jak71 Inviato 11 aprile 2010 - 09:35 Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:35 come da titolo venerdì notte la mia vespetta ha deciso di andare in letargo non mi fa più scintilla. monto l'accensione della primavera puntine e condensatore sono nuovi. regolo le puntine e provo dal cavo rosso mettendolo a massa e scintilla viene e molto bene anche. ma quando collego alla bobina basta morta. la bobina l'ho comprata nuova ieri ma comunque niente non so più cosa potrebbe avere spero in un vostro aiuto grazie in anticipo a tutti jak71 -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-.-.-.--.-.- sono riuscito a metterla in moto. infine erano le puntine regolate male. erano troppo aperte. però magari fosse finita qui. ora succede che la vespetta va in moto sale bene di giri ma come do una sgasata più convinta ecco che si spegne. le puntine si riattaccano le sposto leggermente con il dito tornano regolate e via si riaccende. ora premetto che sto impazendo ma cosa potrebbe essere??? vi prego elph me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 11 aprile 2010 - 09:37 Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:37 hai provato a cambiare la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 aprile 2010 - 09:42 Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:42 Hai un'altra bobina... ne avevo presa una nuova per la mia pk... dopo 2 giorni di sbattere sono andato dal ricambista per cambiarla... era lei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 11 aprile 2010 - 09:44 Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:44 hai collegato bene la massa della bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 11 aprile 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:46 Hai un'altra bobina... ne avevo presa una nuova per la mia pk... dopo 2 giorni di sbattere sono andato dal ricambista per cambiarla... era lei ho provato 3 bobine (1che montavo fin venerdì e nn fa corrente e le altre 2 che nn so la provenienza e comunque non andavano) pure la 4 deve essere difettosa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 11 aprile 2010 - 09:54 Autore Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:54 hai collegato bene la massa della bobina? la bobina e stretta bene al blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 11 aprile 2010 - 14:52 Share Inviato 11 aprile 2010 - 14:52 candela bruciata? prova semplicemente a cambiare la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 11 aprile 2010 - 17:17 Share Inviato 11 aprile 2010 - 17:17 come da titolo venerdì notte la mia vespetta ha deciso di andare in letargo non mi fa più scintilla. monto l'accensione della primavera puntine e condensatore sono nuovi. regolo le puntine e provo dal cavo rosso mettendolo a massa e scintilla viene e molto bene anche. ma quando collego alla bobina basta morta. la bobina l'ho comprata nuova ieri ma comunque niente non so più cosa potrebbe avere spero in un vostro aiuto grazie in anticipo a tutti jak71 occhio alle puntine nuove fanno !!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 11 aprile 2010 - 18:03 Share Inviato 11 aprile 2010 - 18:03 domanda stupida hai risaldato il filo al condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 aprile 2010 - 18:22 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2010 - 18:22 Hai provato ad isolare l'impianto della vespa dall'impianto dell'accensione? Non vorrei che ci sia un problema al tastino di spegnimento o che si sia spellato il filo dello spegnimento. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 14 aprile 2010 - 12:39 Share Inviato 14 aprile 2010 - 12:39 Ciao Jak, ma quale è che non va? quella con l'accensione del primavera o quella con le puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 14 aprile 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 19:51 Ciao Jak, ma quale è che non va? quella con l'accensione del primavera o quella con le puntine? non ho capito molto bene la tua domanda (monto accensione a puntine della primavera), ma sono riuscito a metterla in moto. infine erano le puntine regolate male. erano troppo aperte. però magari fosse finita qui. ora succede che la vespetta va in moto sale bene di giri ma come do una sgasata più convinta ecco che si spegne. le puntine si riattaccano le sposto leggermente con il dito tornano regolate e via si riaccende. ora premetto che sto impazendo ma cosa potrebbe essere??? vi prego elph me!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il vespizzato Inviato 14 aprile 2010 - 20:03 Share Inviato 14 aprile 2010 - 20:03 la mia 50 N allungata faceva la stessa cosa!!!!!!! il problema!!!!!!???????? le bobine, quelle interne che ci sono ora in commercio per lo più sono di provenienza cinese:orrore: come tutto ormai!! ho risolto mettendoci in aggiunta a quelle che già ci sono una bobina esterna, il carter motore ha anche predisposto i fori per il fissaggio... da quel momento niente più problemi.!!!! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 14 aprile 2010 - 20:47 Share Inviato 14 aprile 2010 - 20:47 ragazzi tante risposte ma nessuna risponde alla domanda del nostro amico,prova a vedere se hai ben serrato le puntine e lubrifica il feltrino interno,e facci sapere come va'......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 17 aprile 2010 - 09:35 Autore Share Inviato 17 aprile 2010 - 09:35 ragazzi tante risposte ma nessuna risponde alla domanda del nostro amico,prova a vedere se hai ben serrato le puntine e lubrifica il feltrino interno,e facci sapere come va'......... le puntine sono ben serrate ed ho lubrificato il feltrino. il problema è che non riesco a togliere il volano xk il zegher non fa tenuta ho provato a mettere un cacciavite a taglio immezzo alle due estremità ma niente. come potrei toglierlo? penso l'unico modo sia sforzarlo facendo leva ma ho paura che si spacchi qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 17 aprile 2010 - 12:43 Share Inviato 17 aprile 2010 - 12:43 cambia il seeger con uno nuovo...ora non ricordo con precisione la misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 18 aprile 2010 - 11:33 Autore Share Inviato 18 aprile 2010 - 11:33 cambia il seeger con uno nuovo...ora non ricordo con precisione la misura il problema ora è trovarlo. vi farò sapere al più presto come lo trovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts