PaCoDj Inviato 13 aprile 2010 - 16:57 Share Inviato 13 aprile 2010 - 16:57 Salve non so se la sezione è giusta cmq mi hanno offerto una vespa 125 t5 completa di libretto e targa circolante cioè non radiata.. manca il foglio complementare e praticamente era del padre della persona che me la vuole vendere quindi come si fa?? mi hanno chisto 500 euro per la vespa ma penso di poter tirare a 300... Sapete come devo agire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2010 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:11 Salve non so se la sezione è giusta cmq mi hanno offerto una vespa 125 t5 completa di libretto e targa circolante cioè non radiata.. manca il foglio complementare e praticamente era del padre della persona che me la vuole vendere quindi come si fa?? mi hanno chisto 500 euro per la vespa ma penso di poter tirare a 300... Sapete come devo agire? L'erede diretto (o gli eredi, se sono più di uno) deve fare denuncia di smarrimento del documento di proprietà (per questo basta uno solo degli eredi, anche se sono di più), quindi richiesta al PRA di emissione del duplicato (questo devono farlo tutti insieme) e, contemporaneamente, te lo possono vendere, così che emettano un solo CdP direttamente a tuo nome. Potete fare tutto direttamente allo sportello STA del PRA, ricordati di portare una marca da bollo da 14,62 euro per l'atto di vendita. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 aprile 2010 - 17:15 Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:15 Mi aggrego, forse avrò bisogno di questo topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 aprile 2010 - 17:19 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:19 ok grazie se ci sono novità vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 aprile 2010 - 17:21 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:21 chiedo scusa ma i 14 euro per la marca da bollo servono per avitare il passaggio di proprità tramite agenzia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2010 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:24 chiedo scusa ma i 14 euro per la marca da bollo servono per avitare il passaggio di proprità tramite agenzia? No, servono da apporre fisicamente su qualunque atto di vendita, che si faccia ad uno sportello STA, in comune o dal notaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 aprile 2010 - 17:26 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:26 ok! ma il passaggio lo faccio direttamente all'aci? qual'è la spesa? non chiamatemi rompi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 aprile 2010 - 17:30 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:30 inoltre volevo chiederti ho una vespa radiata d'ufficio per poterla reimmatricolare devo fare per forza l'iscrizione al registro storico o vabene anche un' ATTESTATO DI ISCRIZIONE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2010 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:33 ok! ma il passaggio lo faccio direttamente all'aci? qual'è la spesa? non chiamatemi rompi! Al PRA, NON all'ACI, possono condividere lo stesso edificio ma hanno sportelli diversi! Devi rivolgerti allo sportello STA (sportello telematico dell'automobilista) del PRA. In tutto dovresti spendere un centinaio di euro, inclusa la spesa per la marca da bollo e per l'aggiornamento del libretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 aprile 2010 - 17:35 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:35 grazie Gino!! per caso sai rispondermi anceh all'altra domanda?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2010 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:37 inoltre volevo chiederti ho una vespa radiata d'ufficio per poterla reimmatricolare devo fare per forza l'iscrizione al registro storico o vabene anche un' ATTESTATO DI ISCRIZIONE? Non ho mai sentito parlare di "attestato d'iscrizione" e, comunque, se è un attestato, non significa forse che attesta l'iscrizione a qualcosa? Ed a cosa se non al registro storico? Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 aprile 2010 - 17:40 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:40 l'ho letto qui! Moto d'epoca: iscrizione ASI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2010 - 17:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 17:58 l'ho letto qui! Moto d'epoca: iscrizione ASI Hanno sbagliato dizione, quella esatta è ATTESTATO DI STORICITA', rilasciato dall'ASI. Ma ti sconsiglio di iscriverti all'ASI se non hai un'auto storica, ti consiglio piuttosto di iscriverti all'FMI e di fare l'iscrizione al loro registro storico, sempre riconosciuto dallo Stato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 aprile 2010 - 18:17 Autore Share Inviato 13 aprile 2010 - 18:17 ok grazie di tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts