pennabianca Inviato 9 aprile 2010 - 18:21 Share Inviato 9 aprile 2010 - 18:21 salve a tutti.... non mi funzionano piu gli abbaglianti/anabaglianti ed il claxson del mio ts.... cosa ptrebbe essere? ho smontato la parabola e sembra tutto ok...come i faston del claxson e i contatti del devioluci.... un saluto fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 9 aprile 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 18:38 ho dimenticato di dire (nn so se puo aiutare) che la luce posizione e lo stop funzionano entrambi grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2010 - 18:39 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2010 - 18:39 salve a tutti.... non mi funzionano piu gli abbaglianti/anabaglianti ed il claxson del mio ts.... cosa ptrebbe essere?ho smontato la parabola e sembra tutto ok...come i faston del claxson e i contatti del devioluci.... un saluto fabrizio Controlla che non si sia staccato il verde nella scatoletta bassa tensione. ho dimenticato di dire (nn so se puo aiutare) che la luce posizione e lo stop funzionano entrambi grazie ancora Questi stanno sotto un'altro circuito. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 9 aprile 2010 - 18:47 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 18:47 ho controllato e sembra tutto collegato come si deve....potrebbe essere che si sia rotto l'avvolgimento interno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2010 - 18:51 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2010 - 18:51 ho controllato e sembra tutto collegato come si deve....potrebbe essere che si sia rotto l'avvolgimento interno? Potrebbe anche essere. Cosi come si potrebbe anche essere staccato il filo verde dallo statore. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 9 aprile 2010 - 18:56 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 18:56 ma c'è un modo per verificare se l'avvolgimento interno è buono o se è andato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2010 - 19:16 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2010 - 19:16 ma c'è un modo per verificare se l'avvolgimento interno è buono o se è andato? Si, stacchi il filo verde che esce dal motore dal resto dell'impianto, prendi un tester, lo metti su 20V AC e controlli la tensione che c'e' tra il filo verde e il carter motore. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 9 aprile 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 19:24 ok...scusami se ti rompo.... ma tutto cio a motore acceso? e cosa devo leggere sul tester affinche sia buona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2010 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2010 - 19:38 ok...scusami se ti rompo.... ma tutto cio a motore acceso? e cosa devo leggere sul tester affinche sia buona? Si la prova va fatta a motore acceso. Devi leggere piu' di 6V. Altra prova da fare e quella di misurare la resistenza tra il filo verde e il carter con motore spento. e filo staccato dall'impianto della vespa. Se e maggiore di qualche se e' infinita hai un problema sullo statore. Caio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 10 aprile 2010 - 07:46 Autore Share Inviato 10 aprile 2010 - 07:46 Si la prova va fatta a motore acceso. Devi leggere piu' di 6V.Altra prova da fare e quella di misurare la resistenza tra il filo verde e il carter con motore spento. e filo staccato dall'impianto della vespa. Se e maggiore di qualche se e' infinita hai un problema sullo statore. Caio. scusami ma nn ho capito l'ultima parte.... se è maggiore di qualche.....cosa? ed è buona o no? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 aprile 2010 - 14:10 MODERATOR Share Inviato 10 aprile 2010 - 14:10 scusami ma nn ho capito l'ultima parte.... se è maggiore di qualche.....cosa? ed è buona o no?grazie :oops: Non so il valore preciso ma se e' maggiore di 1 Kohm sicuramente e interotta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 25 aprile 2010 - 17:32 Autore Share Inviato 25 aprile 2010 - 17:32 finalmente ho trovato il tempo di lavorare sulla mia vespa.... ambiato la bobina luci.... ora il claxson funziona ma le luci (abbaglianti e anabaglianti) ancora nn danno segno di vita.... aiutoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts