vader.t7 Inviato 12 aprile 2010 - 14:17 Share Inviato 12 aprile 2010 - 14:17 ...putroppo la fatalità ha causato vittime... DISASTRO FERROVIARIO - LA DIRETTA Treno regionale deraglia in Val Venosta Nove morti e 28 feriti, 7 sono gravi | Alto Adige 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 aprile 2010 - 15:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2010 - 15:16 * 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 aprile 2010 - 15:18 Share Inviato 12 aprile 2010 - 15:18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 aprile 2010 - 15:26 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2010 - 15:26 Lo sai, Niki, che d'istinto ho pensato a te? Una preghiera anche da parte mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 aprile 2010 - 16:41 Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:41 Lo sai, Niki, che d'istinto ho pensato a te? Una preghiera anche da parte mia. Anche noi a pranzo abbiamo pensato la stessa cosa. Pare si tratti di una rottura di una tubazione per irrorare un frutteto. L'acqua si è infiltrata e ha fatto scorrere la frana a valle. Che destino.......... Una preghiera per tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2010 - 16:45 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:45 Lo sai, Niki, che d'istinto ho pensato a te? Un abbraccio Francesco. Anche noi a pranzo abbiamo pensato la stessa cosa. Pare si tratti di una rottura di una tubazione per irrorare un frutteto. L'acqua si è infiltrata e ha fatto scorrere la frana a valle. Che destino.......... Una preghiera per tutti ...già, una fatalitá putroppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 12 aprile 2010 - 16:47 Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:47 Morire per una frana provocana da acqua infiltrata in un costone.....come farsene una ragione??? Il treno nel posto sbagliato al momento sbagliato..... RIP......la mie condoglianze.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 12 aprile 2010 - 16:49 Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:49 Una disgrazia, che come sempre è causa dell'uomo. Troppo spesso ho letto qui su questo forum di incidenti per incuria, troppo spesso si piangono delle vittime. Non ho altre parole, se non un pensiero ed una preghiera per i familiari che hanno subito una perdita. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 aprile 2010 - 16:54 Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:54 mi unisco allo sgomento e al dolore degli amici vespisti nei riguardi dei familiari delle vittime. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2010 - 16:56 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 16:56 Una disgrazia, che come sempre è causa dell'uomo.Troppo spesso ho letto qui su questo forum di incidenti per incuria, troppo spesso si piangono delle vittime. Non ho altre parole, se non un pensiero ed una preghiera per i familiari che hanno subito una perdita. Ciao Federico Beh, parlare di incuria mi pare esagerato. Come dice oldultras "Il treno nel posto sbagliato al momento sbagliato.....". La linea ferroviaria è stata rifatta completamente nel 2005 e i treni della sad (ferrovie e trasporti privati della provincia autonoma BZ) sono tra i migliori d'europa. La linea ferroviaria ha lungo ogni km dei sensori che in caso di frane o pericoli blocca e fa fermare i treni... La frana è venuta giù proprio mentre passava il treno, a causa di un tubo interrato per l'irrigazione dei meleti soprastanti la linea ferroviaria che si rotto (forse dal gelo?) e pian piano ha impregnato il terreno. Anche se tutti i soldi di questo mondo non potranno far stare meglio i familiari delle vittime non oso immaginare quanto dovrá risarcire il proprietario del terreno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 aprile 2010 - 17:21 Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:21 :-( :-( ma anche un po' di queste :rabbia::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 12 aprile 2010 - 17:29 Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:29 Mi unisco anch'io.... R.I.P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 aprile 2010 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:29 Infatti, quello che lascia sgomenti è la triste somma di coincidenze che sta all'origine della tragedia. La linea ferroviaria disponeva di meccanismi di sicurezza che prevedono l'arresto dei convogli se si verifica una smottamento con caduta di detriti sui binari. Disgraziatamente, la frana ha travolto in treno mentre pessava, con incredibile tempismo, e chiaramente una situazione di questo genere non si poteva controllare, perlomeno non da parte degli addetti delle ferrovie. E oggettivamente individuare tempestivamente la perdita di un impianto di irrigazione nel terreno non è cosa facile. Di certo ci saranno i margini per migliorare i sistemi di sicurezza o per proteggere ulteriormente la linea, ma in questo che è un caso limite è davvero improprio lamentare carenze macroscopiche. Almeno questa volta no, niente caccia alle streghe, secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 12 aprile 2010 - 17:34 Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:34 mi dispiace tantissimo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 aprile 2010 - 17:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:35 R.i.p. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 12 aprile 2010 - 17:37 Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:37 mi associo alla preghiera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:37 Infatti, quello che lascia sgomenti è la triste somma di coincidenze che sta all'origine della tragedia. La linea ferroviaria disponeva di meccanismi di sicurezza che prevedono l'arresto dei convogli se si verifica una smottamento con caduta di detriti sui binari. Disgraziatamente, la frana ha travolto in treno mentre pessava, con incredibile tempismo, e chiaramente una situazione di questo genere non si poteva controllare, perlomeno non da parte degli addetti delle ferrovie.E oggettivamente individuare tempestivamente la perdita di un impianto di irrigazione nel terreno non è cosa facile. Di certo ci saranno i margini per migliorare i sistemi di sicurezza o per proteggere ulteriormente la linea, ma in questo che è un caso limite è davvero improprio lamentare carenze macroscopiche. Almeno questa volta no, niente caccia alle streghe, secondo me. Quoto in pieno. Ho letto su vari siti di gente che coglieva l'occasione per puntare il dito verso i politici, il governo, oppure rimarcare le carenze e i tagli da parte di treniitalia (che non centra nulla, in quanto trattasi di ferrovia privata) senza neppure sapere di cosa stava parlando...davvero squallido.. Putrroppo qui da noi in periodo primaverile le frane e i smottamenti avvengono con più frequenza che in altri posti soprattutto a cause metereologiche... In tardo autunno piove, poi la pioggia infiltrata nel terreno o nelle rocce ghiaccia, si espande e appena fa più caldo vengono giù frane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 12 aprile 2010 - 17:41 Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:41 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 12 aprile 2010 - 18:09 Share Inviato 12 aprile 2010 - 18:09 fatalità pura non c'è che dire.... purtroppo quando dall'altra Parte ci chiamano, non c'è niente che possa evitarlo. una preghiera per le vittime, un abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione per gli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er luke Inviato 12 aprile 2010 - 18:22 Share Inviato 12 aprile 2010 - 18:22 R.i.p. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 aprile 2010 - 18:31 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2010 - 18:31 fatalità pura non c'è che dire.... purtroppo quando dall'altra Parte ci chiamano, non c'è niente che possa evitarlo. Non è che "dall'altra parte ci chiamano", ma "ci accolgono, quando capita"... (Ricordati dell'ultimo sogno in ordine di tempo della cugina di Lucia, riportato nel post "Nel mondo di Checco..." ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 aprile 2010 - 18:32 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2010 - 18:32 Un abbraccio Francesco. Un abbraccione a te: fatti vivo appena puoi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 12 aprile 2010 - 20:16 Share Inviato 12 aprile 2010 - 20:16 Ok be almeno questa volta non è colpa di nessuno, però la rabbia per le vittime rimane, più che rabbia tristezza, trenitalia non centra perchè trattasi di ferrovie concesse dovrebbero essere le ferrovie del nord per la precisione. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 aprile 2010 - 20:21 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 20:21 Ok be almeno questa volta non è colpa di nessuno, però la rabbia per le vittime rimane, più che rabbia tristezza, trenitalia non centra perchè trattasi di ferrovie concesse dovrebbero essere le ferrovie del nord per la precisione.Ciao Federico Ma che centrano le ferrovie nord? Sia nel link che qui sopra c'é scritto che si tratta della SAD, ovvero la ditta di trasporti PRIVATA della prov. BZ.......ed in ogni caso non è ne colpa della sad ne dell'incuria. È stata una fatalità difficilmente prevedibile purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 12 aprile 2010 - 20:33 Share Inviato 12 aprile 2010 - 20:33 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts