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Restauro 125 TS


pablopi
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ciao Napoletano complimenti x i lavori eseguiti,prova a controllare il tamburo e se ti occorre aiuto per lavori di meccanica non ti basta che chiedere.........

 

a vista sembra a posto. Forse potrebbe essere leggermente ovalizzato ma a vista non si percepisce. Potrebbe essere questa la causa ?

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ma la forcella non la smonti tutta???poi volevo chiederti...ma nella scocca sinistra che hai 2 buchi o sbaglio???

 

in effetti me ne sono accorto proprio mentre stuccavo ma ho preferito non chiudrli perchè avevo dato per scontato (forse ingenuamente) che fossero "di serie". Ma poi ho visto le foto di altre TS e nessuna li ha :testate::testate:

 

Possibile che servano per applicare qualche scritta ?

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può essere pure che al'epoca hanno messo qualche scritta della px ribattuta per aggiornare la vespa :lol:....se non hai ancora

verniciato sei ancora in tempo a chiuderli...anche perchè dai sinceramente si notano troppo...

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ho pulito e verniciato i pezzi della forcella anteriore.

 

Ho usato un normalissimo colore alluminio alla nitro più economico e più semplice da applicare rispetto a quello Max Mayer (che prevede anche l'applicazione del trasparente).

DSCN2238.jpg

DSCN2240.jpg

DSCN2241.jpg

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  • 2 weeks later...

ho ripassato nuove guaine al teflon.

 

Qualcuno sa dirmi in quali buchi devono passare ?

 

c'è anche un buco sotto la pedana all'interno del passaruota posteriore. Ci devo passare solo il cavo di collegamento al faro posteriore ?

DSCN2394.jpg

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Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione....

 

al momento sono passati e fissati in maniera temporanea proprio perchè non ho ancora idea di quali fori utilizzare

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Quello per TS in alluminio non mi piaceva proprio....

 

quando si eseguono restauri integrali di questo tipo personalmente cercherei di montare ricambi il piu' possibile attinenti all'originale. In questo caso il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Ovviamente è solo un consiglio.;-) Buon lavoro!:ciao:

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quando si eseguono restauri integrali di questo tipo personalmente cercherei di montare ricambi il piu' possibile attinenti all'originale. In questo caso il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Ovviamente è solo un consiglio.;-) Buon lavoro!:ciao:

 

Quoto.

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carter pulito, lucidato e pronto per il riassemblaggio del motore. Sto facendo una "lista della spesa" delle parti per rimontare il motore. Vorrei approfittare di averlo aperto per cambiare tutto il necessario.

 

Ho segnato:

 

- carburatore 20/20

- guarnizoni carburatore

- crocera

- paraoli e guarnizioni motore

- cuscinetti (3)

- kit revisione parastrappi

- bobina A.T.

- statore nuovo

- dischi frizione

 

secondo voi, c'è altro che dovrei cambiare per stare tranquillo per un pò ti tempo?

 

Inoltre, dal momento che è la prima volta che metto le mani su un motore della vespa, volevo chiedere ai più esperi le seguenti domande:

 

1) Mi hanno detto che rifare il carburatore non conviene perchè comunque ci sono parti usurate che non si possono cambiare. Quindi mi hanno consigliato di prenderlo nuovo. Io avrei inizialmente preso semplicemente il kit di revisione. Che ne dite ?

 

2) Statore: come faccio a verificare se lo statore attuale funziona correttamente ? nel dubbio, al momento, ho intenzione di cambiarlo completamente perchè la vespa aveva molti problemi di accensione prima dello smontaggio.

 

3) Vorrei far rettificare il cilindro e prendere un nuovo pistone leggermente maggiorato. Al momento il cilindro misura 52mm. Secondo voi quanto lo dovrei far rettificare ? 54mm ? e poi di quali dimensioni devo prendere il nuovo cilindro ?

 

4) Sull'ingranaggio multiplo ho notato che gli ingranaggi del primo anello (quello + piccolo) hanno l'estremità leggermente scalfita dall'usura. Secondo voi è normale o devo necessariamente cambiarlo ?

 

 

grazie anticipatamente per l'aiuto.

DSCN2402.jpg

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