cala Inviato 25 giugno 2007 - 10:47 Share Inviato 25 giugno 2007 - 10:47 e si ieri per me è stata una giornata di quelle che difficilmente dimentichero'!!! domenica passata (il 24/06/07) abbiamo organizzato il nostro primo raduno come vespa club montemurlo (po) ed un signore, grandissimo appassionato di vespe da anni ed anni, ci ha portato alcuni dei suoi pezzi da metter in esposizione!! ha portato in ordine: ape calessino una 90 ss la 125 U un sidecar ed una 98 seconda serie conservata...si si avete letto bene, conservata del 1948!!! presto postero' le foto!!! ma queste non eran nulla a confronto di quelle che ha su a casa sua, credetemi. mi son offerto volontario, per aiutarlo a riportarle su a casa dopo il raduno e quando son entrato in garage tra un po' svenivo. non so' quante vespe aveva, bacchetta,gs, e tante altre..... i pezzi più rari eran la T5 della pubblicita' di pique (o come cavolo si scrive!), non so' se l'avete presente?? cmq se fate una ricerca e vedete piquè con una t5 ecco la vespa nella foto la ha lui autografata dal pilota e fino a poco tempo fa era di proprieta' della piaggio!! poi ha la vespa che guidava mi sembra gasman o nella bella vita o in vacanze romane, ora non ricordo bene il film.....cmq la vespa originale la ha lui, ritrovata in giappone con certificato della piaggio!!!! ed udite udite.....la 98 corsa!!!! praticamente nel mondo ne esistono solo 2. una la ha la piaggio ed una la ha lui!!!! ci raccontava che quella esposta al museo piaggio non ha il motore originale, invece la sua si e solo per il motore ha sborzato la bellezza di 35 mila euro!!! che dire, un giorno che non dimentichero' mai! accidenta a chi ha i soldi......... a presto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 25 giugno 2007 - 11:37 Share Inviato 25 giugno 2007 - 11:37 complimentoni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 25 giugno 2007 - 11:55 Share Inviato 25 giugno 2007 - 11:55 wow! aspettiamo le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 12:32 Share Inviato 25 giugno 2007 - 12:32 ed udite udite.....la 98 corsa!!!! praticamente nel mondo ne esistono solo 2. ne esistono 3, di cui una un falso Attendiamo con ansia foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 giugno 2007 - 13:02 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 13:02 GustaV nella tua conta hai inserito anche le 2 di frisinghelli e notari? sai quelle 2 che pare sia state ritrovate in argentina e che NON esistono foto del loro stato prima del restauro...........pare............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 25 giugno 2007 - 13:14 Share Inviato 25 giugno 2007 - 13:14 Neanche in Blade Runner..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 25 giugno 2007 - 13:16 Share Inviato 25 giugno 2007 - 13:16 C'è anche da dire che se le Vespe le comperi pagandole fior di soldi, dove sta il divertimento? Volete mettere la soddisfazione della ricerca, finalizzata al ritrovamento di Vespe immacolate nei garage e al portarsele via gratis facendo oltretutto contento il proprietario, al quale hai finalmente liberato il box??? Con questo non dico che non ammiro quel tizio, anzi, beato lui... però non ne condivido la filosofia... ...almeno fin quando non avrò 35 mila euro da "impiegare" per un motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 13:21 Share Inviato 25 giugno 2007 - 13:21 GustaV nella tua conta hai inserito anche le 2 di frisinghelli e notari? sai quelle 2 che pare sia state ritrovate in argentina e che NON esistono foto del loro stato prima del restauro...........pare............. Notari, pare certo che sia un falso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 25 giugno 2007 - 13:54 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 13:54 si è vero che se uno ha i soldi si puo' prendere quello che vuole, ma è anche vero che bisogna esser nel giro buono ed avere tante conoscenze che contano. pensate che ultimamente il tipo ha preso una GS se ricordo bene a cavi scoperti a 200 € da rimettere, ed il bello è che non è nemmeno messa malissimo anzi......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 13:58 Share Inviato 25 giugno 2007 - 13:58 si è vero che se uno ha i soldi si puo' prendere quello che vuole, ma è anche vero che bisogna esser nel giro buono ed avere tante conoscenze che contano. Con i soldi ti comperi anche le conoscenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 25 giugno 2007 - 14:12 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 14:12 purtroppo i soldi non li ho, quindi non so' come funziona la cosa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpratese Inviato 26 giugno 2007 - 05:59 Share Inviato 26 giugno 2007 - 05:59 Avendo partecipato al raduno non posso dire che beato che lui ha quelle vespe ma 35 mila euro per un motore anche se pregiato son soldi secondo il mio insignificante parere buttati via pura masturbazione vespistica collezionistica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 26 giugno 2007 - 06:43 Autore Share Inviato 26 giugno 2007 - 06:43 ecco le prime foto, queste eran le vespe che aveva portato al raduno in esposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 26 giugno 2007 - 07:44 Share Inviato 26 giugno 2007 - 07:44 oddio. ancora! hai fatto foto al garage? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 giugno 2007 - 12:34 Share Inviato 26 giugno 2007 - 12:34 Che spettacolo mamma mia. Bella la 98, spettacolare il calessino. Sarebbe bellissimo se ci delizi con delle foto del garage. Dai dai dai che le hai. Meno male che ce n'è ancora qualcuna in Italia ed in circolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 26 giugno 2007 - 12:48 Autore Share Inviato 26 giugno 2007 - 12:48 appena ho il cd con le foto del garage le posto, giuro!!! con la 98 annessa..... la cosa bella di tutte queste vespe è che sono con i documenti in regola e viaggianti. mamma mia se ci penso sto' ancora male.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 giugno 2007 - 12:50 Share Inviato 26 giugno 2007 - 12:50 Puoi sempre chiedergli se vende qualcosa! Non credi???? meglio se regala qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 giugno 2007 - 14:37 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2007 - 14:37 bellissime!!!!!!!!! avete notato che sono tutte iscritte al registro storico vespa e il logo del restauratore? ciao,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 26 giugno 2007 - 14:48 Share Inviato 26 giugno 2007 - 14:48 eh si, tutte iscritte!è una mia impressione o la pancia della 98 è color verde bacchetta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 26 giugno 2007 - 14:59 Share Inviato 26 giugno 2007 - 14:59 Rispondo a vespistaD87... sono d' accordo con te... 2 settimane fà ho portato via una vespa 50L del '69 da un fienile, il proprietario la buttava via xchè doveva ripulire il fienile e non ha voluto niente... Non è in ottime condizioni ovviamente, ma spero di farcela a sistemarla... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 26 giugno 2007 - 15:21 Share Inviato 26 giugno 2007 - 15:21 mi accodo al post, visto che posso postare anche un pò della mia esperienza in "quel garage" la mattina alle 6.30 ero già in strada perchè dovevo dare una mano per portare quelle vespe al raduno arrivo che il tipo mi aspetta si parte e appena giunti in questo maglifico antro delle meraviglie (non vi dico la casa!) il tipo si gira e mi dice quali portiamo?!!! io preso dall'amore dico la 98corsa..... non quella no!! e prendiamo le vespe che si era già preposto di portare, e lungo la strada ci spiegava un pò le origine e di come è nat la passione per la vespa (concordo con chi dice che le amicizie giuste arrivano con i soldi) e nemmeno starò a dire chi ha per conoscienze nel mondo piaggio però posso dire quanto gli è costata la u! comprata per 900.000 lire e rstaurata per 2.100.000 totale 3.000.000 delle vecchie lire, ci vuole anche un pò di culo ma è anche vero che farsi un garage come il suo richiede ben altre cifre, diciamo che ha colto la palla al balzo ed ha fatto il passo giusto nel momento giusto! buon per lui e un pochino anche per noi perchè organizzare un raduno e poter esporre mezzi del genere ci rende orgoglioni!!!! Quello che resta difficil da spiegare è la faccia del cala quando abbiamo scaricato la U ! gli occhi gli brillavano e le prime parole sono state "la posso portare là io!""" questo si che è amore!!! duro invece deve essere stato salutarla al garage fortunatemente per lui non è un addio ma un arrivederci alla prossima! (sperem!!!) grande cala! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 27 giugno 2007 - 06:38 Autore Share Inviato 27 giugno 2007 - 06:38 grande cinghio!!! e si per me la "U" è una delle vespe che più mi fa battere il cuore, mi piace troppo. per la maggior parte di voi sicuramente non piacerà e mi rendo conto che ci sono vespe molto ma molto più belle, ma non lo so' ogni volta che la vedo mi emoziona ed il desiderio di averne una mi assale sempre di più....ma poi mi rendo conto che purtroppo non sarà mai mia. quindi potete immaginare quando l'ho portata li in esposizione al raduno, ero cosi' emozionato che avevo paura di farle male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts