guidino51 Inviato 15 aprile 2010 - 20:29 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 20:29 Naturalmente escono sempre nuovi dubbi Sto cercando di completare la 200 rally anche nei piccoli particolari. Per esempio ho trovato la molla che si posiziona dentro il bauletto per fermare la borsa degli attrezzi. E di questo volevo parlare : 1) il vecchio proprietario mi ha fatto trovare nel bauletto la classica chiave a t saldata con 3 esagoni diversi - ma fa parte della dotazione attrezzi della rally? consultando il libretto uso e manutenzione scaricato tra i Vs download risultano altre chiavi. Mi chiarite ? 2) il perno che tiene il copriruota di scorta deve avere un cilindretto distanziatore o solo la rondella che si posiziona nella tacca ? 3) e cambiando argomento - avendo un poco di tempo da perdere (fotografie moduli attesa) secondo Voi è piu' interessante l'iscrizione al registro storico vespa - quella A.S.I. o quella F.M.I. ? Sempre grazie e saluti Guido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 20 luglio 2010 - 07:01 Share Inviato 20 luglio 2010 - 07:01 Guido, la guarnizione all'interno del mio bauletto (prima serie 72, come la tua..) è grigio......, originale. Ora si trovano (da Pascoli, per esmpio..)ma sono neri, e non di gomma, ma di una specie di mescola molto più morbida... Per quanto riguarda la annosa diatriba circa il colore "che non esiste", il simpatico tira-molla non era nei confronti di Frisinghelli in person....ma casomai tirava in ballo la bibbia del vespista, il famigerato terzo volume della serie Vespa tecnica, che non annovera tra i colori della 200 Rally il Rosso Canyon (e non hanno mai avuto il gusto di aggiungere una errata corrige...)... Peraltro, proprio la famosa e tanto vituperata triade degli autori mi ha premiato in un raduno a Cava dei Tirreni di qualche anno fa.... Un clamoroso "mea culpa" pubblico...???? Ai posteri l'ardua sentenza...... Enrico http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19539-rally-200-il-ritorno-strada.html Enrico, era questo che volevi, prima? By senatore Hey ma c'è una rally bianca ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perluxi Inviato 31 dicembre 2010 - 00:23 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 00:23 Scrivo qui perchè è la discussione più inerente a quello che stavo cercando..anch'io devo verniciare sulla sella la scritta PIAGGIO e non trovando maschere l'ho fatta disegnare da un mio amico che per lavoro disegna loghi adesivi e altro..per sicurezza qualcuno può dirmi le dimensioni? E per poi dipingerla c'è bisogno di qualche colore particolare per pelle o simili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perluxi Inviato 3 gennaio 2011 - 10:48 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 10:48 Nessuno mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 gennaio 2011 - 12:09 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 12:09 Nessuno mi può aiutare?Ti rispondo io, devi semplicemente usare una comunissima bomboletta spray bianco lucido, ovviamente devi dare più mani molto molto leggere, il risultato che dovresti ottenere deve essere simile a questo, lo feci un po' di tempo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 3 gennaio 2011 - 12:15 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 12:15 Io ho risolto scaricando sul web il font "primavera" , mi sono fatto preparare la maschera, posizionata la quale ho spruzzato con mani brevi e leggere da lontanuccio ( almeno 40 cm ) il bianco opaco spray. Dopo due ore ho rimosso la maschera adesiva. Risultato perfetto . Credo 11 12 cm. in tutto la scritta Piaggio . Non ricordo se minuscolo o maiuscolo ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 gennaio 2011 - 13:08 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 13:08 Io ho risolto scaricando sul web il font "primavera" , mi sono fatto preparare la maschera, posizionata la quale ho spruzzato con mani brevi e leggere da lontanuccio ( almeno 40 cm ) il bianco opaco spray.Dopo due ore ho rimosso la maschera adesiva. Risultato perfetto . Credo 11 12 cm. in tutto la scritta Piaggio . Non ricordo se minuscolo o maiuscolo ???? Maiuscolo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perluxi Inviato 3 gennaio 2011 - 14:40 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 14:40 Grazie mille per le risposte..farò come dite col bianco o lucido o opaco..per le scritte ha già trovato come farle..da quanto mi ha detto esiste un sito che ha già i codici per disegnare qualsiasi tipo di marchio e da qui col programma di disegno si creano le immagini da tagliare.. 11 12 cm dite? perchè cambierebbe un po'..e poi cambia da vespa a vespa oppure è sempre la stessa grandezza? A me interessava che venisse così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 gennaio 2011 - 16:21 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 16:21 Grazie mille per le risposte..farò come dite col bianco o lucido o opaco..per le scritte ha già trovato come farle..da quanto mi ha detto esiste un sito che ha già i codici per disegnare qualsiasi tipo di marchio e da qui col programma di disegno si creano le immagini da tagliare.. 11 12 cm dite? perchè cambierebbe un po'..e poi cambia da vespa a vespa oppure è sempre la stessa grandezza? A me interessava che venisse così... La dimensione cambia da un modello di sella all'altra, per il mio px, presi le misure da un ragazzo che aveva il mio stesso px, dopo un lungo inseguimento, lo fermai e gli dissi di scendere dalla vespa perchè avrei dovuto prendere delle misure:risata:. Quel giorno uscii con quell'intento malato, e fui premiato:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 3 gennaio 2011 - 16:28 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 16:28 Non è un problema di codici . Cerga su Google "font primavera" , lo scarichi, lo salvi tra i tuoi font. Con Word ti fai le scritte che vorrai, vai in un negozio di grafica con il file, loro poi con i loro programmi sanno come fare una maschera adesiva ( diciamo un negativo della scritta ) In tal modo quando rimuovi l'adesivo resta la vernica bianca ( opaco ) con la grafica richiesta. Va meglio così ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perluxi Inviato 3 gennaio 2011 - 18:40 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 18:40 Non è un problema di codici .Cerga su Google "font primavera" , lo scarichi, lo salvi tra i tuoi font. Con Word ti fai le scritte che vorrai, vai in un negozio di grafica con il file, loro poi con i loro programmi sanno come fare una maschera adesiva ( diciamo un negativo della scritta ) In tal modo quando rimuovi l'adesivo resta la vernica bianca ( opaco ) con la grafica richiesta. Va meglio così ? certo certo..avevo capito come fare..e sono già a livello scritta ultimata, compreso contorno..il mio amico è il grafico che dici tu solo ci mancano le misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 gennaio 2011 - 19:10 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:10 Hey ma c'è una rally bianca ? No è la mia TS con le fasce per la Rally biancospino come quella del tuo avatar. Il biancospino sulle rally è un altro "colorechenonesiste" per VT, peccato che ci siano le pagine pubblicitarie piaggio per il mercato USA e qualche conservato di fine 78 inizi 79 a smentire la mancanza. All'eurovespa a Nevers ne ho contati ben 6 rally biancospino e l'ultima rally biancospino è stata in vetrina da "bardicchia" forse un anno che gia c'erano i px, nel 79. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2011 - 19:19 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:19 C'erano anche azzurre per la svizzera e gialle per la germania 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 gennaio 2011 - 19:26 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:26 C'erano anche azzurre per la svizzera e gialle per la germania Si lo so, ma quei colori in Italia non sono mai stati usati, mentre il biancospino si, che, che "non dica" VT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2011 - 19:33 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:33 Beh, se ti affidi a VT.... Tra l'altro, chissà se questa america ha un colore originale o è stata riverniciata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 gennaio 2011 - 20:24 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 20:24 Beh, se ti affidi a VT.... Affidarsi in toto a VT è come presentarsi all'esame di maturità avendo studiato solo sui Bignamini Che ti scamino o che a culo passi in ogni caso non hai imparato una mazza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 3 gennaio 2011 - 21:28 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:28 Su ebay ho trovato questo, se a qualcuno può servire... VESPA SELLA RALLY SPECIAL TS ET3 SPRINT STENCIL SCRITTA su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 gennaio 2011 - 22:21 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 22:21 Su ebay ho trovato questo, se a qualcuno può servire...VESPA SELLA RALLY SPECIAL TS ET3 SPRINT STENCIL SCRITTA su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Guarda bene una sella originale e vedrai che quella su ebay è riprodotta malamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts