Vai al contenuto

Perche' non esce

branda86
 Share

Recommended Posts

Ieri sera ho provato a cambiare il filo della frizione,con le indicazione che mi sono trovato su internet.Pensavo di esserci riuscito perche il filo era completamente entarato ma non è mai uscito dall'altra estremità,forse si era aggrovigliato da qualche altra parte.

ma una volta che entra non segue una canala o qualcosa del genere ma devo svitare o allentare qualcosa prima di inserire un nouvo cavo??

ho la vespa ferma da una sett per favore rispondete

Link al commento
Condividi su altri siti

se il cavo l'hai centrato nella guaina ed è entrato tutto, fino a che il nottolino in cima si è trovato vicino al buco d'incastro nella leva della frizione, deve essere uscito.

Se il cavo avesse trovato ostacoli (sporco o vecchio grasso duro) non saresti riuscito a spingerlo.

Controlla sotto la vespa in prossimità del registro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è possibile che si sia appallotolato all'inizio??il cavo lo devo inesrire con la marcia a folle a folle??il nottolino sotto(vicino al pedale di accensione,)deve essere allentanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne volere ma se certe cose non si sanno fare e la vespa t serve per tutti i giorni, l avrei portata dal meccanico.

stai a sentire a me il meccanico questo problema te lo risolve in 5 minuti, portala da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è possibile che si sia appallotolato all'inizio??il cavo lo devo inesrire con la marcia a folle a folle??il nottolino sotto(vicino al pedale di accensione,)deve essere allentanto?

E' inverosimile che un cavo d'acciaio si appallottoli.

Se non individui la guaina in cui infilargli il cavo, prova a smontare il coprimanubrio (4 viti sotto al manubrio) così da avere chiara la situazione.

Se può esserti d'aiuto ti segnalo un articolo sul mio Blog di quando affrontai questo intervento: STAR DELUXE Blog Archive Sostituire il cavo della Frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che la guaina è interrotta ed il cavo è uscito da questa interruzione rimanendo nel talaio, non so se mi sono spiegato. Se fosse così mettici una guaina nuova, basta che con lo scotch attacchi la vecchia alla nuova e la ungi un pò vedrai che fila dritta senza problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
come faccio per vedere se è rotta?perchè io sento il filo che sta nel telaio come se andasse sotto il contachilometri

Hai ancora il filo vecchio? Se sì, misurane la lunghezza, così saprai quanto deve scorrere il filo nuovo prima di sbucare dall'altra estremità della guaina, poi misura il filo per quello che riesci ad inserirlo e controlla la differenza tra le due lunghezze.

Se la differenza è molta, significa che la guaina è danneggiata (piegata o spezzata) e che il filo non riesce a superare l'ostacolo, quindi va sostituita. Se la differenza è poca, può essere che il filo semplicemente non riesca a uscire dalla guaina perché l'estremità batte contro il bordino che si crea tra fine guaina e registro (succede! :roll: ), non riuscendo a imboccare direttamente il foro d'uscita, in questo caso basta sfilare la guaina dal registro e, magari, toglere anche il cappuccio metallico di fine guaina. Fai scorrere tutto il filo fuori dalla guaina, rimetti il cappuccio e infili filo e guaina nel registro, passi il filo nel foro della leva frizione e lo blocchi, tirandolo, col ferma cavo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma di che vespa stai parlando?

La mia impressione e che tu non abbia centrato la guaina e che il filo sia libero all'interno del telaio.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che la guaina è interrotta ed il cavo è uscito da questa interruzione rimanendo nel talaio, non so se mi sono spiegato. Se fosse così mettici una guaina nuova, basta che con lo scotch attacchi la vecchia alla nuova e la ungi un pò vedrai che fila dritta senza problemi!!!

Se la guaina fosse interrotta e ne attacchi un altra dietro tiri fuori solo il moncone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la guaina fosse interrotta e ne attacchi un altra dietro tiri fuori solo il moncone :mrgreen:

Io intendevo dire spezzata cioè che la parte esterna di plastica fosse rotta e le spire interne piegate lasciando spazio al filo di uscire :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono riuscito a infilare completamente il filo ma nn è uscito da nessuna parte.il filo è anche piu lungo di quello vecchio perche quello vecchio era rotto.cmq è un px dell'83

oggi ci riprovo con + calma,che ieri stava facendo anche buio.però ho l'impressione che il filo sia rimasto nel telaio,ogni tanto,mentre il filo andava giu,sentivo dei rumori come se il filo girasse su se stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ieri sono riuscito a infilare completamente il filo ma nn è uscito da nessuna parte.il filo è anche piu lungo di quello vecchio perche quello vecchio era rotto.cmq è un px dell'83

oggi ci riprovo con + calma,che ieri stava facendo anche buio.però ho l'impressione che il filo sia rimasto nel telaio,ogni tanto,mentre il filo andava giu,sentivo dei rumori come se il filo girasse su se stesso

Hai tolto la parte sopra del manubrio?

Da li puoi controllare se il filo e' entrato correttamente nella guaina.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti