cooper Inviato 13 aprile 2010 - 11:56 Share Inviato 13 aprile 2010 - 11:56 Lo so scusate.. sono proprio un pivello ma ho iniziato a togliere tutti gli adesivi (dei luoghi dov'è stato il vecchio proprietario) della mia vespa Primavera e adesso dovrei togliere le due scritte avanti e dietro... ho visto che sono incastrate nella carrozzeria e non riesco a toglierle se non facendo forza.... rischio di romperle ? devo invece punzonare gli incastri da dentro magari con un piccolo cacciavite ? dopo che le ho tolte potro' poi rimetterle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 aprile 2010 - 22:02 Share Inviato 13 aprile 2010 - 22:02 quella di dietro dovrebbe avere delle ciappette quella davanti ha una spece di ribbattino, dovresti togliergli la ribbattuta e sfilarla facilmente. Quella dierto la rimetti quella davanti anche ma potrebbe esserre più difficile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper Inviato 14 aprile 2010 - 07:04 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 07:04 quella di dietro dovrebbe avere delle ciappette quella davanti ha una spece di ribbattino, dovresti togliergli la ribbattuta e sfilarla facilmente. Quella dierto la rimetti quella davanti anche ma potrebbe esserre più difficile. Grazie Gio... Quella davanti ok, ho intuito che posso toglierla e diventa poi difficile rimetterla proprio perchè devo togliere la ribattitura... ma quella dietro ? Cosa intendi per ciappette ? Devo fare leva con qaulcosa piano piano... ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 14 aprile 2010 - 09:32 Share Inviato 14 aprile 2010 - 09:32 Se riesci ad infilare la testa sotto il telaio vedi che dietro in corrispondenza della scritta trovi i due piolini della stessa, sopra i piolini, molto vicini al ferro del telaio, ci sono due pezzetti di ferro che si incastrano sui piolini per tenere la scritta ferma, puoi toglierli facendo leva con due cacciavite a taglio piccoli un po da un lato un po dall'altro. PS se non li vedi, sono nasconsti dalla sporcizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 aprile 2010 - 11:18 Share Inviato 14 aprile 2010 - 11:18 se non li vedi, sono nasconsti dalla sporcizia esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper Inviato 15 aprile 2010 - 06:51 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 06:51 Siete troppi forti .. grazie..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 aprile 2010 - 13:52 Share Inviato 15 aprile 2010 - 13:52 Siete troppi forti .. grazie..... togliere scritta anteriore leva QUASI tutta la ribattitura dei piedini di alluminio con un cacciaspine o chiodo aiutati e sfilalala per rimontare quella che hai tolto goccia di loctite o frenafiletti nei piedini lasci tirare il collante usi la ribattitura che avevi salvato non asportandola, per ridare l'effetto del piede ribattuto scritta posteriore se hai il motore montato sdraia la vespa leva la ruota tondino di ferro/alluminio da 6-8-10 mm taglia un capo leggermente a spizza batti da dentro i 2 piedini della scritta sono tenuti da 2 pezzi di piattina in acciao armonico, con una impronta stampata leggermente concava la infili ma non la sfili per rimontare procedimento inverso anzichè un tondo, usa un tubo o un cacciavite lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper Inviato 15 aprile 2010 - 15:49 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 15:49 togliere scritta anterioreleva QUASI tutta la ribattitura dei piedini di alluminio con un cacciaspine o chiodo aiutati e sfilalala per rimontare quella che hai tolto goccia di loctite o frenafiletti nei piedini lasci tirare il collante usi la ribattitura che avevi salvato non asportandola, per ridare l'effetto del piede ribattuto scritta posteriore se hai il motore montato sdraia la vespa leva la ruota tondino di ferro/alluminio da 6-8-10 mm taglia un capo leggermente a spizza batti da dentro i 2 piedini della scritta sono tenuti da 2 pezzi di piattina in acciao armonico, con una impronta stampata leggermente concava la infili ma non la sfili per rimontare procedimento inverso anzichè un tondo, usa un tubo o un cacciavite lungo Cosa posso dire di piu'.. grazie... certo che se non riesco a smontarle dopo questo sono proprio rimbambito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo.vi Inviato 18 aprile 2010 - 08:44 Share Inviato 18 aprile 2010 - 08:44 Ciao a tutti e scusate se m'intrometto, ma ho anche io un problemino con le scritte della special. Per prima cosa le devo ancora acquistare, la mia è un '72 e dovrebbe avere la scritta dietro in corsivo con scritto "special" e quella davanti con scritto Vespa e sotto 50, giusto? Pur troppo, quado l'ho presa di scritte aveva solo quella dietro, che è rettangolare con scritta piaggio, se non erro, dovrebbe ssere quella del px... dato che i fori non si vedono più come posso fare a trovare la posizine e inclinazione giusta (sia x quella davanti che per quella dietro)? grazie mille ah, dimenticavo, come posos fare a trovare le sue scritte e non quelle di un'altro modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 aprile 2010 - 09:38 Share Inviato 18 aprile 2010 - 09:38 Per prima cosa le devo ancora acquistare, la mia è un '72 e dovrebbe avere la scritta dietro in corsivo con scritto "special" e quella davanti con scritto Vespa e sotto 50, giusto? ESATTO. ah, dimenticavo, come posos fare a trovare le sue scritte e non quelle di un'altro modello? come scusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo.vi Inviato 18 aprile 2010 - 16:41 Share Inviato 18 aprile 2010 - 16:41 da quello che sò, ci sono diversi tipi di scritte, come faccio a sapere quelle corrette per quella vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 aprile 2010 - 17:51 Share Inviato 18 aprile 2010 - 17:51 guarda in fondo alla pagina Telaio, cavalletto, pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 19 aprile 2010 - 17:56 Share Inviato 19 aprile 2010 - 17:56 guarda in fondo alla pagina Telaio, cavalletto, pedana Anch'io ho preso la scritta anteriore da VSPItalia(cod. 152519), ma per la mia Special seconda serie non è adatta, quella originale è più lunga... Ora l'ho ordinata su ebay dal mitico accessoriricambivespa alias ricambiaccessorivespa alias lavespadue alias ricambiaccessorifiat500, è l'unico che mette anche le misure dei pioli TARGHETTA ANTERIORE 3 PIOLI VESPA 50 SPECIAL 1° SERIE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Aggiungo che neanche alla Piaggio l'ho trovata, speriamo arrivi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo.vi Inviato 19 aprile 2010 - 19:07 Share Inviato 19 aprile 2010 - 19:07 ok grazie mille.. ma dato che il proprietario precedente ha chiuso i buchi di dove era fissata la scritta prima (siua davanti che dietro) come faccio a ritrovare la posizione corretta per attaccarle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 aprile 2010 - 21:06 Share Inviato 19 aprile 2010 - 21:06 sul di dietro si dovrebbero vedere i fori se guardi da sotto la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts