Vai al contenuto

candela 200 rally

ricky_c
 Share

Recommended Posts

Che candela mi consigliate di montare sul rally 200?

Dal mauale uso e manut.:

-Marelli CW 7 LTP

-Champion N 88

-Bosch W 240 T 2

-KLG F E 80

-Lodge 2 H LH.

Però le illustrazioni sono di un prima serie ,mentre io ho un seconda serie, ma credo non ci debbano essere differenze, giusto?

Un meccanico mi ha detto la NGK B7ES, più fredda,in alternativa c'è la NGK BR7ES, mentre un ricambista la NGK B8ES più calda:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un meccanico mi ha detto la NGK B7ES, più fredda,in alternativa c'è la NGK BR7ES, mentre un ricambista la NGK B8ES più calda

ottime le ngk, anche io uso con gran successo la gradazioni 7, in inverno, quindi più calda, e la 8, in estate, più freddina. Evita la R7, che non fa per le vecchie centraline.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime le ngk, anche io uso con gran successo la gradazioni 7, in inverno, quindi più calda, e la 8, in estate, più freddina. Evita la R7, che non fa per le vecchie centraline.

Ah, quindi la 7 è più calda e la 8 più fredda, il contrario di quello che mi hanno detto!!!

In questi giorni ho usato la BR7ES è ho fatto 180 km e poi si è bruciata,poi ne ho messa un'altra di uguale ed è successo la stessa cosa.

Poi un amico mi ha dato quelle che usa lui sul suo rally, Champion P4M marchiata PIAGGIO e finora ho percorso quasi 400km senza problemi.

Inoltre le 2 BR7ES quando le ho tolte erano nere, mentre la P4M era marroncino scuro.

MI è stato detto dal venditore che la R sta ad indicare che ha una resistenza ossia che è schermata :mah: e dovrebbe essere quindi migliore:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e dovrebbe essere quindi migliore

Fatti spiegare anche il perche. Hai per caso la radio sulla tua vespa?

Quelle con la resistenza servono per soprimere i disturbi sull'autoradio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la Rally è la NGK B8ES.

sono perfettamente d'accordo, con la NGK B8ES ho fatto 2000 km e ancora non ho problemi, comunque ne ho sempre una di scorta non si sa mai. In merito alla ngk occhio perchè in giro c'erano delle ngk tarocche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti spiegare anche il perche. Hai per caso la radio sulla tua vespa?

Quelle con la resistenza servono per soprimere i disturbi sull'autoradio.

La spiegazione l'ho chiesta ma non hanno saputo darmela...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono perfettamente d'accordo, con la NGK B8ES ho fatto 2000 km e ancora non ho problemi, comunque ne ho sempre una di scorta non si sa mai. In merito alla ngk occhio perchè in giro c'erano delle ngk tarocche.

Ah, questo non lo sapevo, ma di questi tempi bisognava aspettarselo:nono:

Ma come si fa a riconoscere se sono tarocche?

Grazie a tutti per i consigli;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai risolto posso guardare che candela monta la mia vespetta...

Al momento ho risolto montando una Champion P4M marchiata Piaggio che mi ha dato un amico con la quale ho percorso 400KM senza problemi e che lui usa da tempo.

Quello che volevo chiarire era sulle NGK, e da quello che mi avete detto, dovrebbe andar bene la B8ES che peraltro ho già e che prossimamente proverò.

Se qualcun' altro ha qualcosa da aggiungere ben venga;-) ,nel frattempo ringrazzio tuttti i VRisti:applauso:

P.S.:se qualcuno si ricorda il link del post sulle NGK tarocche...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...