Vai al contenuto

Quale batteria montare???

efbi
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, devo montare la batteria sul mio PX125E che fin'ora ne era sprovvista.

Pensavo di montare una da 9Ah.

Vi chiedo alcune cose a riguardo:

- Quali dimensioni deve avere la batteria?

- Il polo + deve trovarsi a sx o a dx?

- Conviene prendere una coi tappi o una sigillata?

- Se prendo quella coi tappi, lo sfiato da che parte si deve trovare?

Se poi avete dei modelli specifici da consigliarmi, meglio ancora...così vado sul sicuro.

Oh, una curiosità...quanti ampere eroga lo statore della mia Vespa?

Grazie mille

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, devo montare la batteria sul mio PX125E che fin'ora ne era sprovvista.

Pensavo di montare una da 9Ah.

Vi chiedo alcune cose a riguardo:

- Quali dimensioni deve avere la batteria? Le prendi dal portabatteria

- Il polo + deve trovarsi a sx o a dx? Sinistra

- Conviene prendere una coi tappi o una sigillata?La mia con i tappi e' durata 5 anni,ma adesso la dovro' sostituire

- Se prendo quella coi tappi, lo sfiato da che parte si deve trovare?Destra

Se poi avete dei modelli specifici da consigliarmi, meglio ancora...così vado sul sicuro.

Oh, una curiosità...quanti ampere eroga lo statore della mia Vespa? 70/80 Watt,non ricordo bene ed escono intorno ai 2A dal B+ per la ricarica della batteria (Misurati con la pinza amperometrica)

Grazie mille

Ciao

;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

70/80 ampere?

Non saranno troppi?

:mah:

ma si dai si è sbagliato con i watt... se butta fuori 80 w a 12 volt.. più o meno eroga fino a 6,5 ampere .. (spero di non aver detto una cretinata):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Grazie Calabrone!

Ho visto che sono molto diffuse le Yuasa con manutenzione e il prezzo si aggira sui 20-25 euro.

Poi SIP vende una batteria senza manutenzione col proprio marchio che, incluso spedizione, verrebbe sui 32 euro.

Sarà buona? :mah:

Battery SIP 12V/9Ah

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho preso per il mio px una batteria Ursus alla Brico...l'ho pagata una ventina di euro o poco più, però bisognava ancora caricarla con l'acido: nella confezione c'era una bottiglia di acido che andava versato nei fori e poi messa sotto carica. La cosa è un po' scomoda da fare, però finora devo dire che la batteria ha funzionato bene, pur essendo stata ferma tutto l'inverno, è ancora bella carica. Poi ho sentito dire che, mi pare alla Coop, ne vendano per moto già pronte (con l'acido e cariche) per cifre non spropositate (credo sui 30 euri...), ma non so che marca.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti