Vai al contenuto

help impianto elettrico

markspino
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Sposto in officina small, visto che il PK e' una smallframe.

Ma lo statore e' di un motore PK con o senza frecce?

Puoi sempre montare lo statore ed il volano della vespa R.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le frecce credo che non le abbia .....escono 4 fili di colori nero verde giallo e blu

Oltre a questi hai anche il verde il rosso ed il bianco della bobina elettronica, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lo statore del PK che hai e' di un modello con le frecce. Dal filo blu escono 12 V AC, che serve per le frecce. Questo non lo devi collegare.

Sulla vespa dovresti avere un verde un nero ed un rosso se non ricordo male. Colleghi il verde della vespa con il giallo, il rosso della vespa con il verde dello statore ed il nero con il nero.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sbaglio correggetemi , lo statore in questione e come il mio , il filo blu non e delle frecce ma e dello stop, il filo verde e lo spegnimento il filo giallo e dei fanali e il nero la massa.

io cel'ho montato su special e ho usato il filo blu per fare lo stop con un faro post. dell'et3 e ho notato che una lampada 6v 15w fatica ad accenderla, nel caso che tu non voglia usare il filo per lo stop lo puoi collegare insieme al giallo e vanno tutti e due ad alimentare i fanali.

Vespe anni '80

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se e' di un PK-S, questo non aveva lo stop, poi guardando sullo schema elettrico della PK-S si vede benissimo che il blu va alle frecce.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti