Vai al contenuto

Problema minimo a caldo

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un quesito da porvi e ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto.... :oops:

Nel mio Special, ho notato che se mi fermo, per esempio ad un semaforo, la Vespa con la folle ingranata resta alta di giri in una maniera impressionate!! :orrore:

Questo problema l'ho riscontrato da relativamente poco e la scocciatura sta nel fatto che la devo spegnere e riaccendere, e dopo resta al minimo regolarmente. Anzi cosa che mi ha stranizzato, oggi mentre avevo spento e riacceso e stavo aprendo il cancello del giardino per parcheggiarla, ha cominciato a salire di giri da sola! :sbonk::azz:

Se può servire il motore dalla revisione totale (paraoli, cuscinetti crociera etcc) avrà si e no 180/200km, fatti in quasi 2 anni e prima degli ultimi 30/40km (fatti in un paio di settimane) non aveva MAI dato problemi di questo tipo...:testate:

Questo problema me lo fa soltanto a caldo...

Quale potrebbe essere il problema?? :mah:

Ringrazio anticipatamente tutti per il tempo sprecato ad aiutarmi! ;-)

:ciao: Dario! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la mia special fa quasi come la tua... se sto camminando e mi fermo al semaforo e metto a folle la vespa ci mette un bel pò di tempo ad ritornare al minimo normale

Nella mia ho provato a stare un minuto circa, ma non ne vuole sapere di scendere!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi "credo" di aver risolto il problema. In pratica qualche settimana fa avevo alzato il minimo, e la ghigliottina strusciava in un solco, una sorta di graffio, adesso abbassando nuovamente il minimo "seeembra" non farlo più... ...Speriam bene! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti