Vai al contenuto

Conoscete "gommamoto"

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Marben tu hai qualche esperienza con qualche sito che venda gomme Vespa a prezzi vantaggiosi??

io ho appena comprato da nikpneumatici.com consegna in 2 giorni.. precisi. prefessionali. prezzi buoni.. io mi sono trovato benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi siccome vorrei cambiare a breve le gomme del vespone, quale dei link su menzionati dite che è più conveniente, per le nostre vespa, che camera d'aria devo prendere, non ho ancora guardato i siti, le vendono loro?

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Marben tu hai qualche esperienza con qualche sito che venda gomme Vespa a prezzi vantaggiosi??

In passato ho fatto diversi ordini da TyreOne.it, ma tutti ordini 'abbondanti', gruppi di acquisto fra amici, così da ammortizzare le spese di spedizione (20€, che scendono a 15€ pagando con bonifico).

Al momento Gommamoto ha prezzi più vantaggiosi e non si paga la spedizione.

Per le camere, TyreOne aveva le Michelin, altri siti non so (molti non le hanno proprio).

A me con le Michelin, dopo le peripezie di Tormento al VRaduno ... mi è venuta una certa paura.

Domenica a Novegro ho preso 3 Continental a 5€ l'una. Le conosco già, secondo me sono ottime, più spesse delle Michelin e perdono pressione molto lentamente. In più hanno il cappuccio valvola in metallo che funge anche da smontavalvola... bellissime, proprio come una volta.

Poi ho preso per 4€ una Barum (nome che forse qualcuno ricorderà...) e mi ha sorpreso.. Gomma molto spessa, pesa un etto più della Continental... Promette bene. Se non mi dà sorprese, penso che al prossimo Novegro farò scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato ho fatto diversi ordini da TyreOne.it, ma tutti ordini 'abbondanti', gruppi di acquisto fra amici, così da ammortizzare le spese di spedizione (20€, che scendono a 15€ pagando con bonifico).

Per le camere, TyreOne aveva le Michelin, altri siti non so (molti non le hanno proprio).

A me con le Michelin, dopo le peripezie di Tormento al VRaduno ... mi è venuta una certa paura.

Domenica a Novegro ho preso 3 Continental a 5€ l'una. Le conosco già, secondo me sono ottime, più spesse delle Michelin e perdono pressione molto lentamente. In più hanno il cappuccio valvola in metallo che funge anche da smontavalvola... bellissime, proprio come una volta.

Poi ho preso per 4€ una Barum (nome che forse qualcuno ricorderà...) e mi ha sorpreso.. Gomma molto spessa, pesa un etto più della Continental... Promette bene. Se non mi dà sorprese, penso che al prossimo Novegro farò scorta.

Interessanti dalla tua descrizione le camere d'aria Continental.... ;-)Vedo se su gommamoto ci sono.... E vado a vedere su internet queste gomme a me sconosciute "Barum"?? :crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bar è un marchio piuttosto diffuso fino a qualche anno fa. Fanno anche pneumatici, ma quella che ho preso io è sempre una camera d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

solo se si super 50 euro di spesa se no spedizione 15 euro

Questo è quello che appare col conteggio del carrello, ma nel loro regolamento parlano di spedizione gratuita acquistano almeno 2 pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che appare col conteggio del carrello, ma nel loro regolamento parlano di spedizione gratuita acquistano almeno 2 pneumatici.

Dici davvero?? Cazzarola, io che volevo fare l'ordine per 3, visto i soli 4 euro di differenza evitavo la spedizione... ...Comunque cosa vale allora, quello scritto sul regolamento o sul cartello??:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bar è un marchio piuttosto diffuso fino a qualche anno fa. Fanno anche pneumatici, ma quella che ho preso io è sempre una camera d'aria.

Siccome avevo letto gomma, pensavo parlassi proprio di copertone, non della gomma della camera d'aria! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

in passato la spedizione era gratuita se prendevi almeno 2 gomme, adesso se spendi 50 euro... cmq io ho preso delle gomme l'altro giorno verso l'una e le hanno consegnate il giorno dopo... io mi son sempre trovato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER QUANTO MI RIGUARDA ASSOLUTAMENTE DISORGANIZZATI , INCONCLUDENTI ED IMPRECISI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ordino 6 Michelin S83 3/50/10 Reinf 59j + 2 Michelin 3/00/10 , pago con Paypal

Il 18/6 arriva la merce , mi accorgo subito che le 3/50/10 sono 51j invece che 59j reinf . Non mi vanno assolutamente bene , io sono pesante , quelle gomme voglio montarle sui tubeless e ho ordinato e pagato le 59j e voglio le 59j

Le gomme sono ancora perfettamente imballate e reggettate , come mi sono state consegnate . Ci faccio qualche foto per scrupolo .

Mando una mail spiegando il problema e chiedendo la sostituzione , non risponde nessuno

Telefono al loro numero 06/33429996 , mi dicono che avrebbero mandato Bartolini Lunedi' 21 a ritirarle per la sostituzione

Il 21 Bartolini non passa

Il 22 mattina telefono nuovamente , mi dicono che loro la presa a Bartolini l' hanno data , passera' ..

Il 22 Bartolini non passa

Il 23 mattina telefono per l' ennesima volta , mi dicono di sentire Bartolini

Il 23 mattina sento Bartolini a Biella , che mi dice di non avere mai avuto nessuna presa

Mi incazzo , carico le gomme in Vespa e vado da Bartolini

Da Bartolini mi confermano di non avere mai avuto l' ordine di ritiro da gommamoto , provano a telefonargli ma sono le 17 passate e non risponde piu' nessuno,ne al numero al pubblico ne al numero di servizio che hanno loro

Le ritirano comunque , con consegna l' indomani 24 a gommamoto

Il 24 mattina telefono a gommamoto spiegando la situazione , mi dicono che non ci sono problemi , appena il magazzino di Milano prendera' in carico il reso verro' contattato

Il 25 mattina mi telefona Bartolini da Biella , mi dice che le gomme sono in giacenza a Milano perche' gommamoto non le ha voltute ritirare ….

Il 25 mattina telefono a gommamoto , faccio la voce grossa , mi dicono che non capiscono perche' il magazzino di Milano non ha ritirato , ci penseranno loro a sbloccare la spedizione

Ritelefono a Bartolini , che mi chiede per cortesia di mandargli una mail in cui li si autorizza alla consegna

Allo stesso tempo mando anche una seconda mail di recclamo a gommamoto , spiegando per filo e per segno tutta la situazione , che mi servira' anche nel caso debba ricorrere ad un' avvocato – tramite associazione di consumatori - per vedere risolta la situazione

E la telenovela continua , vi terro' aggiornati …

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicogtr compre da gommamoto ormai da molto tempo ,si è trovato e si trova sempre molto bene, puntuali nella spedizione , costi di spedizone 0 e gomme mooolto buone:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però Gommadiretto per le gomme Vespa fa prezzi tutt'altro che vantaggiosi!

Perchè nei prezzi è compresa la spedizione. Ed è davvero demenziale ed assurdo che il prezzo di spedizione sia per singola gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tempi passati avevo suggerito la valida alternativa a gommamoto

http://www.lsbike.it/shopcontent.asp?type=home

Vintage

Credetemi prezzi ottimi e servizio davvero eccellente.

mi sono servito di lsbike per le marmitte della mia moto. Confermo, il servizio è eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì scorso ho telefonato a Gommamoto per effettuare un ordine.

Sono stato molto chiaro a telefono, specificando cosa e non cosa mi serviva.

Loro hanno verificato le giacenze a magazzino delle gomme e mi hanno ritelefonato dicendomi con esattezza cosa avevano e cosa no.

A quel punto ho fatto l'ordine via telefono e il giorno successivo (giovedì) le gomme erano a casa ( in contrassegno).

A mio avviso c'è una cattiva gestione del sito, che non rispecchia l'effettiva disponibilità della merce e ho trovato "imbarazzante" la loro risposta a questa mia segnalazione: " vabbeh signore...basta telefonarci".

Tutto sommato la vendita funziona e i prezzi sono altamente competitivi. Secondo me dietro c'è gente che lavora ma il webmaster fa veramente pena, facendo fare una figuraccia a tutti quelli che si sbattono per farti arrivare le gomme in 24 ore.

Ci vuole poco a fare un carrello elettronico che controlli le giacenze.

Il mio consiglio agli amici di Vr è: prima di fare un ordine da gommamoto, telefonate e siate precisi/decisi chiedendo conferme sull'effettiva disponibilità delle gomme di vostro interesse; visti i precedenti di Guabixx pagate in contrassegno, in questa maniera avrete modo di verificare con esattezza il tipo di gomma ordinato (indice di carico, reinforced e data di costruzione) prima del pagamento al corriere.

Link al commento
Condividi su altri siti

visti i precedenti di Guabixx pagate in contrassegno, in questa maniera avrete modo di verificare con esattezza il tipo di gomma ordinato (indice di carico, reinforced e data di costruzione) prima del pagamento al corriere.

Sempre che il corriere ti dia il permesso di aprire il pacco. Anni fa, addirittura prima dell'avvento internet, questo lusso non mi è stato concesso, e quindi il pacco tornò al mittente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che il corriere ti dia il permesso di aprire il pacco. Anni fa, addirittura prima dell'avvento internet, questo lusso non mi è stato concesso, e quindi il pacco tornò al mittente.

No Mirko... nessun pacco.

Le gomme arrivano "sfuse" accoppiate in due punti con qualche giro di scotch nel quale è incollato il numero di spedizione e l'indirizzo del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E la storia continua .......

Ieri non mi ha contattato nessuno , ne per mail ne al telefono , per cui oggi ritelefono .

La tizia ( sempre la solita , da Roma ) mi dice che stanno aspettando l'ok dal magazzino di Milano per la presa in carico del reso , poi si faranno vivi loro ...

Faccio presente che la stessa frase mi e' stata detta gia' 4 giorni lavorativi fa , ma nulla da fare ...

"aspetta e non rompere" , il succo del discorso era questo ...

Preciso che la tizia e' cortese , non ho mai avuto problemi in questo senso , ma mi pare di capire abbastanza chiaramente che il problema e' la loro disorganizzazione interna . E preciso pure che la prima volta dopo 24 ore avevo le gomme in casa , sbagliate ma le avevo ...

Vi terro' aggiornati ,oggi tralaltro mi sono arrivati i cerchi tubeless dal sempre ottimo Calo' , aspetti gli pneumatici per testarli ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma guardavo il sito e mi sembrano ottimi prezzi, anche se per acquisti da loro, credo utilizzerei telefono e contrassegno.

Volevo sapere, la dicitura rainf sta per le gomme che montano anche su cerchi tubeless? Se no, come capisco le coperture che vanno bene per i tubeless?

I numeri tipo 42j o 50j o 59j sono una specie di indice di rigidità della spalla? Più è alto il numero più è resistente ai pesi la spalla?

Grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma guardavo il sito e mi sembrano ottimi prezzi, anche se per acquisti da loro, credo utilizzerei telefono e contrassegno.

Volevo sapere, la dicitura rainf sta per le gomme che montano anche su cerchi tubeless? Se no, come capisco le coperture che vanno bene per i tubeless?

I numeri tipo 42j o 50j o 59j sono una specie di indice di rigidità della spalla? Più è alto il numero più è resistente ai pesi la spalla?

Grazie :mrgreen:

reinf sta per reinforced , cioe' il pneumatico ha la carcassa rinforzata

j e' l' indice di velocita' , 42 50 59 e' l' indice di carico , piu' e' alto il numero piu' il pneumatico sopporta peso gravosi . C'e' una tabella di equivalenza tra numero e massimo carico sopportabile , mi sembra di ricordare che 59 corrisponda a 245 kg

quasi tutti i pneumatici di marca sono ormai predisposti per il tubeless , comunque sul talone e' indicato tubeless oppure tube type ( non adatti al tubeless )

nel dubbio magari chiedi al fornitore , non si sa mai ..

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti