sebastiano94 Inviato Aprile 9, 2010 Inviato Aprile 9, 2010 Salve a tutti io posseggo una vespa hp v 3 marce e volevo elaborarla per fare almeno 110km/h e ripresa come posso fare. Grazie 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 9, 2010 Inviato Aprile 9, 2010 Salve a tutti io posseggo una vespa hp v 3 marce e volevo elaborarla per fare almeno 110km/h e ripresa come posso fare.Grazie -130 Polini Doppia Alimentazione; -Carter Raccordati al cilindro; -Albero motore Mazzucchelli corsa lunga anticipato; -Carburatore 24 Dell'Orto con apposito collettore Polini; -Marmitta Simonini D&F; -Vespatronic; -Frizione 3 dischi con molle rinforzate; -Rapporti 27/69; -Gas Rapido Domino. Letteralmente ti vola. 0 Cita
sebastiano94 Inviato Aprile 9, 2010 Autore Inviato Aprile 9, 2010 e quando mi viene a costare? e quando mi fa? 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 9, 2010 Inviato Aprile 9, 2010 allora: tutto dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi un motore affidabile..... 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 9, 2010 Inviato Aprile 9, 2010 allora: tutto dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi un motore affidabile..... Il Polini, se trattato bene, è un cilindro affidabilissimo. Spesa, la più grossa è il Vespatronic (non indispensabile, anzi... migliora e basta) che stiamo sui 300€ c.a. Un consiglio: fatti un motore per bene e non spenderci più. 0 Cita
giuseppets Inviato Aprile 10, 2010 Inviato Aprile 10, 2010 Il Polini, se trattato bene, è un cilindro affidabilissimo. Spesa, la più grossa è il Vespatronic (non indispensabile, anzi... migliora e basta) che stiamo sui 300€ c.a. Un consiglio: fatti un motore per bene e non spenderci più. quoto!!! meglio farla una sola volta la spesa 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 10, 2010 Inviato Aprile 10, 2010 Scusami sebastiano, da quando sei nel forum hai già aperto discussioni simili, una di queste è stata già chiusa da un altro moderatore perchè doppia, e accorpata ad un'altra: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/26259-montare-il-130cc-polini.html http://www.vesparesources.com/tuning/26222-velocita.html Poi hai chiesto come si monta il collettore doppia alimentazione( http://www.vesparesources.com/tuning/26309-come-montare-il-collettore.html ) e a mia domanda hai detto di avere il 102 doppia alimentazione, poi leggendo in un'altra discussione dicevi di avere il 100 dr che fa 80 kmh Ora vuoi sapere come elaborare la tua vespa per fare 110kmh. Ti prego gentilmente di chiarire una volta per tutte se hai gia una vespa modificata e se si con quali pezzi. Il forum è pieno di discussioni simili, capisco che ogni elaborazione può essere una cosa a se ma almeno datti una lettura prima, chiarisciti le idee e poi posta i quesiti. Grazie 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 10, 2010 Inviato Aprile 10, 2010 Scusami sebastiano, da quando sei nel forum hai già aperto discussioni simili, una di queste è stata già chiusa da un altro moderatore perchè doppia, e accorpata ad un'altra: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/26259-montare-il-130cc-polini.html http://www.vesparesources.com/tuning/26222-velocita.html Poi hai chiesto come si monta il collettore doppia alimentazione( http://www.vesparesources.com/tuning/26309-come-montare-il-collettore.html ) e a mia domanda hai detto di avere il 102 doppia alimentazione, poi leggendo in un'altra discussione dicevi di avere il 100 dr che fa 80 kmh Ora vuoi sapere come elaborare la tua vespa per fare 110kmh. Ti prego gentilmente di chiarire una volta per tutte se hai gia una vespa modificata e se si con quali pezzi. Il forum è pieno di discussioni simili, capisco che ogni elaborazione può essere una cosa a se ma almeno datti una lettura prima, chiarisciti le idee e poi posta i quesiti. Grazie Ha la Vespa tricilindrica 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 10, 2010 Inviato Aprile 10, 2010 Magari ha solo voglia di sapere, cose sentite in giro... Giusto per.... Anche se cmq, sul forum (ed io ad oggi ci son da poco tempo) c'è davvero tanta roba ed argomenti esaustivamente trattati. 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Aprile 10, 2010 Inviato Aprile 10, 2010 Magari ha solo voglia di sapere, cose sentite in giro...Giusto per.... Anche se cmq, sul forum (ed io ad oggi ci son da poco tempo) c'è davvero tanta roba ed argomenti esaustivamente trattati. Sì, se usato il tasto CERCA c'è molte cose. "Chi cerca trova!!" 0 Cita
sebastiano94 Inviato Aprile 10, 2010 Autore Inviato Aprile 10, 2010 si hai ragione io ho sotto la vespa solo 102 dr poi ho comprato un 102 polini doppia aspirazione e adesso volevo sapere per fare un elaborazione buona. Grazie 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 10, 2010 Inviato Aprile 10, 2010 Già il 102 doppia è tutto un'altro pianeta dal DR che hai. Lì raccordi solo i carter, lo monti e metti in moto. Con un 19/19 o un 24 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 12, 2010 Inviato Aprile 12, 2010 il tuo 102 DA è un buon gt !! carb 24, rapporti 90, albero mazzuchelli anticipato ( non so però se si può mettere perchè è doppia aliment. e sul 130 d.a. mi pare che l albero ci vuole originale), carter raccordati , zirri silent o altra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo si che vàààà !! 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 12, 2010 Inviato Aprile 12, 2010 il tuo 102 DA è un buon gt !!carb 24, rapporti 90, albero mazzuchelli anticipato ( non so però se si può mettere perchè è doppia aliment. e sul 130 d.a. mi pare che l albero ci vuole originale), carter raccordati , zirri silent o altra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo si che vàààà !! Mazzucchelli fa anche l'albero per 102 Doppia. E' il AMT-158DA. anche se, non mi convince.... 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 14, 2010 Inviato Aprile 14, 2010 Mazzucchelli fa anche l'albero per 102 Doppia.E' il AMT-158DA. anche se, non mi convince.... a me non convince neanche il Mazzuchelli spalle piene : ho sentito molti che li hanno rotti a metà !!! solo che la mazzuchelli fa i migliori alberi anticipati 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 14, 2010 Inviato Aprile 14, 2010 a me non convince neanche il Mazzuchelli spalle piene : ho sentito molti che li hanno rotti a metà !!!solo che la mazzuchelli fa i migliori alberi anticipati La mia perplessità è per l'anticipo sul Doppia. Perchè se devo spendere 70 80e, per una limatina su un albero, mi sembra una spesa fuori luogo. Se invece ha una bella lavorazione, bilanciatura perfetta e trattamento superficiale ben fatto, i soldi li spendo volentieri. 0 Cita
LennyK Inviato July 20, 2013 Inviato July 20, 2013 seguendo la discussione.... si parla del vespatronik sulla hp/V.. premesso che ho una FL2 (cosiddetta vespa V) del 1990 mi piacerebbe sapere quale è il modello dedicato alla mia FL2 che ha solo ed esclusivamente l'accensione elettrica. In pratica tutti quelli che ho visto fino ad ora non hanno la cremagliera per l'avviamento.. Consigliate di migliori in alternativa .... altre marche/modelli? PS: mi interessava ottenere un buon volano alleggerito con una migliore regolazione dell'anticipo e di poter installare delle luci migliori. Grazie. 0 Cita
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