Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti !! Ho trovato una serie di quotazioni delle Vespe ( Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa ).

Sarebbe bello avere per ogni modello (e anno) una fotografia e una spiegazione di cio' che caratterizza tale modello ( ad esempio, perchè Vespa "Struzzo" ? è cultura anche questa... voglio studiare!!) .

Se esiste già chiedo il vostro aiuto per avere il link.

GRAZIE, a presto !:roll:

Inviato
Buonasera a tutti !! Ho trovato una serie di quotazioni delle Vespe ( Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa ).

Sarebbe bello avere per ogni modello (e anno) una fotografia e una spiegazione di cio' che caratterizza tale modello ( ad esempio, perchè Vespa "Struzzo" ? è cultura anche questa... voglio studiare!!) .

Se esiste già chiedo il vostro aiuto per avere il link.

GRAZIE, a presto !:roll:

Se cerchi nella Home del sito, troverai il "Borsino" di VR. :lol:

Però d'altra parte sono valutazioni che si distaccano assai, purtroppo, dalle attuali e orripilanti quotazioni di mercato (che non sono per niente i valori reali).

:ciao:

Inviato

Magari fossero rispettose della realtà quelle quotazioni :roll: Con circa 15000€ mi prenderei una 98 e il mio sogno una 125 del '51, o una 90ss o una sei giorni..Diciamo che se fosse così, uno con parsimonia e passione, magari piano piano, si fa una bellissima collezione. Ma purtroppo non è affatto così e con la somma di molte di quelle, ti compri una 98 e forse qualcosina d'altro :roll:

Inviato

Però d'altra parte sono valutazioni che si distaccano assai, purtroppo, dalle attuali e orripilanti quotazioni di mercato (che non sono per niente i valori reali).

Grazie, purtroppo il borsino di vesparesources non sono mai riuscito a trovarlo.. mi date il link per favore, o un'indicazione ? GRAZIE !!

• Administrators
Inviato
Grazie, purtroppo il borsino di vesparesources non sono mai riuscito a trovarlo.. mi date il link per favore, o un'indicazione ? GRAZIE !!

Al momento e' in fase di revisione quindi non accessibile direttamente. :ciao:

Inviato

A parte il valore economico, come si fa a riconoscere i vari modelli? Solo dal libretto ?

GRAZIE !!!!!!!! CIAO

Inviato
A parte il valore economico, come si fa a riconoscere i vari modelli? Solo dal libretto ?

GRAZIE !!!!!!!! CIAO

I vari modelli si riconoscono dai particolari per chi li conosce o dal libretto, più precisamente dalla sigla di telaio che oltre sul libreto è punzonata sulla vespa.

Per le quitazioni che sono nel link da te postato, mi sembrano del paese dei balocchi, una rally 200 a 1400 euro, 180SS a 1500euro, 90SS 4500 euro e per finire una 6 giorni a 7000 euro:mah:

ma cosè, scherzi a parte?

:risata::risata::risata::risata::risata:

Inviato
Si,la mia rally 200 NON vale solo 1400€!

magari 1400 euro per una rally ben conservata e con doc sono pochini.

Ma 4 o 5 volte quel valore xD

e questo chi lo stabilisce? tu?

• Administrators
Inviato

5 volte quel valore significa 7000 euro, i vecchi 14.000.000 di lire, forse (e non lo discuto) per te li vale anche, ma cosi' in prima battuta mi paiono cifre davvero esagerate.

Se continuiamo cosi' allora i tizi che vendono telai rugginosi a 5000 euro andranno veramente ad avere ragione e saremo deficienti noi per cui una vespa anni 60 vale 1000 o 1500 euro al massimo!

Almeno noi appassionati cerchiamo di mantenere questo mercato a livelli accettabili... lasciamo che cifre astronomiche le sparino quelli che vogliono solo fare lucro.

Inviato

concordo questi prezzi sono bassi.. come daltronde anche il mercato è troppo alto

qui dice.. et3 1600euri+20% se restaurata pari al orig e doc a posto= poco meno di 2000euri:mah::mah:

magariiiiiiiiiii ne compro al meno 2 :lol::lol:

ho visto inserzioni a 2000 di pedane con ruggine passante e da restaurare completamente..:testate::testate:

Inviato

4 o 5 volte no, ma 3 si.

Ciò precisato, il prezzo lo fa il mercato (che ora è impazzito) e quindi c'è ben poco da aggiungere se non che il borsino di VR (così come tutti quelli che si trovano in giro) è poco attendibile.

Inviato
Per la mia PK, quelle quotazioni (450€) sono ottimiste assai.... varrà si e no 200€ :roll: (anche se non la venderei MAI ;-))

Ne varrà 200, ma il punto è che in giro non se ne trovano a questo prezzo.

Il valore assoluto di una Vespa è una cosa e il valore di mercato è tutt'altro.