Vai al contenuto

A Scuola di VESPA ??

mercatinodellepulci
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti !! Ho trovato una serie di quotazioni delle Vespe ( Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa ).

Sarebbe bello avere per ogni modello (e anno) una fotografia e una spiegazione di cio' che caratterizza tale modello ( ad esempio, perchè Vespa "Struzzo" ? è cultura anche questa... voglio studiare!!) .

Se esiste già chiedo il vostro aiuto per avere il link.

GRAZIE, a presto !:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti !! Ho trovato una serie di quotazioni delle Vespe ( Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa ).

Sarebbe bello avere per ogni modello (e anno) una fotografia e una spiegazione di cio' che caratterizza tale modello ( ad esempio, perchè Vespa "Struzzo" ? è cultura anche questa... voglio studiare!!) .

Se esiste già chiedo il vostro aiuto per avere il link.

GRAZIE, a presto !:roll:

Se cerchi nella Home del sito, troverai il "Borsino" di VR. :lol:

Però d'altra parte sono valutazioni che si distaccano assai, purtroppo, dalle attuali e orripilanti quotazioni di mercato (che non sono per niente i valori reali).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fossero rispettose della realtà quelle quotazioni :roll: Con circa 15000€ mi prenderei una 98 e il mio sogno una 125 del '51, o una 90ss o una sei giorni..Diciamo che se fosse così, uno con parsimonia e passione, magari piano piano, si fa una bellissima collezione. Ma purtroppo non è affatto così e con la somma di molte di quelle, ti compri una 98 e forse qualcosina d'altro :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però d'altra parte sono valutazioni che si distaccano assai, purtroppo, dalle attuali e orripilanti quotazioni di mercato (che non sono per niente i valori reali).

Grazie, purtroppo il borsino di vesparesources non sono mai riuscito a trovarlo.. mi date il link per favore, o un'indicazione ? GRAZIE !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Grazie, purtroppo il borsino di vesparesources non sono mai riuscito a trovarlo.. mi date il link per favore, o un'indicazione ? GRAZIE !!

Al momento e' in fase di revisione quindi non accessibile direttamente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il valore economico, come si fa a riconoscere i vari modelli? Solo dal libretto ?

GRAZIE !!!!!!!! CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il valore economico, come si fa a riconoscere i vari modelli? Solo dal libretto ?

GRAZIE !!!!!!!! CIAO

I vari modelli si riconoscono dai particolari per chi li conosce o dal libretto, più precisamente dalla sigla di telaio che oltre sul libreto è punzonata sulla vespa.

Per le quitazioni che sono nel link da te postato, mi sembrano del paese dei balocchi, una rally 200 a 1400 euro, 180SS a 1500euro, 90SS 4500 euro e per finire una 6 giorni a 7000 euro:mah:

ma cosè, scherzi a parte?

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Si,la mia rally 200 NON vale solo 1400€!

Ma 4 o 5 volte quel valore xD

5 volte quel valore significa 7000 euro, i vecchi 14.000.000 di lire, forse (e non lo discuto) per te li vale anche, ma cosi' in prima battuta mi paiono cifre davvero esagerate.

Se continuiamo cosi' allora i tizi che vendono telai rugginosi a 5000 euro andranno veramente ad avere ragione e saremo deficienti noi per cui una vespa anni 60 vale 1000 o 1500 euro al massimo!

Almeno noi appassionati cerchiamo di mantenere questo mercato a livelli accettabili... lasciamo che cifre astronomiche le sparino quelli che vogliono solo fare lucro.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo questi prezzi sono bassi.. come daltronde anche il mercato è troppo alto

qui dice.. et3 1600euri+20% se restaurata pari al orig e doc a posto= poco meno di 2000euri:mah::mah:

magariiiiiiiiiii ne compro al meno 2 :lol::lol:

ho visto inserzioni a 2000 di pedane con ruggine passante e da restaurare completamente..:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,la mia rally 200 NON vale solo 1400€!

Ma 4 o 5 volte quel valore xD

4 o 5 volte no, ma 3 si.

Ciò precisato, il prezzo lo fa il mercato (che ora è impazzito) e quindi c'è ben poco da aggiungere se non che il borsino di VR (così come tutti quelli che si trovano in giro) è poco attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia PK, quelle quotazioni (450€) sono ottimiste assai.... varrà si e no 200€ :roll: (anche se non la venderei MAI ;-))

Ne varrà 200, ma il punto è che in giro non se ne trovano a questo prezzo.

Il valore assoluto di una Vespa è una cosa e il valore di mercato è tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti