Vai al contenuto


Salto della Sprint in prima!


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, problemino con la Sprint veloce. A freddo, e ripeto , solo a freddo, quando metto in prima, lascio la frizione, e la vespa mi saltella facendo un rumoraccio. Pensavo fosse il parastrappi, invece, ho tolto la frizione, ho girato il parastrappi e non fa rumori di molle rotte. Poi cambiando , 2 , 3 e 4, nessun problema. A caldo, metto in prima, e non mi saltella. La mattina appena accesa pero fa quel problema fastidiossissimo. Tra poco scendo e faccio un video, così vi faccio vedere. Che può essere? Ho cambiato i dischi frizione, stesso problema. Qualcuno mi suggeriva di mettere la rondella tra frizione e paraolio piu spessa, come quella del PX. E' una stupidaggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo è?

Secondo me, come già anticipato da Alex, trattasi di lubrificazione, o tipo di olio, o scarso livello, o addirittura i dischi che non avendo subito il trattamento ad immersione nell'olio, prima di essere montati, diano questi problemi.

 

O.T.

Il fanalino posteriore non è il suo originale. Credo che tu lo sappia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dischi condotti deformati o sede gole della campana ammaccate.

 

Chiaramente quoto anche io per una preventiva verifica dell'olio.

 

 

 

Altrimenti ti tocca uscire qualche minuto prima con la vespa, fargli fare i cinque scatti e poi partire. :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che non è il suo ! E' della Super...ma a me piace così! Dentro ho un 10W40...ma il problema me lo dava anche con i dischi vecchi...di olio ce ne è abbastanza...ma non mi spiego perchè a motore caldo questo giochino non lo fa...solo a freddo...come mai? C'entra qualcosa la boccola di rame che entra dentro la campana della frizione? Potrebbe essere che fa attrito e non scivola bene ? E' un ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare sia la boccola in rame ,e anche la rondella in ottone ,che troverai in fondo,sotto i dischi poi facci sapere!!

Io avevo lo stesso problema , e ho risolto cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

la boccola e la rondella le trovo in piaggio facilmente o sono di difficile reperibilità? Ma poi vi ripeto , la cosa che mi fa avvelenare è che dopo quelle 5/6 volte iniziali non lo fa piu...basta fermarsi per 1 ora, che al riavvio lo fa lo stesso. che veleno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi condotti sono quelli che interponi tra i dischi frizione.

 

Se surriscaldati, perdono la tempra superficiale e si deformano.

 

Verifica che non ci siano scalini sui denti della campana.

 

Anche la boccola in ottone...........

 

ricordo un post aperto da Spaghetti: http://www.vesparesources.com/off-topics/21216-sip-scootershop-delusione-assistenza-post-vendita.html

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho preso la rondella in rame, domani arriva la boccola d'ottone. La rondella di rame, da una parte è piatta piatta, dall'altra ha un rialzo...la devo appoggiare dalla parte piatta ovviamente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema per me sulla VBB1T.....la frizione slitta......come un minchione non ho messo a bagno nell'olio i dischi prima di montarli......Tutt'ora oggi prima di partire, schiaccio la frizione e do due tre spedivellate.....e i dischi non slittano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...