volumexit Inviato 15 aprile 2010 - 22:21 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2010 - 22:21 Comunque si tratta di fasatura,(non regolabile ovvimente) che arricchisce troppo ai mediobassi, e poi si equilibra a medioalti. (forse) Io sono d'accordo con questo, e' abbastanza normale che un cilindro progettato per girare in alto giri male ai medi. Questo e' l'effeto delle fasi necessarie per far girare bene il motore in alto. Se poi l'albero e' anche anticipato, il problema e' ancora piu' evidente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 aprile 2010 - 07:22 Share Inviato 16 aprile 2010 - 07:22 Ma il polini non è progettato per girare alto, di suo ha fasi abbastanza basse ... Ho provato Polini montati quasi p&p che girano regolarissimi da 25 rpm in su ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 aprile 2010 - 00:00 Share Inviato 17 aprile 2010 - 00:00 Direi di ritornare in topic. Se no va a finire che sposto tutto in tuning. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 20 aprile 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 10:35 Problema risolto sostituendo il carburatore. Il dell'orto SI24.24E mi sa che era difettoso; con uno Spaco SI 24.24E tutto funziona bene... ho solo dovuto segare la vite del minimo perché era troppo lunga... Con il 118 però la carburazione è magrissima; con un 125 è ancora magra, 128 ancora magra (candela nocciola chiaro chiaro), col 130 sembrerebbe giusta. Monto un 132 perché voglio tenerla un pelo grassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 aprile 2010 - 10:56 Share Inviato 20 aprile 2010 - 10:56 Monto un 132 perché voglio tenerla un pelo grassa. :orrore: :orrore: Ma non è che tiri aria da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 20 aprile 2010 - 13:03 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 13:03 :orrore: :orrore: Ma non è che tiri aria da qualche parte? no no... nessun trafilaggio d'aria. Tiene il minimo regolare come un orologio e l'erogazione risulta lineare, senza buchi. C'è qualcosa di strano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 20 aprile 2010 - 13:11 Share Inviato 20 aprile 2010 - 13:11 Mica si è otturato il soffietto dell'aria al sottosella? o c'è qualcosa che ostruisce anche parzialmente il passaggio dell'aria alla scatola carburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 20 aprile 2010 - 13:35 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 13:35 Mica si è otturato il soffietto dell'aria al sottosella? o c'è qualcosa che ostruisce anche parzialmente il passaggio dell'aria alla scatola carburo? no no, tutto libero ma... c'è qualcosa di strano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 aprile 2010 - 13:39 Share Inviato 20 aprile 2010 - 13:39 hai un getto del max secondo me esagerato per il motore che hai ... un 130 di max non l'ho mai visto montato neanche senza filtro ... per questo penso che da qualche parte entri aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 20 aprile 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 14:09 Boh? ti assicuro che tira aria solo dalla valvola... e ne tira molta, anche a parte che col 118 c'era la candela bianca, si sentiva a orecchio che era magro. Non mi va di grippare! Comunque il motore gira molto fluido e "rotondo"... ho aperto al massimo circa metà gas perché sono in rodaggio, fino ad almeno un migliaio di km non mi va di spalancare, tutte le componenti sono state montate nuove... però a tutti i regimi toccati, il comportamento è assolutamente OK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 aprile 2010 - 14:11 Share Inviato 20 aprile 2010 - 14:11 Poi quando hai finito il rodaggio prova a smontare carburatore e testa del cilindro e guarda se ci sono dei trafilaggi. Difficilmente riesci a sentire a orecchio se tira aria da qualche parte ... devi per forza smontare e verificare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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