Tommyfender Inviato 14 aprile 2010 - 08:35 Share Inviato 14 aprile 2010 - 08:35 Salve,ho tra le mani un cilindro e testata di un polini 130 a doppia aspirazione. (Mi manca solo pistone e fasce). Quello che vi chiedo è: Posso chiudere l'aspirazione al cilindro e far funzionare solo l'aspirazione al carter con un comunissimo collettore da 19? (e con carburatore da 19). Qualcuno di voi già l'ha fatto? Come faccio a tapparlo? Ho visto che il collettore a doppia aspirazione polini costa una cifra,e quindi vorrei utilizzare i componenti che ho. Vi pregomaiutatemi! Grazie mille per le risposte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 14 aprile 2010 - 12:48 Share Inviato 14 aprile 2010 - 12:48 si è fattibile,ti fai una lamiera artigianale e con due viti la chiudi; sappi però che ne risente tanto in termini di prestazioni,io fossi te comprerei il collettore...poi chiaramente se ora come ora monti un 50cc vai lo stesso a migliorare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 14 aprile 2010 - 12:59 Share Inviato 14 aprile 2010 - 12:59 attento agli scostamenti termici dei vari materiali e metti una buona guarnizione, alla prima boccata d'aria che prende dal tappo sei a riscio grippaggio. comunque smagrisci molto secondo me il flusso di benzina che lava e rinfresca il cilindro, personalmente e una cosa che non farei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommyfender Inviato 14 aprile 2010 - 13:01 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 13:01 attento agli scostamenti termici dei vari materiali e metti una buona guarnizione, alla prima boccata d'aria che prende dal tappo sei a riscio grippaggio.comunque smagrisci molto secondo me il flusso di benzina che lava e rinfresca il cilindro, personalmente e una cosa che non farei. Si infatti ci sto ripensando.... Ho trovato un collettore a 30€,mi sa che ci metto quello.. Meglio non rischiare. Grazie cmq per le risposte:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 aprile 2010 - 21:40 Share Inviato 14 aprile 2010 - 21:40 Si infatti ci sto ripensando....Ho trovato un collettore a 30€,mi sa che ci metto quello.. Meglio non rischiare. Grazie cmq per le risposte:ciao: Se è il collettore per aspirazione P.P. lascia perdere e comprati il collettore apposito con il lamellare al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts