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Vaspa 50 sfortunata!!!


archigc
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.. non ho minimamento toccato la vite della regolazione aria.... non sapevo come regolarla.... l'accensione la faccio tirando l'aria.. e quando và la chiudo subito perchè a me pare faccia regolarmente l'effetto starter... se la chiudo in ritardo mi fuma di biancastro !!... il minimo è perfetto.... altro non sò!!

la vite e' quella laterale che ha anche una molla al suo interno( ben visibile ) avvitala fino in fondo dopo di che svitala di un giro e mezzo....quindi 360 gradi + 180 gradi! metti in moto(sperando che parta) e se ti sembra che faccia fatica a stare in moto svita o avvita leggermente e molto lentamente(piu' facile che tu debbe svitare leggermente) !

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... ragazzi diciamolo piano ma FUNZIONA!!!.... oramai è da due giorni che provo l'accensione a freddo e parte al primo colpo.... quindi miscela off.... apro il rubinetto.... tiro aria.... e messa in moto senza accelerare... e ...parte!!!... chiudo subito aria.....!!! minimo perfetto... solo ogni tanto qualche colpo di tosse con fumo biancastro da marmitta.... diciamo che ha una predisposizione all'ingolfamento.... la regolazione del carburatore potrebbe migliorare la situazione oppure è meglio tenerla così???? grazie a tutti per i consigli precisi e puntuali!!!

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... ragazzi diciamolo piano ma FUNZIONA!!!.... oramai è da due giorni che provo l'accensione a freddo e parte al primo colpo.... quindi miscela off.... apro il rubinetto.... tiro aria.... e messa in moto senza accelerare... e ...parte!!!... chiudo subito aria.....!!! minimo perfetto... solo ogni tanto qualche colpo di tosse con fumo biancastro da marmitta.... diciamo che ha una predisposizione all'ingolfamento.... la regolazione del carburatore potrebbe migliorare la situazione oppure è meglio tenerla così???? grazie a tutti per i consigli precisi e puntuali!!!

oohhh bene !!!hai fatto qualcosa in particolare o semplicemente ha deciso di partire? la giusta regolazione del carburatore sicuramente puo' migliorare se non addirittura risolvere i problemi ...

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.. veramente dopo aver pulito tutto.... ho provato solo a chiudere sempre la miscela..... poi apro...accensione tirando aria...SENZA ACCELERARE.... chiudo subito aria appena parte.... e via così sino ad ora non ha ancora sbagliato un colpo.... mentre se non tiro l'aria.. non parte al primo... bohhhh... per ora sono già contento.... poi l'esperienza consiglierà!!! grazie a tutti!!!

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Comunque quando ti ricapita di riavere il carburatore in mano, smotagli la vaschetta di sotto, poi soffia dove attacchi l'arrivo della benzina e con la mano alza e abbassa il galleggiante, quando è su non devi riuscire a soffiare l'aria, se l'aria passa lo spillo non va bene, perchè se ti parte bene solo quando chiudi il rubinetto vuol dire che passa benzina quando la vespa è spenta.

ciao

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pulisci bene il carburatore

in particolare la sede dove lavora lo spillo che hai sostituito

è lui che te la ingolfa

 

PS le femsa sono le migliori bobine che abbiano montato - avevano solo un difetto facilmente eliminabile - mai avuto 1/2 problema con loro e......con le ducati nere

 

 

è quello il motivo ;-)

 

per il fatto che senza aria non vada in moto dopo qualche ora che non la usi, è perfettamente NORMALE!

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... sono ormai d'accordo con Voi.....su tutto....il discorso dell'aperto o chiuso è condivisibile.... ma voglio provare ancora a lasciarla ore su Aperto e poi... riprovo..... sicuramente le soffiate di ingolfamento non possono che provenire dal gruppo di carburazione.... mi spiace rismontare il carbura.... però penso che una pulitina di quel condotto la farò...... a presto ragazzi... ed ancora grazie...... ciao.

 

(da parfetto ignorante di motori e di vespa... ho sempre dato avviamento con aria tirata ed accelerando al max...contemporaneamente..... e mi pare che non vada bene!!)

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... sono ormai d'accordo con Voi.....su tutto....il discorso dell'aperto o chiuso è condivisibile.... ma voglio provare ancora a lasciarla ore su Aperto e poi... riprovo..... sicuramente le soffiate di ingolfamento non possono che provenire dal gruppo di carburazione.... mi spiace rismontare il carbura.... però penso che una pulitina di quel condotto la farò...... a presto ragazzi... ed ancora grazie...... ciao.

 

(da parfetto ignorante di motori e di vespa... ho sempre dato avviamento con aria tirata ed accelerando al max...contemporaneamente..... e mi pare che non vada bene!!)

 

la vespa si mette in moto:

sul cavalletto

tu in piedi, dando quasi la schiena al manubrio

aria tirata

senza gas

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... sono ormai d'accordo con Voi.....su tutto....il discorso dell'aperto o chiuso è condivisibile.... ma voglio provare ancora a lasciarla ore su Aperto e poi... riprovo..... sicuramente le soffiate di ingolfamento non possono che provenire dal gruppo di carburazione.... mi spiace rismontare il carbura.... però penso che una pulitina di quel condotto la farò...... a presto ragazzi... ed ancora grazie...... ciao.

 

(da parfetto ignorante di motori e di vespa... ho sempre dato avviamento con aria tirata ed accelerando al max...contemporaneamente..... e mi pare che non vada bene!!)

ciao! se lo spillo del carb. non tiene, dopo 2 giorni o anche meno che lasci il rubinetto aperto senza usare la vespa, dovresti vedere una pozzanghera di miscela sotto la vespa................

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