UESPA Inviato 11 maggio 2010 - 21:49 Share Inviato 11 maggio 2010 - 21:49 Come da titolo vorrei sapere se questo mozzo è da 20 o da 16. La Vespa è un PX200E del 1983 senza miscelatore con lo sblocco pance sotto il sellino. Grazie Confermo anche io che l'asse ruota e' da 20! ho dovuto decifrare anche io questa cosa a suo tempo quando ho dovuto sostituire la forcella del mio p200e. Attenzione al discorso del bloccasterzo che nel mio p200e e' a fessura e non a semiluna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 12 maggio 2010 - 04:59 Share Inviato 12 maggio 2010 - 04:59 Questa è 20, ci puoi montare il mozzo a camma flottante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 12 maggio 2010 - 05:02 Share Inviato 12 maggio 2010 - 05:02 Antonio, sembra da 20 anche a me ma mi lascia perplesso la levetta del piolo ganasce ... la forcella 20 non montava la camma flottante e la levetta non portava il bulloncino a chiusura?Se fosse da 20, l'amico potrebbe montare un tamburo a camma flottante e migliorare notevolmente la frenata anteriore. Ciao gigler, mi spiegheresti sta storia della camma flottante.....nn mi è chiaro 1 come hai riconosciuto la sua mancanza e come funziona altrimenti per il posteriore......vorrei capire se il mio p200e può avere queste migliorie....la storia dell' italia, quella l' ho capita bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ciao, Bellafrance ti ha risposto puntualmente, non appena posso ti posto una foto del flottante aperto, così è più comprensibile. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik.ola Inviato 12 maggio 2010 - 08:33 Share Inviato 12 maggio 2010 - 08:33 ciao, qualcuno sa dirmi come faccio a smontare questo dado? non ha copiglia, ma bensì è ribattuto e il perno ha una gola. Ho provato ad infilare un piccolo cacciavite nella gola ma ho paura di rovinare la filettatura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 12 maggio 2010 - 14:01 Share Inviato 12 maggio 2010 - 14:01 Ciao, Bellafrance ti ha risposto puntualmente, non appena posso ti posto una foto del flottante aperto, così è più comprensibile. Sarebbe perfetto perchè sono molto curioso, cmq mal che vada (perno 16) avrei mezza idea di adottare sistema a carrucola sull' anteriore che ho visto da qlc parte e mi sembra mooolto interessante, grazie mille. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 14 luglio 2010 - 11:45 Share Inviato 14 luglio 2010 - 11:45 Ciao ragazzi , sono alle prese con la revisione dell' anteriore, a proposito vorrei sapere se si può cambiare il solo terminale mobile dello sterzo, cioè la forca dove ho su il perno da 16, per passare al 20, oppure no, essendovi delle differenze nell' aggancio con la canna. Nel caso potessi, quanto mi costerebbe? Sarebbe fattibile in fai da me con lo sterzo montato?....non so bene, non ho mai fatto queste operazioni, altrimenti sostituisco i cuscinetti ecc.ecc. che almeno a quello ci arrivo, graaaaaazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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