alain Inviato 27 giugno 2007 - 09:18 Share Inviato 27 giugno 2007 - 09:18 secondo me la Stella è fatta molto meglio dei nuovi px che hanno una qualità alquanto approssimativa... ..poi averli nuovi con motore 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 giugno 2007 - 09:30 Share Inviato 27 giugno 2007 - 09:30 Ho gia pensato a fare uno scambio "vespoculturale&compravendita" con l'inghilterra. Ci sono varie e belle cose interessanti da poter comprare quassu a buon prezzo. Si trovano vespe di un certo interesse storico a prezzi molto ragionevoli, parlo di farobasso a magari 3000 euro (al cambio) e in condizioni buone considerando l'eta'... Ho resistito la tentazione di comprare (meno male che ho una moglie) una "farobasso" di quelle con il faro sullo scudo a 2.500 sterline in condizioni ragguardevoli... Viceversa ci sono Vespe "italiane" di relativo interesse che venderebbero a prezzi abbastanza alti, tipo una special in buone condizioni a 1500 sterline... le special sono rarissime e ricercate quassu. Registrarle in UK e' relativamente facile e poco dispendioso, tutto considerato si perde un giorno di lavoro e costa meno di 100 sterline compresa tassa di circolazione per un anno e revisione. Ho appena finito con la special bianca e la soddisfazione di riaverne messa per strada una e' grandioso, il giorno che mi e' arrivato il libretto inglese ho goduto! Non sono sicuro della prassi se si volesse immatricolare in Italia volendo effettuare l'inverso.. Il trasporto rimane la parte piu' costosa ma ho gia una soluzione tra le mani se proprio ci si volesse organizzare. E che ve devo dí, spazio per tenervele ne ho, tempo per scorrazzarle su e giu' per l'inghilterra si trova... e se venite quassu' birra ce ne e' a volonta' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 giugno 2007 - 09:38 Autore Share Inviato 27 giugno 2007 - 09:38 ... e se venite quassu' birra ce ne e' a volonta' Si però la birra la bevete calda...che schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 giugno 2007 - 09:40 Share Inviato 27 giugno 2007 - 09:40 Ma che sta a dí aho!!! magari t'hanno rifilato quella ciofega de "bitter" (mai capito perche si beve caldo!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 giugno 2007 - 09:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2007 - 09:43 ....buaaaaahhhh la cerbogia calda...(Asterix)....comunque, Nero, già ci sto facendo un pensierino, me la terresti per un pò una lml 200 e poi me la vengo a prendere on the road?Prometti di non fare troppe impennate, però!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 giugno 2007 - 09:50 Autore Share Inviato 27 giugno 2007 - 09:50 Ma che sta a dí aho!!! magari t'hanno rifilato quella ciofega de "bitter" (mai capito perche si beve caldo!) No Guinness servita a temperatura di cantina, "english style". Però avevano anche la versione "extra cold" per fortuna. La Guinness è la Guinness.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 giugno 2007 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2007 - 10:15 Quello che eddy bullet fa e' trapiantare motori 200 Piaggio nuovi di pacca e le fa registrare in UK come 200 ...che non sono Euro1,2,3... Ma da noi non sarebbe possibile, vero? (Eppure un piccolo giretto su un Bajaj 4T lo farei, giusto per sfizio! ) Scusate se sto andando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 giugno 2007 - 10:40 Share Inviato 27 giugno 2007 - 10:40 Il discorso euroX qui e' molto relativo: non si possono immatricolare veicoli nuovi che non siano conformi alla legge europea sulle emissioni, correntemente euro 2 ancora viene omologato fino alla fine del 2008. C'e' un articolo in proposito proprio su scootering di questo mese. Non sono sicuro di che metodo il utilizzi Mr Bullet per omologare il 200 ma cosi su due piedi una soluzione ce l'avrei anche io. Diciamo che Mr Bullet importa la Stella come 125 originale, la immatricola come 125 euro 2, quando arriva il libretto la Vespa ormai e' su strada (in teoria), a quel punto dichiara alla motorizzazione che il motore e' stato maggiorato a 198cc, la motorizzazione stampa un libretto nuovo con l'incremento di cilindrata... il 200 a questo punto risulta euro 2. Cosi a parlarne sembra facile, farlo e' ancora piu facile! Sul libretto c'e' uno spazio riservato al cambio di circostanze: cilindrata, numero telaio, numero motore etc., scrivi giu' e spedisci in motorizzazione. Non sono interessati a nessuna documentazione che provi il cambio di motore in quanto la moto passa alla categoria fiscale superiore e loro sono contenti di ricevere piu' soldini di bollo. Discorso inverso se la cilindrata viene decrementata allora vogliono sapere vita morte miracoli perche' e percome... Il tutto succede via posta e al massimo richiamano il veicolo per controllare i numeri seriali del motore(o telaio) per verificare che sia tutto apposto. Questa e' una cosa di cui ho avuto la certezza solo pochi giorni fa e ho la pulce all'orecchio di omologare la T5 come 152cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 giugno 2007 - 10:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2007 - 10:45 ..quant'è bella la GB! ..qui non posso montare neanche i Bitubo, freno a disco, e di cambio del GT non se ne parla proprio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 27 giugno 2007 - 11:07 Share Inviato 27 giugno 2007 - 11:07 Gruppo di acquisto lml 200???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 27 giugno 2007 - 12:35 Share Inviato 27 giugno 2007 - 12:35 Se fanno questo possiamo iniziare a comprare la STAR, non so di che marca sia ma è uguale ad un vespone e... fanno ancora il 200!!!! Sarebbe bello, peccato che non le vendano in Italia ed acquistarle all'estero, importarle ed immatricolarle è troppo costoso. Non vorrei sbagliarmi ma le dovrebbe vendere un concessionario nella mia città; io non co posso andare per motivi di ataviche rivalità ed incomprensioni, costringerò Alien ad andarci e vi farò sapere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 27 giugno 2007 - 14:27 Share Inviato 27 giugno 2007 - 14:27 super costrizioni allora...... stai a veder che riusciamo ad avere il tutto in Italia!!! magari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.