pablopi Inviato 4 maggio 2010 - 22:20 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:20 Il fondo se dato in quantità dovrebbe rimane magari un po' a buccia ma comunque non ruvido!! Che pressione hai usato?? Corrado di solito tra 2 e 2,5. Comunque ho provato a diluirlo un pò di più ed ora va meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 4 maggio 2010 - 22:21 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:21 ciao per separare i carter devi svitare il dado frizione con apposita chiave mollare tutti i dadi e con un martello o di gomma o teflon con piccoli colpi li separi.......... il dado frizione da smontare è questo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 maggio 2010 - 06:13 Share Inviato 5 maggio 2010 - 06:13 di solito tra 2 e 2,5. Comunque ho provato a diluirlo un pò di più ed ora va meglio. Prova ad aumentare la pressione fino a 4 che nebulizzando maggiormente elimini l'effetto buccia d'arancia. il dado frizione da smontare è questo ? Nell'immagine il dado è già stato tolto ed al suo posto si vede piazzato l'estrattore, comunque è proprio li, tiene serrato il gruppo prifione all'albero!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 6 maggio 2010 - 17:10 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 17:10 Ho ripreso i lavori alla carrozzeria. Prima di procedere con la verniciatura del telaio ho ben pensato di fare una "prova colore" con una delle sacche laterali che erano messe veramente maluccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 6 maggio 2010 - 17:13 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 17:13 sacca lato motore sverniciata, raddrizzata e pronta per il fondo epossidico. Le sacche dx e sx hanno le griglie differenti. E' corretto che sia così ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 6 maggio 2010 - 17:15 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 17:15 2 mani di primer epossidico + stuccatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 6 maggio 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 17:17 2 mani di "chiaro di luna" + 2 mani di trasparente. Devo dire che il risultato finale è abbastanza soddisfacente ed il colore è veramente bello. :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 maggio 2010 - 19:15 Share Inviato 6 maggio 2010 - 19:15 Ma il bozzo a sinistra della griglia che ci sta a fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 6 maggio 2010 - 20:41 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 20:41 Ma il bozzo a sinistra della griglia che ci sta a fare?? complimenti per l'occhio !! volevo fare una prova colore per cui non sono stato lì a stuccare tutto. Effettivamente in controluce si nota. Mi sa che lo devo mettere a posto :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 7 maggio 2010 - 14:04 Share Inviato 7 maggio 2010 - 14:04 con cosa l'hai scartato per portarlo a ferro in quel modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 maggio 2010 - 14:27 Share Inviato 7 maggio 2010 - 14:27 Prima di procedere oltre . . . . . . ti sei accorto che hai montato una pedana a 3 rinforzi buona per VNB/VBB/VSD e telai simili ante 72 invece di una a 2 rinforzi come le VNL3 e i VSE post 72? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 maggio 2010 - 19:58 Share Inviato 7 maggio 2010 - 19:58 Questo si che è una cosa grave.... ora per rimediare sono cavoli amari!! Come diavolo è successo l'errore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 8 maggio 2010 - 16:04 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 16:04 con cosa l'hai scartato per portarlo a ferro in quel modo? trapano con disco a fili di ferro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 8 maggio 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 16:07 si me ne ero accorto ma è praticamente identica solo con un rinforzo in più, che male non fa. Avevo preso una a due rinforzi ma era troppo corta per dove dovevo tagliare. Stavo pensando di togliere il rinforzo in più, ma poi ho desistito anche perchè alla fine dovrà essere una vespa da utilizzare tutti i giorni in città. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 8 maggio 2010 - 16:09 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 16:09 Inizia a sembrare nuovamente "una vespa" :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 maggio 2010 - 16:19 Share Inviato 8 maggio 2010 - 16:19 Anche tu come me, vernici in terrazzo? Che vernice hai usato? http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/180%20rally%20dimonios/?action=view¤t=DSCI0069.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 8 maggio 2010 - 17:56 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 17:56 Anche tu come me, vernici in terrazzo?Che vernice hai usato? 180 rally dimonios :: DSCI0069.jpg picture by vespamodelli - Photobucket almeno c'è un bel panoprama !! :mrgreen: la marca della vernice non la so. Me ne ha fatto 1Kg il colorista come da specifica Piaggio per il colore "Piaggio - chiaro di luna". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 maggio 2010 - 18:09 Share Inviato 8 maggio 2010 - 18:09 Si, che sia chiaro di luna si vede:mrgreen: volevo sapere se era nitro a lucido diretto o bicomponente con base opaca e trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 8 maggio 2010 - 18:27 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 18:27 bicomponente con base metallizzata + lucido (IVAT Clear) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 8 maggio 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 18:32 nell'attesa dell'asciugatura del telaio, ho ripreso lo smontaggio del motore. Ho tolto il primo dado e la rondella con le linguette che era dietro. Ora come la tolgo la frizione ? c'è un altro dado o devo semplicemente "tirarla fuori" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 maggio 2010 - 23:49 Share Inviato 8 maggio 2010 - 23:49 Devi svitare il dado a castello ma ti occorre l'apposita chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 9 maggio 2010 - 09:14 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:14 Devi svitare il dado a castello ma ti occorre l'apposita chiave. ma il dado a castello non l'ho già tolto ? (vedi ultima foto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 maggio 2010 - 09:31 Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:31 E allora sfilala via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 maggio 2010 - 09:32 Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:32 sacca lato motore sverniciata, raddrizzata e pronta per il fondo epossidico. Le sacche dx e sx hanno le griglie differenti. E' corretto che sia così ?? E' impressione mia o la sacca lato motore sopra la griglia era ancora ammaccata per bene?? Ci sei andato giù di stucco?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 9 maggio 2010 - 09:45 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:45 E allora sfilala via. fatto. In effetti era solo un pò bloccata. Ho usato due giraviti a ore 9 e 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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