TracinA Inviato 15 aprile 2010 - 07:37 Share Inviato 15 aprile 2010 - 07:37 vorrei avere un'idea del consumo di carburante della mia vespa... nel periodo che era montata (cioè molto poco..) nn sono riuscito a capire molto.. la vespa è un 125TS, su 'carta' dovrebbe avere un consumo di 2,02l/100km.. considerando che è tutto originale (carburatore cilindro ecc ecc) è un dato attendibile? grazie in anticipo per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 15 aprile 2010 - 08:36 Share Inviato 15 aprile 2010 - 08:36 vorrei avere un'idea del consumo di carburante della mia vespa...nel periodo che era montata (cioè molto poco..) nn sono riuscito a capire molto.. la vespa è un 125TS, su 'carta' dovrebbe avere un consumo di 2,02l/100km.. considerando che è tutto originale (carburatore cilindro ecc ecc) è un dato attendibile? grazie in anticipo per le risposte! Vorrebbe dire... percorrere circa 50 km con un litro, direi che è moooolto ottimista come stima. Per avere dei valori reali e corrispondenti alla configurazione della tua vespa, a mio avviso devi necessariamente fare da te il calcolo dei consumi. Fai un pieno di benzina a tappo e annotati i km percorsi attuali, camminaci quanto ti pare consumando parecchio di quel carburante, effettua un altro pieno e riannotati i km percorsi attuali e questa volta anche i litri di benzina immessi nel serbatoio. Fai la differenza dei km totali dai precedenti km percorsi così da avere come risultato il kilometraggio esatto percorso tra i due pieni, dividi questo risultato per il numero di litri immessi.... il risultato della divisione ti dirà quanti km percorri con un litro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts