Gino_94 Inviato 14 aprile 2010 - 18:47 Share Inviato 14 aprile 2010 - 18:47 Salve ho un piccolo problema con il nuovo freno posteriore montanto sulla mia special... praticamente frena troppo!!! ...ormai è da un'po che ho sto problema,all'inizio credevo di dover abituarmi a frenare piano,appoggiando meno il piede di prima ma niente e' esagerato... un amico,meccanico,mi ha detto che e' a causa che sono nuovi...allora volevo sapere, non c'è modo di allentarlo,consumarlo...cioe di rendere la frenata meno efficiente? attendo vostri consigli,intanto grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 14 aprile 2010 - 19:45 Share Inviato 14 aprile 2010 - 19:45 Allenta il cabo del freno... se hai il registro già al minimo, e ti è rimasto cavo allenta il dado da 13 che c'è sulla forchetta, spostala un po indietro e riserra... vedrai che il pedale scenderà di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 aprile 2010 - 21:38 Share Inviato 14 aprile 2010 - 21:38 Salve ho un piccolo problema con il nuovo freno posteriore montanto sulla mia special...praticamente frena troppo!!! ...ormai è da un'po che ho sto problema,all'inizio credevo di dover abituarmi a frenare piano,appoggiando meno il piede di prima ma niente e' esagerato... un amico,meccanico,mi ha detto che e' a causa che sono nuovi...allora volevo sapere, non c'è modo di allentarlo,consumarlo...cioe di rendere la frenata meno efficiente? attendo vostri consigli,intanto grazie! allenta il filo come ti hanno detto fai dei tagli (non passanti) con la sega nei ferodi frenanti taglia a 45° ogni 10-15 mm inchioda fisso o ha la frenata brusca a tratti? (frena-molla-frena-molla...)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 15 aprile 2010 - 11:24 Autore Share Inviato 15 aprile 2010 - 11:24 inchioda fisso..come vedo se ho il registro al minimo? scusate l'ignoranza,non ho capito bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 15 aprile 2010 - 12:09 Share Inviato 15 aprile 2010 - 12:09 Guarda dove passa il cavo del freno di dietro...segui il percorso dalla ruota allo sterzo... poco dopo la ruota vedi che il cavo metallico sparisce e diventa di gomma, tra metallo e gomma c'è un nottolino che può girare con la chiave da 11, se è tutto avvitato vuol dire che hai il registro a zero, se invece puoi avvitarlo .... fallo ed accorci la corsa del cavo... non ho foto con me altrimenti avrei provveduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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