iena Inviato 13 aprile 2010 - 11:04 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:04 Per passione o per soldi? Che ne dici invece di trovarne uno che paga pure le tasse? Io preferisco chi lo fa per passione ... che magari ha in garage una Rally, una GS e un PX200 senzafrecce oltre che una serie di Vespa 50 di varie epoche ... Che, a parte i soldi che spende per il materiale, chiede poco di più per le spese "accessorie". Sono decisamente i migliori, per lo meno per la mia esperienza, diretta e indiretta, è sempre stato così. A parte un'unica esperienza di un carrozziere "vero" che mi ha fatto un ottimo lavoro ... però la fattura non me l'ha fatta lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio50R Inviato 13 aprile 2010 - 11:09 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:09 ti capisco benissimo.. sono nella stessa situazione.. non sono pratico e non ho posto e attrezzatura.. infatti sto aspettando e risparmiando per farmi fare tutto bene bene... per fortuna che la mia vespa non ha lavori cosi urgenti e posso permettermi di aspettare l'autunno almeno:lol: Nemmeno io ho poi tutta questa urgenza, anche perchè non ho tutti quei soldi , però comunque non mi volevo trovare a spendere poi più del doppio di quella che l'ho pagata per il solo restauro della carrozzeria (infatti il motore è quello che è, funzionante ma ha bisogno di qualche intervento, poi ci sono i cerchi, strisce pedana ecc., roba che mi costerà altri 500 euro). Però se devo spendere i sldi che servono li spendo, per il mio vespino questo e altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 13 aprile 2010 - 11:13 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:13 eh lo so:azz: l'unica soluz. è dare delle priorita e fare i lavori un po alla volta.. motore... poi pezzi accessori.. telaio.. o nell'ordine di importanza in base allo stato della vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 13 aprile 2010 - 11:17 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:17 io sono della corrente di pensiero che nella manutenzione di qualsiasi cosa uno possieda... casa, auto,etc.. vespa, moglie:risata::risata: un lavoretto ogni anno e rimane tutto in buono stato, funzionante e le spese restano contenute ed affrontabili.. se si trascura e si aspetta molto poi tutto peggiora e i costi diventano pesanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio50R Inviato 13 aprile 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:25 eh lo so:azz:l'unica soluz. è dare delle priorita e fare i lavori un po alla volta.. motore... poi pezzi accessori.. telaio.. o nell'ordine di importanza in base allo stato della vespa.. A rischio di off topic ti dico che ho appena smontato e pulito il motore perchè perdeva olio dal cambio, lo dovrei portare da un tipo appassionato di motori vespa, chiamato "Il Dottore" , spero che sia all'altezza del nome... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 13 aprile 2010 - 16:44 Share Inviato 13 aprile 2010 - 16:44 A rischio di off topic ti dico che ho appena smontato e pulito il motore perchè perdeva olio dal cambio, lo dovrei portare da un tipo appassionato di motori vespa, chiamato "Il Dottore" , spero che sia all'altezza del nome... incrocio le dita per te.... io sono stato fortunato a conoscere una persona bravissima e onesta.. dai che il tuo dottore sarà bravo pure lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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