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PX200E mozzo forcella da 16 o 20?


danieledp
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mozzo.jpg

 

mozzo3.jpg

 

mozzo2.jpg

 

Come da titolo vorrei sapere se questo mozzo è da 20 o da 16.

La Vespa è un PX200E del 1983 senza miscelatore con lo sblocco pance sotto il sellino.

Grazie

Confermo anche io che l'asse ruota e' da 20! ho dovuto decifrare anche io questa cosa a suo tempo quando ho dovuto sostituire la forcella del mio p200e.

Attenzione al discorso del bloccasterzo che nel mio p200e e' a fessura e non a semiluna.

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Antonio, sembra da 20 anche a me ma mi lascia perplesso la levetta del piolo ganasce ... la forcella 20 non montava la camma flottante e la levetta non portava il bulloncino a chiusura?

Se fosse da 20, l'amico potrebbe montare un tamburo a camma flottante e migliorare notevolmente la frenata anteriore.

 

 

Ciao gigler, mi spiegheresti sta storia della camma flottante.....nn mi è chiaro 1 come hai riconosciuto la sua mancanza e come funziona altrimenti per il posteriore......vorrei capire se il mio p200e può avere queste migliorie....la storia dell' italia, quella l' ho capita bene :azz:

:-(:roll::-):lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::quote:

 

Ciao, Bellafrance ti ha risposto puntualmente, non appena posso ti posto una foto del flottante aperto, così è più comprensibile.

 

Ciao

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ciao, qualcuno sa dirmi come faccio a smontare questo dado?

 

non ha copiglia, ma bensì è ribattuto e il perno ha una gola. Ho provato ad infilare un piccolo cacciavite nella gola ma ho paura di rovinare la filettatura!

ruo.jpg

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Ciao, Bellafrance ti ha risposto puntualmente, non appena posso ti posto una foto del flottante aperto, così è più comprensibile.

 

 

Sarebbe perfetto perchè sono molto curioso, cmq mal che vada (perno 16)

avrei mezza idea di adottare sistema a carrucola sull' anteriore che ho visto da qlc parte e mi sembra mooolto interessante, grazie mille.

Ciao. :mrgreen::mavieni:

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  • 2 months later...

Ciao ragazzi :ciao:,

sono alle prese con la revisione dell' anteriore, a proposito vorrei sapere se si può cambiare il solo terminale mobile dello sterzo, cioè la forca dove ho su il perno da 16, per passare al 20, oppure no, essendovi delle differenze nell' aggancio con la canna.

Nel caso potessi, quanto mi costerebbe? Sarebbe fattibile in fai da me con lo sterzo montato?....non so bene, non ho mai fatto queste operazioni, altrimenti sostituisco i cuscinetti ecc.ecc. che almeno a quello ci arrivo, graaaaaazie ;-)

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