zugor Inviato 11 aprile 2010 - 21:33 Share Inviato 11 aprile 2010 - 21:33 ciao a tutti, ho una special con 75dr e 16/16..rapporti originali li sento corti si ma non improponibili in quanto facendoci il polso non mi trovo male..Alcuni mi hanno consigliato di allungarli con una primaria 18/67. Quali sono i vantaggi effettivi? ne vale la pena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 aprile 2010 - 21:48 Share Inviato 11 aprile 2010 - 21:48 Quanto cambi non so, ma secondo me, se devi aprire i carters, faresti bene a mettere un bel 102 e 24/72, e sicuramente avrai più spunto e allungo! Per la rapportatura aspetta i più esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 aprile 2010 - 21:52 Share Inviato 11 aprile 2010 - 21:52 Dipende da come quantifichi valerne la pena. Secondo me la 18/67 sarebbe la rapportatura ideale per una Special con un 75 e il vantaggio sarebbe nella fruibilitá del motore e probabilmente qualche kmh in piú col motore a meno giri. La realtá é che montare una primaria significa anche aprire il motore fino all'ultimo bullone che porta inevitabilmente ad una revisione completa del propulsore. Se magari programmavi una rinfrescata al motore é una modifica che ti consiglio caldamente o se il motore é in generale buono stato, é una operazione che puó aspettare. Proprio per questo devi sapere tu se ne vale la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 11 aprile 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 11 aprile 2010 - 21:55 risposta molto chiara grazie..penso per il momento resterò così allora..se poi vedo che questa modifica s'ha da fare sarà fatta..se mi dici che poco cambia non ho fretta..ciao grazie1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts