah bello"

O no?

Per esempio in fiera vendevano la Michelin Sc 83 a 18 euro... da averne comprato uno scatolone. Peccato che quella più recente fosse del 2007!

Certe cose le lascio agli altri, avrò speso anche tanto nei negozi qui in zona ma quello che non andava bene mi è sempre stato cambiato senza battere ciglio, e assistenza immediata. ;-)

:noncisiamo: NO, io mi riferisco di acquistare in negozi, con regolare scontrino, ma che vai pensando?

IO con scontrino compro un compertone michelen o pirelli a 18€ fabbricato nel 2011 Nuove.

:nono: hai totalmente frainteso....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: NO, io mi riferisco di acquistare in negozi, con regolare scontrino, ma che vai pensando?

IO con scontrino compro un compertone michelen o pirelli a 18€ fabbricato nel 2011 Nuove.

Avra' frainteso, ma purtroppo in merito alla ricambistica ci sono prezzi molto diversi. Per farti un esempio uguale ma contrario, e' un po' il discorso delle assicurazioni, le stesse compagnie a nord hanno premi sopportabili, a sud sono carissime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che mi scrivi che a Napoli trovo tutto a metà prezzo, scusa ma è normale che una persona possa fraintendere. ;-)

Se mi dici che trovo una sella di un'ET3 a 40€, una Sito a 35€ e le Michelin Sc83 a 18€ tutto scontrinato... avete i negozi che fanno i miracoli. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna prima di tutto saper comprare, non farsi spennare come polli.

Poi prima di giungere a conclusioni affrettate e fuori luogo, prova, ti ho invitato per farti toccare con mano, più di questo non saprei dirti, non ho sparato lì a caso per vantarmi non so di cosa, per gloria?

Ad ogni modo, con calma sto restaurando una p200e del 1981, quando arriverà il momento degli acquisti documenterò tutto con regolare scontrino e poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avra' frainteso, ma purtroppo in merito alla ricambistica ci sono prezzi molto diversi. Per farti un esempio uguale ma contrario, e' un po' il discorso delle assicurazioni, le stesse compagnie a nord hanno premi sopportabili, a sud sono carissime...

Non centra un tubo, fidati;-)

Link al commento
Condividi su altri siti