sebastiano94 Inviato 9 aprile 2010 - 19:46 Share Inviato 9 aprile 2010 - 19:46 Salve a tutti io posseggo una vespa hp v 3 marce e volevo elaborarla per fare almeno 110km/h e ripresa come posso fare. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 aprile 2010 - 20:04 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:04 vai da ANGELO ZIRRI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 aprile 2010 - 20:14 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:14 Salve a tutti io posseggo una vespa hp v 3 marce e volevo elaborarla per fare almeno 110km/h e ripresa come posso fare.Grazie -130 Polini Doppia Alimentazione; -Carter Raccordati al cilindro; -Albero motore Mazzucchelli corsa lunga anticipato; -Carburatore 24 Dell'Orto con apposito collettore Polini; -Marmitta Simonini D&F; -Vespatronic; -Frizione 3 dischi con molle rinforzate; -Rapporti 27/69; -Gas Rapido Domino. Letteralmente ti vola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano94 Inviato 9 aprile 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:16 e quando mi viene a costare? e quando mi fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 9 aprile 2010 - 20:27 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:27 allora: tutto dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi un motore affidabile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 aprile 2010 - 20:40 Share Inviato 9 aprile 2010 - 20:40 allora: tutto dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi un motore affidabile..... Il Polini, se trattato bene, è un cilindro affidabilissimo. Spesa, la più grossa è il Vespatronic (non indispensabile, anzi... migliora e basta) che stiamo sui 300€ c.a. Un consiglio: fatti un motore per bene e non spenderci più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 10 aprile 2010 - 08:08 Share Inviato 10 aprile 2010 - 08:08 Il Polini, se trattato bene, è un cilindro affidabilissimo. Spesa, la più grossa è il Vespatronic (non indispensabile, anzi... migliora e basta) che stiamo sui 300€ c.a. Un consiglio: fatti un motore per bene e non spenderci più. quoto!!! meglio farla una sola volta la spesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 aprile 2010 - 08:27 Share Inviato 10 aprile 2010 - 08:27 Scusami sebastiano, da quando sei nel forum hai già aperto discussioni simili, una di queste è stata già chiusa da un altro moderatore perchè doppia, e accorpata ad un'altra: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/26259-montare-il-130cc-polini.html http://www.vesparesources.com/tuning/26222-velocita.html Poi hai chiesto come si monta il collettore doppia alimentazione( http://www.vesparesources.com/tuning/26309-come-montare-il-collettore.html ) e a mia domanda hai detto di avere il 102 doppia alimentazione, poi leggendo in un'altra discussione dicevi di avere il 100 dr che fa 80 kmh Ora vuoi sapere come elaborare la tua vespa per fare 110kmh. Ti prego gentilmente di chiarire una volta per tutte se hai gia una vespa modificata e se si con quali pezzi. Il forum è pieno di discussioni simili, capisco che ogni elaborazione può essere una cosa a se ma almeno datti una lettura prima, chiarisciti le idee e poi posta i quesiti. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 aprile 2010 - 15:33 Share Inviato 10 aprile 2010 - 15:33 Scusami sebastiano, da quando sei nel forum hai già aperto discussioni simili, una di queste è stata già chiusa da un altro moderatore perchè doppia, e accorpata ad un'altra: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/26259-montare-il-130cc-polini.html http://www.vesparesources.com/tuning/26222-velocita.html Poi hai chiesto come si monta il collettore doppia alimentazione( http://www.vesparesources.com/tuning/26309-come-montare-il-collettore.html ) e a mia domanda hai detto di avere il 102 doppia alimentazione, poi leggendo in un'altra discussione dicevi di avere il 100 dr che fa 80 kmh Ora vuoi sapere come elaborare la tua vespa per fare 110kmh. Ti prego gentilmente di chiarire una volta per tutte se hai gia una vespa modificata e se si con quali pezzi. Il forum è pieno di discussioni simili, capisco che ogni elaborazione può essere una cosa a se ma almeno datti una lettura prima, chiarisciti le idee e poi posta i quesiti. Grazie Ha la Vespa tricilindrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 10 aprile 2010 - 16:31 Share Inviato 10 aprile 2010 - 16:31 Magari ha solo voglia di sapere, cose sentite in giro... Giusto per.... Anche se cmq, sul forum (ed io ad oggi ci son da poco tempo) c'è davvero tanta roba ed argomenti esaustivamente trattati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 aprile 2010 - 18:30 Share Inviato 10 aprile 2010 - 18:30 Magari ha solo voglia di sapere, cose sentite in giro...Giusto per.... Anche se cmq, sul forum (ed io ad oggi ci son da poco tempo) c'è davvero tanta roba ed argomenti esaustivamente trattati. Sì, se usato il tasto CERCA c'è molte cose. "Chi cerca trova!!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano94 Inviato 10 aprile 2010 - 19:45 Autore Share Inviato 10 aprile 2010 - 19:45 si hai ragione io ho sotto la vespa solo 102 dr poi ho comprato un 102 polini doppia aspirazione e adesso volevo sapere per fare un elaborazione buona. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 10 aprile 2010 - 19:59 Share Inviato 10 aprile 2010 - 19:59 Già il 102 doppia è tutto un'altro pianeta dal DR che hai. Lì raccordi solo i carter, lo monti e metti in moto. Con un 19/19 o un 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 12 aprile 2010 - 15:42 Share Inviato 12 aprile 2010 - 15:42 il tuo 102 DA è un buon gt !! carb 24, rapporti 90, albero mazzuchelli anticipato ( non so però se si può mettere perchè è doppia aliment. e sul 130 d.a. mi pare che l albero ci vuole originale), carter raccordati , zirri silent o altra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo si che vàààà !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 12 aprile 2010 - 20:27 Share Inviato 12 aprile 2010 - 20:27 il tuo 102 DA è un buon gt !!carb 24, rapporti 90, albero mazzuchelli anticipato ( non so però se si può mettere perchè è doppia aliment. e sul 130 d.a. mi pare che l albero ci vuole originale), carter raccordati , zirri silent o altra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo si che vàààà !! Mazzucchelli fa anche l'albero per 102 Doppia. E' il AMT-158DA. anche se, non mi convince.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 14 aprile 2010 - 14:08 Share Inviato 14 aprile 2010 - 14:08 Mazzucchelli fa anche l'albero per 102 Doppia.E' il AMT-158DA. anche se, non mi convince.... a me non convince neanche il Mazzuchelli spalle piene : ho sentito molti che li hanno rotti a metà !!! solo che la mazzuchelli fa i migliori alberi anticipati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 14 aprile 2010 - 23:04 Share Inviato 14 aprile 2010 - 23:04 a me non convince neanche il Mazzuchelli spalle piene : ho sentito molti che li hanno rotti a metà !!!solo che la mazzuchelli fa i migliori alberi anticipati La mia perplessità è per l'anticipo sul Doppia. Perchè se devo spendere 70 80e, per una limatina su un albero, mi sembra una spesa fuori luogo. Se invece ha una bella lavorazione, bilanciatura perfetta e trattamento superficiale ben fatto, i soldi li spendo volentieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LennyK Inviato 20 luglio 2013 - 08:31 Share Inviato 20 luglio 2013 - 08:31 seguendo la discussione.... si parla del vespatronik sulla hp/V.. premesso che ho una FL2 (cosiddetta vespa V) del 1990 mi piacerebbe sapere quale è il modello dedicato alla mia FL2 che ha solo ed esclusivamente l'accensione elettrica. In pratica tutti quelli che ho visto fino ad ora non hanno la cremagliera per l'avviamento.. Consigliate di migliori in alternativa .... altre marche/modelli? PS: mi interessava ottenere un buon volano alleggerito con una migliore regolazione dell'anticipo e di poter installare delle luci migliori. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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