primaserie Inviato 26 giugno 2007 - 10:01 Share Inviato 26 giugno 2007 - 10:01 Sentendo e leggendo da tempo le esperienze di chi ha o ha provato un T5 (parlo della Vespa T5, a scanso di equivoci...) ho notato che ne parlano tutti bene, tendendo a paragonare le sue prestazioni a quelle di un 200, almeno per accelerazione e ripresa. Mi piacerebbe saperne di più a proposito. Qualcuno "di qui" cosa ne dice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 giugno 2007 - 10:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2007 - 10:39 Io posso dire che la T5 tira veramente tanto, ma solo dopo i 2500giri. I bassi sono pochini, ma il calcio che dà quando entra in coppia è veramente notevole (un po' come la mia macchina, e personalmente devo dire che mi piace questo comportamento). Il 200 invece è più possente a basso regime e non è mai in difficoltà con le pendenze.. A voler vedere mi piace anche il comportamento del 200 anche se abbastanza diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 26 giugno 2007 - 10:58 Share Inviato 26 giugno 2007 - 10:58 esatto, quoto Marben, però al posto di 2500 io direi anche 4000... in sostanza hanno la stessa potenza, ma erogata in maniera diversa. il T5 è vuoto in basso e inizia a spingere bene solo ai medio/alti. il 200 è pieno a tutti i regimi. Però il T5 allunga decisamente di più, tira tranquillamente fino a 7000, il 200 è un po' meno propenso a prendere giri. Ognuno dei due motori ha i suoi pro e contro... Personalmente in un "aut aut" non saprei scegliere tra uno dei due, motivo per cui sto condensando i due motori in uno solo, cioè un T5 200, ma questa è un'altra storia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 giugno 2007 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2007 - 11:36 ...intanto iniziamo col dire che il t5 è tra le poche vespe a rischio grippaggio anche da originale.......poi raramente ho visto t5 con più di 30000 km col cilindro originale, quindi non hanno la durata del motore vespa....detto questo, è un motore che ha una bella accelerazione e gira in alto, l'opposto del 200, se vogliamo attenerci alla fredda legge dei numeri, in allungo va meno del 200, seppur di poco, motociclismo ha cronometrato il t5 a 105 kmh, ed il p200e a 108 kmh..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 26 giugno 2007 - 12:46 Share Inviato 26 giugno 2007 - 12:46 A me pare che il T5 sia l'unica Vespa omologata per una velocità superiore ai 100 Km/h... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 26 giugno 2007 - 12:54 Share Inviato 26 giugno 2007 - 12:54 Affittai un T5 per una settimana nell'isola di Creta, non ricordo l'anno esatto, verso la fine degli ottanta. Con quello ho girato tutta la costa occidentale dell'isola, quella maggiormente abitata e perlopiù pianeggiante. Eravamo in due, anche se la zavorra era leggera. Ne ho un grande ricordo, nonostante fosse un mezzo in affitto, in condizioni non eccelse, sulle statali una volta presa velocità era un piacere, a sensazione faceva qualcosa più del mio 200. Confermo che in partenza ed in salita prima di andare in coppia faticava tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 26 giugno 2007 - 14:43 Share Inviato 26 giugno 2007 - 14:43 Tenendo poi presente che è un 125... Qui c'è un sito dedicato (mezzo in inglese e mezzo in tedesco... ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 giugno 2007 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2007 - 17:47 Flavio, la Rally era data per 116 km/h... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2007 - 18:25 Share Inviato 26 giugno 2007 - 18:25 Flavio, la Rally era data per 116 km/h... anche la 160GS, la 180SS e la 180rally erano date per più di 100km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 giugno 2007 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2007 - 18:29 Ed anche GS 160, 180 SS e Rally 180 erano omologati con velocità di punta superiori ai 100km/h. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2007 - 18:53 Share Inviato 26 giugno 2007 - 18:53 Gino che fai non leggi quello che ho scritto?? Sarà il caldo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 26 giugno 2007 - 19:02 Autore Share Inviato 26 giugno 2007 - 19:02 ...Senza dimenticare il PX 200... Bellissimo il T5 giallo del sito segnalato da Flavio. Quindi, in sostanza, a parte la scarsità dei bassi regimi, devo dedurre che l'unico elemento a sfavore del T5 su un 200 è la non possibilità di circolare sulle superstrade e sulle autostrade... Tenendo presente che il "prestigio" di un T5 potrebbe essere considerato superiore rispetto ad un "comune" PX 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 27 giugno 2007 - 07:03 Share Inviato 27 giugno 2007 - 07:03 Infatti prudentemente avevo scritto "a me pare". Probabilmente intendevo "l'unica Vespa 125"... Ho finito le faccine adatte alla tragica figura di m... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 giugno 2007 - 09:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2007 - 09:22 Gino che fai non leggi quello che ho scritto?? Sarà il caldo?? Gaetan3, non so tu, ma quando apro VR, in contemporanea apro tutti i post che mi interessano e poi li leggo e rispondo man mano, quindi ci sta che qualcuno scriva nel frattempo. Tu, per esempio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.