Alext5 Inviato 15 aprile 2010 - 19:31 Share Inviato 15 aprile 2010 - 19:31 se fai cio che io ho dettosei sicuro che togli la stessa quantità di materiale in tutte le parti e così di sicuro è più bilanciato. Ancora? In quanti ti dobbiamo dire che non è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 aprile 2010 - 19:35 Share Inviato 15 aprile 2010 - 19:35 se fai cio che io ho dettosei sicuro che togli la stessa quantità di materiale in tutte le parti e così di sicuro è più bilanciato. Dimmi una cosa, dici che questo metodo funziona perchè hai lavorato in torneria??? Lo dici perchè lo hai letto da qualche parte??? Perchè non mi risulta che questo metodo funzioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 15 aprile 2010 - 19:35 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 19:35 ho capito; ma di sicuro il mio procedimento aiuta molto a far si che il volano sia meno sbilanciato! ma allora tutte le rettifiche te lo fanno ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 aprile 2010 - 19:40 Share Inviato 15 aprile 2010 - 19:40 ho capito; ma di sicuro il mio procedimento aiuta molto a far si che il volano sia meno sbilanciato!ma allora tutte le rettifiche te lo fanno ?? Non aiuta nulla, è consuetudine che un buon tornitore, prima di lavorare un pezzo, verifica con il comparatore che sia ben a centro nel mandrino. Dopo la lavorazione deve essere equilibrato, una buona officina dovrebbe farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 aprile 2010 - 19:49 Share Inviato 15 aprile 2010 - 19:49 Non aiuta nulla, è consuetudine che un buon tornitore, prima di lavorare un pezzo, verifica con il comparatore che sia ben a centro nel mandrino. Dopo la lavorazione deve essere equilibrato, una buona officina dovrebbe farlo. :quote:Quoto!! In tutti i pezzi cilindrici si controlla l'allineamento, altrimenti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 16 aprile 2010 - 13:35 Autore Share Inviato 16 aprile 2010 - 13:35 vabbè. Sartana , tu dici quindi che il volano pinasco non da problemi di raffreddamento ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saggio Inviato 16 aprile 2010 - 15:28 Share Inviato 16 aprile 2010 - 15:28 attenzione col volano pinasco!!!!!!!! ..............il discorso è questo:tutto dipende su che motore verra montato(turistico,da pista o gare acceleraz) e da quanti km. si percorrono a pieno gas......................per farti un'idea; nel primavera e nell'et3 hanno aumentato il raffred. in modo che non ci siano prob. a percorrere diversi km. a tutto gas(magari in 2 ,in salita,controvento,ecc.ecc. ) pure con un 130(mediospinto) si possono fare diversi km. al max...............ebbene se su questo motore metti il volano pinasco dovrai per forza ridurre i km che si possono fare a tutta manetta..............pena surriscaldamento e conseguente grippata! ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 aprile 2010 - 20:03 Share Inviato 16 aprile 2010 - 20:03 io dico che sui miei motori non ho mai avuto problemi col volano pinasco..... ma sò come faccio e metto a punto il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 aprile 2010 - 20:33 Share Inviato 17 aprile 2010 - 20:33 io dico che sui miei motori non ho mai avuto problemi col volano pinasco.....ma sò come faccio e metto a punto il motore gli dai gli anticipi giusti in modo tale che le temp dei gas di scarico restino basse a pieno carico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 aprile 2010 - 19:35 Share Inviato 18 aprile 2010 - 19:35 gli dai gli anticipi giusti in modo tale che le temp dei gas di scarico restino basse a pieno carico nel dubbio....un pelo di ritardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 aprile 2010 - 19:38 Share Inviato 18 aprile 2010 - 19:38 nel dubbio....un pelo di ritardo E carburazione un pelo più grassa, no?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 aprile 2010 - 19:40 Share Inviato 18 aprile 2010 - 19:40 E carburazione un pelo più grassa, no?!? no - carburazione giusta (per giusta intendo che ti si imballa leggermente se stai un pò a 1/4 di apertura per poi pulirsi appena sale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 aprile 2010 - 19:41 Share Inviato 18 aprile 2010 - 19:41 no - carburazione giusta (per giusta intendo che ti si imballa leggermente se stai un pò a 1/4 di apertura per poi pulirsi appena sale) Ah, pensavo che per stare tranquilli bisognava stare sul marroncino corposo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 aprile 2010 - 19:43 Share Inviato 18 aprile 2010 - 19:43 Ah, pensavo che per stare tranquilli bisognava stare sul marroncino corposo... per star tranquilli basta far lavar bene il motore mentre vai stai un po' a manetta levi il gas e lo ridai...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 aprile 2010 - 20:15 Share Inviato 18 aprile 2010 - 20:15 nel dubbio....un pelo di ritardo braaavo Ottima tecnica, così resta pronta al gas e non scalda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 aprile 2010 - 14:11 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 14:11 ma togliendo solo la parte oltre le lemelle dell ' originale mi avvicino al peso del pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 aprile 2010 - 14:28 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 14:28 voi non vi preoccupate per la carburazione , l anticipo e, come è montato il motore e come tratto la vespa ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 aprile 2010 - 17:35 Share Inviato 19 aprile 2010 - 17:35 ma togliendo solo la parte oltre le lemelle dell ' originale mi avvicino al peso del pinasco? arrivi a 1,3-1,35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 aprile 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:32 arrivi a 1,3-1,35[/QUOTdavvero : (lo ripeto: io intendevo la parte esterna alle lamelle e non interna ) allora si arriva quasi come un volano pinasco ma avendo lo stesso raffreddamento originale. comq volevo provare prima il pinasco per sentire la differenza dal vivo: quanto costa quello per special nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 23 aprile 2010 - 16:39 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 16:39 risposte?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 23 aprile 2010 - 19:18 Share Inviato 23 aprile 2010 - 19:18 se fai cio che io ho dettosei sicuro che togli la stessa quantità di materiale in tutte le parti e così di sicuro è più bilanciato. si, può essere che sei sicuro di aver tolto tutto omogeneamente. Ma non vuol dire che poi sia bilanciato. Come anche, bisognerebbe sempre controllare se è bilanciato già in origine. Io solitamente li tornisco e bilancio.Come anche albero motore, pistone (ma solo quando si fan motori che frullano forte), e campana. Cioè tutte le parti in movimento. Come anche la verifica del cilindro col comparatore. E quando è tutto ben bilanciato, la differenza si sente e come già sotto le chiappe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 aprile 2010 - 19:30 Share Inviato 23 aprile 2010 - 19:30 si, può essere che sei sicuro di aver tolto tutto omogeneamente.Ma non vuol dire che poi sia bilanciato. Come anche, bisognerebbe sempre controllare se è bilanciato già in origine. Io solitamente li tornisco e bilancio.Come anche albero motore, pistone (ma solo quando si fan motori che frullano forte), e campana. Cioè tutte le parti in movimento. Come anche la verifica del cilindro col comparatore. E quando è tutto ben bilanciato, la differenza si sente e come già sotto le chiappe ... Mai sentito prima... Mi spieghi come lo bilanci e che guadagni si hanno, essendo che il pistone esegue un moto alternativo e non rotativo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 aprile 2010 - 19:34 Share Inviato 23 aprile 2010 - 19:34 ... Mai sentito prima... Mi spieghi come lo bilanci e che guadagni si hanno, essendo che il pistone esegue un moto alternativo e non rotativo? Forse intende dire che fa il bilanciamento dell'albero considerando il pistone da montare in quella elaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 aprile 2010 - 19:58 Share Inviato 23 aprile 2010 - 19:58 Forse intende dire che fa il bilanciamento dell'albero considerando il pistone da montare in quella elaborazione Ah, perchè non vedevo l'utilità, ma come per qualunque settore, nella vita c'è sempre da imparare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 23 aprile 2010 - 20:18 Share Inviato 23 aprile 2010 - 20:18 Forse intende dire che fa il bilanciamento dell'albero considerando il pistone da montare in quella elaborazione esatto. in base alla lavorazione e a come è distribuito il suo peso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.