TracinA Inviato 12 aprile 2010 - 12:43 Share Inviato 12 aprile 2010 - 12:43 ...questo è il dilemma! dopo ormai mesi () di stop son ripartito col restauro del TS dopo aver tolto tutto ho portato il telaio in officina per dare una lavata con l'idropulitrice... e questo è quello che è uscito fuori! voi che ne dite, sabbio o non sabbio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgiarris Inviato 12 aprile 2010 - 12:51 Share Inviato 12 aprile 2010 - 12:51 Sabbia secondo me, viene un lavoro migliore e sei sicuro di aver completamente rimosso tutta la ruggine prevenendo eventuali indesiderate "fioriture" la sabbiatura alla fine non influisce tantissimo sul costo del restauro 70/100 euro ne vale la pena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 12 aprile 2010 - 13:35 Share Inviato 12 aprile 2010 - 13:35 Ciao,con qualche foto in piu',forse ti possiamo aiutare a risolvere il tuo dilemma........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 aprile 2010 - 13:48 Share Inviato 12 aprile 2010 - 13:48 Se quello è il verde originale e fuoi sabbiare solo per quella poca ruggine ti consiglio di evitare, perche se la vespa sta bene la sabbiatura non è sempre necessaria... Magari con qualche foto si capisce meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 aprile 2010 - 13:51 Share Inviato 12 aprile 2010 - 13:51 Anche secondo me la sabbiatura è bene farla solo nei casi disperati, io nel tuo caso interverrei localmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 12 aprile 2010 - 14:15 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 14:15 per le foto provvederò appena torno a casa, in ufficio tengo solo queste... pensavo alla sabbiatura anche per evitare la rottura di dover scartare tutto.. comunque, in caso contrario, come mi consigliate di intervenire nei punti interessati dalla ruggine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visco07 Inviato 12 aprile 2010 - 17:18 Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:18 la mia vespina è come la tua. il carrozziere mi ha detto che non ce ne bisogno della sabbiatura!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 12 aprile 2010 - 17:22 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:22 vi aggiungo pure queste altre due foto, poi magari ne farò altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 12 aprile 2010 - 17:29 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:29 la mia vespina è come la tua. il carrozziere mi ha detto che non ce ne bisogno della sabbiatura!! ti ha detto cosa fare nei punti arrugginiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 13 aprile 2010 - 08:16 Share Inviato 13 aprile 2010 - 08:16 La sabbiatura fatta con criterio è un'ottima soluzione se la devi verniciare tutta... Certo, non ti devi rivolgere a chi sabbia blocchi di ghisa, dove non vanno certo per il sottile! Se la porti da chi ha un minimo di esperienza, e sa quello che fa, il risultato è ottimo! la mia l'ho fatta sabbiare e il risultato è davvero ottimo! Inoltre la sabbiatura mette alla luce alcune pecche che, senza sverniciare totalmente, non si vedrebbero. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 13 aprile 2010 - 08:42 Share Inviato 13 aprile 2010 - 08:42 Dalle foto, se non sei pratico con spazzole orbitali e dremel vari, io farei sabbiare. Perchè quei punti sono abbastanza rompi @@. Soprattutto dove la lamiera è scatolata e la ruggine si è insinuata. A fare veloce, puoi anche metterla a bagno in acido cloridrico o muriatico che sia. La ruggine tempo 24 ore si deposita sul fondo del contenitore. Solo che poi, devi immediadamente (tempo 24 ore in ambiente asciutto) verniciarla o zincare la lamiera. Altrimenti arrugginisce peggio di prima. Perchè con l'acido rendi nuda e sprotetta la lamiera. Io lo faccio con piccoli pezzi metallici. E funziona al 100%. Basta avere la cura che ho scritto pocanzi. Sennò, vai di sabbiatura. Con massimo 100e te la sbrighi. Falla fare con grana fine 0/3 con trattamento Sa21/2. E vai col tango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 13 aprile 2010 - 10:05 Share Inviato 13 aprile 2010 - 10:05 Il mio è un parere da non proprio esperto... però di base sono contrario alla sabbiatura... cerco di intervenire dove possibile con carta abrasiva o spazzola metallica per togliere il grosso, poi passo un buon convertitore di ruggine, aspetto che si asciughi e ripeto l'operazione... poi passo la mano al carroziere... nel tuo caso sembra fattibile... Ma ripeto... non sono espertissimo del settore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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