Vai al contenuto

Chiedo aiuto per smontare un collettore

alekx83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una primavera con su un gruppo termico 130 polini e il carburatore del 19 ora mi sono impuntato di montare il 24 siccome non sono un bravo meccanico per mettere il 24 devo cambiare anche il collettore quindi mi chiedevo se cè un metodo semplice per non sciupare troppo la vespa dato che è restaurata, nel senso senza smontare cavi e ne fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una primavera con su un gruppo termico 130 polini e il carburatore del 19 ora mi sono impuntato di montare il 24 siccome non sono un bravo meccanico per mettere il 24 devo cambiare anche il collettore quindi mi chiedevo se cè un metodo semplice per non sciupare troppo la vespa dato che è restaurata, nel senso senza smontare cavi e ne fili.

L'unico modo per non non fare danni è quello di fare tutto con calma e con gli attrezzi giusti.

Queste le operazioni da eseguire. Smonta la ruota posteriore e rimetti la vespa sul cavalletto, poi stacca il carburatore e l'ammortzzatore post, la parte posteriore della scocca salirà e ti sarà possibile quindi rimuovere agevolmente la cuffia cilindro. A questo punto potrai lavorare abbastanza comodo sul collettore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti