Vai al contenuto

problema luci e claxson

pennabianca
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.... non mi funzionano piu gli abbaglianti/anabaglianti ed il claxson del mio ts.... cosa ptrebbe essere?

ho smontato la parabola e sembra tutto ok...come i faston del claxson e i contatti del devioluci....

un saluto

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti.... non mi funzionano piu gli abbaglianti/anabaglianti ed il claxson del mio ts.... cosa ptrebbe essere?

ho smontato la parabola e sembra tutto ok...come i faston del claxson e i contatti del devioluci....

un saluto

fabrizio

Controlla che non si sia staccato il verde nella scatoletta bassa tensione.

ho dimenticato di dire (nn so se puo aiutare) che la luce posizione e lo stop funzionano entrambi grazie ancora

Questi stanno sotto un'altro circuito.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho controllato e sembra tutto collegato come si deve....potrebbe essere che si sia rotto l'avvolgimento interno?

Potrebbe anche essere. Cosi come si potrebbe anche essere staccato il filo verde dallo statore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma c'è un modo per verificare se l'avvolgimento interno è buono o se è andato?

Si, stacchi il filo verde che esce dal motore dal resto dell'impianto, prendi un tester, lo metti su 20V AC e controlli la tensione che c'e' tra il filo verde e il carter motore.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok...scusami se ti rompo.... ma tutto cio a motore acceso? e cosa devo leggere sul tester affinche sia buona?

Si la prova va fatta a motore acceso. Devi leggere piu' di 6V.

Altra prova da fare e quella di misurare la resistenza tra il filo verde e il carter con motore spento. e filo staccato dall'impianto della vespa. Se e maggiore di qualche se e' infinita hai un problema sullo statore.

Caio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la prova va fatta a motore acceso. Devi leggere piu' di 6V.

Altra prova da fare e quella di misurare la resistenza tra il filo verde e il carter con motore spento. e filo staccato dall'impianto della vespa. Se e maggiore di qualche se e' infinita hai un problema sullo statore.

Caio.

scusami ma nn ho capito l'ultima parte.... se è maggiore di qualche.....cosa? ed è buona o no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusami ma nn ho capito l'ultima parte.... se è maggiore di qualche.....cosa? ed è buona o no?

grazie

:oops::oops::oops: Non so il valore preciso ma se e' maggiore di 1 Kohm sicuramente e interotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...