GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 14:09 Share Inviato 25 giugno 2007 - 14:09 Perchè non mettiamo in atto una protesta simbolica contro Piaggio e la sua decisione di dismettere la produzione dell'ultima vera Vespa? Qualcosa di simbolico e d'effetto, come ad esempio coprire con del nastro adesivo il marchio Piaggio e gli stilemi Vespa sui propri mezzi, oppure con un adesivo con su uno slogan: "Meglio perdere il marchio che la Vespa", oppure "Coperto per lutto" o qualcosa del genere. Magari anche solo il nastro da carrozziere, è economico, semplice ed ha quindi buone speranze di diffondersi anche tra i pigri Decidiamo insieme qualcosa e dopo spargiamo la voce su tutti i forum! Avanti con le proposte e la fantasia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 25 giugno 2007 - 14:24 Share Inviato 25 giugno 2007 - 14:24 io non protesterei molto, anche xkè se davvero mamma piaggio farà quello che mi è stato detto al raduno dei 30 anni del px da un ragazzo molto vicino ai dirigenti.....bè vedremo una nuova vespa a marce con motore 4 tempi e scocca in ferro e non in plastica sulla strada!! il tipo mi ha detto di prendere la notizia con le molle, anche xkè non si è visto ne progetti, ne tanto meno disegni, quindi ci sta' che sia una bolla di sapone, ma le voci girano quindi speriamo bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 giugno 2007 - 14:51 Autore Share Inviato 25 giugno 2007 - 14:51 E allora vuol dire che quel giorno toglieremo il nastro da carrozziere dal marchio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 16:12 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 16:12 Quando uscì la Granturismo si disse subito che era pronta una versione col cambio sequenziale, tipo Burgman 650. Capite benissimo che non c'è intenzione di approfondire il filone PX, mentre vogliono intrupparsi in complicazioni inutili. L'unico modo per farsi ascoltare seriamente è scrivere mail di disappunto alla Piaggio. Io ci sto pensando da tempo, e sto per farlo, quando avrò preparato un pensiero preciso! (però è anche vero che un segno "rumoroso" perchè visibile susciterebbe curiosità! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2007 - 17:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2007 - 17:34 Quando uscì la Granturismo si disse subito che era pronta una versione col cambio sequenziale, tipo Burgman 650. Come se bastasse.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 giugno 2007 - 18:24 Share Inviato 25 giugno 2007 - 18:24 sto per farlo, ...come eravamo d'accordo!!!!!!!Animo che il tempo stringe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 19:22 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 19:22 sto per farlo, ...come eravamo d'accordo!!!!!!!Animo che il tempo stringe. Aspetti che mi esponga io, vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 25 giugno 2007 - 19:31 Share Inviato 25 giugno 2007 - 19:31 Non è la prima volta che leggo da parte dei forumisti intenzioni a scrivere mail di protesta alla Piaggio. Iniziativa lodevole, ma con probabilità di successo pari a zero; cosa volete che interessi ai dirigenti Piaggio la protesta di un centinaio di "puristi" o "integralisti", qual dir si voglia? Se producono e vendono, per loro il problema non sussiste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 giugno 2007 - 19:39 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2007 - 19:39 E come mai BMW Moto è tornata sui suoi passi quando voleva ammazzare la serie "R" a favore della "K"? Non sarà perchè i clienti affezionati si sono fatti sentire? Hano prestato ascolto, hanno pensato che forse questi "integralisti" non avevano tutti i torti, hanno avuto uno sguardo lungo e ci hanno visto bene! E sicuramente non è l'unico caso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 giugno 2007 - 07:04 Autore Share Inviato 26 giugno 2007 - 07:04 Ma tu vuoi paragonare il management BMW con quello Piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 26 giugno 2007 - 07:44 Share Inviato 26 giugno 2007 - 07:44 Io una email di protesta l'ho mandata, per quel che costa. Anche se non serve a nulla. Ne mandammo una anche quando smisero di produrre il 200cc con grandi risultati. Allora non mi risposero nemmeno mentre oggi mi hanno risposto che il px euro 2 è attualmente in vendita... Grazie tante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 giugno 2007 - 07:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2007 - 07:55 no, Vesponauta, te ne potrei citare altri, di casi.....vedi quello che successe alla porsche quando tentò di eliminare dai listini la mitica 911 e sostituirla con quello scassone di 928, prova ad acquistare oggi una 911 del 1977 o una 928 del 1978, e poi ti rendi conto...ma non è solo il valore economico, che poi è inutile che ci nascondiamo dietro un dito, è lo specchio del valore effettivo, perchè il ritorno alla formula della vecchia vespa non è solo una questione di moda....la vecchia e collaudata formula vespa, non priva di difetti, ti consente di continuare tranquillamente qualsiasi gita in caso di foratura....ti consente di sistemare un guasto con pochi soldi, ha caratteristiche di robustezza ed affidabilità assolutamente paragonabili ad un'automobile....anzi secondo me le supera, vedi la mia px del '79, che mi sono spaventato io stesso quando dopo aver fatto un calcolo di massima con mio fratello mi sono reso conto che ha percorso più di 250.000 km......quindi se scelgo di andare in vespa non lo faccio solo perchè è di moda....ma perchè miscoccio a dover andare dall'elettrauto solo perchè la vespa è stata ferma qualche mese, pensate , le mie vespe d'epoca, stanno ferme anche anni e dopo, con poche e piccole operazioni, sono pronte per fare raduni di centinaia di km, la vespa, la vera vespa, è tutto questo, che se lo piantino bene in testa questi imprenditori dell'epoca moderna, per i quali conta più il "fumus" della quotazione in borsa più che lo studio del prodotto.....niente prodotto, niente soldi....va bene che le operazioni di borsa le fanno apposta perchè sono senza soldi.....mah..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 giugno 2007 - 10:29 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2007 - 10:29 Quando scriverò farò proprio leva sul fatto che molti sono stanchi di plasticoni che costano in riparazioni e manutenzione, e tornano al PX, decisamente più "credibile" come meccanica. Posso comprare una lavatrice da 150 euro che appena si guasta la cambio o spendere un po' di più per qualcosa che dura, o comunque è meglio riparare per la qualità delle sue prestazioni. Certamente non si può paragonare un mezzo di trasporto ad un elettrodomestico, (anche se oggi si trovano a volte in vendita nello stesso luogo...), ma siamo tutti stanchi di spendere più del necessario, anche come tempi di riparazione. Non voglio un PX necessariamente sempre identico, come la Porsche 911, ma che sia fedele al suo DNA di affidabilità, semplicità ed economia quello sì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 giugno 2007 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2007 - 10:36 Certamente non si può paragonare un mezzo di trasporto ad un elettrodomestico, Dillo alla Piaggio, da anni si è data ai frullatori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 giugno 2007 - 11:56 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2007 - 11:56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 giugno 2007 - 18:52 Share Inviato 26 giugno 2007 - 18:52 Aspetti che mi esponga io, vero??? Sapessi quante volte ho riscritto questo mex!! Vabbe' la colpa e' della ns scarsa conoscenza altrimenti non lo avresti nemmeno pensato.Comunque eravamo rimasti d'accordo che lo avresti presentato in Piazzetta ed io lo avrei sottoscritto come tutti penso e men che meno me lo sarei paternizzato essendo una TUA iniziativa lodevole e sentita....capito amico Vesponauta?! pace e ancorpiu' bene da emanuele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 giugno 2007 - 19:12 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:12 Tranquillo: stando tra toscani ho iniziato ad essere scherzoso come loro. Infatti, per me conta l'ultimo emoticon, quello del saluto insieme all'occhiolino (altrimenti non li avrei messi! ). Sulla lettera ho un'idea molto precisa, che sto affinando con il passare dei giorni. Siccome mi immagino le obiezioni di mamma Piaggio se dessi una obiezione solo "emotiva" e non basata sul buon senso, devo sfruttarmi bene l'unica possibilità di essere ascoltato! Stai tranquillo che è tutto ok tra noi, come sempre! (Poi, siccome il buon Davide ha avuto una brillante idea delle sue, allora intanto mi sono accodato a lui! ) A ri-pace e bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 26 giugno 2007 - 19:13 Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:13 Certamente non si può paragonare un mezzo di trasporto ad un elettrodomestico, Dillo alla Piaggio, da anni si è data ai frullatori Il problema è che alla Piaggio sono perfettamente consapevoli delle loro scelte... Per questo, secondo me, non torneranno mai indietro sui loro passi. Anche perchè, come già detto, il mercato in Italia non li smentisce minimamente... Con ciò non voglio dire che ritengo sbagliato riempire di email gli uffici Piaggio, anzi, fosse per me organizzerei una manifestazione di protesta davanti al loro ingresso. Lo ritengo solo poco utile...soprattutto visto il fatto che, per tentare di dare un contentino ai "nostalgici", hanno messo in produzione quell'assurdità del GTS farobasso (o come diavolo si chiama) in edizione limitata . Un insulto alla Vespa. E' evidente, quindi, che o non capiscono o non vogliono capire. E non sarà di certo un modesto gruppetto di "scalmanati" a schiarirgli le idee... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 giugno 2007 - 19:22 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:22 Il problema è che alla Piaggio sono perfettamente consapevoli delle loro scelte...Per questo, secondo me, non torneranno mai indietro sui loro passi. Anche perchè, come già detto, il mercato in Italia non li smentisce minimamente... Con ciò non voglio dire che ritengo sbagliato riempire di email gli uffici Piaggio, anzi, fosse per me organizzerei una manifestazione di protesta davanti al loro ingresso. Lo ritengo solo poco utile...soprattutto visto il fatto che, per tentare di dare un contentino ai "nostalgici", hanno messo in produzione quell'assurdità del GTS farobasso (o come diavolo si chiama) in edizione limitata . Un insulto alla Vespa. E' evidente, quindi, che o non capiscono o non vogliono capire. 1. Ora mi sembrano solamente accecati dall'accumulare vendite e quindi denaro. 2. Ovvio che non investendo un centesimo in pubblicità, il PX si venda per passaparola, e questo è vero in tutta Italia ad esempio, però a macchia di leopardo (vedi Pisa, Genova, Catania, Palermo...). Ma in Europa il discorso è diverso... 3. Se volete, organizzo io (se avessi tempo... ) l'incatenamento davanti agli stabilimenti... 4. Il faro basso si sporca al passaggio sulle pozzanghere, esattamente come la targa e il fanale dei modelli automatici, visto che la coda va a salire come linea, invece che mantenersi parallela alla strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 26 giugno 2007 - 21:02 Share Inviato 26 giugno 2007 - 21:02 Se fanno questo possiamo iniziare a comprare la STAR, non so di che marca sia ma è uguale ad un vespone e... fanno ancora il 200!!!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 giugno 2007 - 08:26 Autore Share Inviato 27 giugno 2007 - 08:26 Se fanno questo possiamo iniziare a comprare la STAR, non so di che marca sia ma è uguale ad un vespone e... fanno ancora il 200!!!! Sarebbe bello, peccato che non le vendano in Italia ed acquistarle all'estero, importarle ed immatricolarle è troppo costoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 giugno 2007 - 08:40 Share Inviato 27 giugno 2007 - 08:40 Penso che Gigler si riferisca alla Star 200 in vendita presso Eddy Bullet. In realta non esce 200 dalla casa, ma solo 125 originariamente. Quello che eddy bullet fa e' trapiantare motori 200 piaggio nuovi di pacca e le fa registrare in UK come 200, vendendole ad un costo totale di £2.550 (che se mi avanzassero spenderei volentieri) Bullet vende anche solo il motore alla modica cifra di £970 per avviamento elettrico e miscelatore ma ha anche tutta una serie di altre combinazioni... http://www.eddybullet.com/page3.html http://www.eddybullet.com/page6.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 27 giugno 2007 - 08:45 Share Inviato 27 giugno 2007 - 08:45 Diventiamo importatori.... o dall'Inghilterra oppure direttamente dall'India..certo purchè ci garantiscano un motore Euro3 (se si volesse immatricolare direttamente qui), cosa che secondo me è già possibile mediante LML. In questo periodo sto cercando informazioni ma ancora molte poche risposte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 giugno 2007 - 08:52 Autore Share Inviato 27 giugno 2007 - 08:52 Per diventare importatori sono necessari quattrini, molto tempo da dedicare e soprattutto essere confidenti che il mercato possa giustificare l'impegno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 giugno 2007 - 09:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2007 - 09:12 .....Edoardo Pallottola(!) sostiene che non solo la LML ha riaperto i battenti, ma che ha già l'omologazione euro 3 per i suoi modelli 125/150....a questo punto mi sa che saranno....acidi per zio colanninno.....al limite, tramite amici residenti in inghilterra(nero, capisciammè ) potremmo organizzare "o'businesse"......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts