gennarovnb Inviato 10 maggio 2010 - 22:25 Share Inviato 10 maggio 2010 - 22:25 posillipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 12 maggio 2010 - 08:33 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 08:33 posillipo? vomero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 17 maggio 2010 - 06:34 Share Inviato 17 maggio 2010 - 06:34 azz vicini di casa insomma...complimenti per i lavori fatti tutti home made.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 17 maggio 2010 - 20:14 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:14 ancora verniciatura "home made". Per la serie: cosa ci tocca inventarci..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 17 maggio 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:16 forcella e tamburo smontati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 17 maggio 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:20 e dopo una prima bella pulizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 17 maggio 2010 - 20:22 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:22 lo stato di queste ganasce mi lascia un pò perplesso. Secondo voi è normale che una sembra quasi inutilizzata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 17 maggio 2010 - 20:25 Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:25 ciao Napoletano complimenti x i lavori eseguiti,prova a controllare il tamburo e se ti occorre aiuto per lavori di meccanica non ti basta che chiedere......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 17 maggio 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 22:14 ciao Napoletano complimenti x i lavori eseguiti,prova a controllare il tamburo e se ti occorre aiuto per lavori di meccanica non ti basta che chiedere......... a vista sembra a posto. Forse potrebbe essere leggermente ovalizzato ma a vista non si percepisce. Potrebbe essere questa la causa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 18 maggio 2010 - 05:17 Share Inviato 18 maggio 2010 - 05:17 ma la forcella non la smonti tutta???poi volevo chiederti...ma nella scocca sinistra che hai 2 buchi o sbaglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 18 maggio 2010 - 09:28 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 09:28 ma la forcella non la smonti tutta???poi volevo chiederti...ma nella scocca sinistra che hai 2 buchi o sbaglio??? in effetti me ne sono accorto proprio mentre stuccavo ma ho preferito non chiudrli perchè avevo dato per scontato (forse ingenuamente) che fossero "di serie". Ma poi ho visto le foto di altre TS e nessuna li ha :testate: Possibile che servano per applicare qualche scritta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 18 maggio 2010 - 09:34 Share Inviato 18 maggio 2010 - 09:34 Possibile che servano per applicare qualche scritta ? No, nessuna scritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 18 maggio 2010 - 09:56 Share Inviato 18 maggio 2010 - 09:56 può essere pure che al'epoca hanno messo qualche scritta della px ribattuta per aggiornare la vespa ....se non hai ancora verniciato sei ancora in tempo a chiuderli...anche perchè dai sinceramente si notano troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 20 maggio 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 20 maggio 2010 - 18:26 ho pulito e verniciato i pezzi della forcella anteriore. Ho usato un normalissimo colore alluminio alla nitro più economico e più semplice da applicare rispetto a quello Max Mayer (che prevede anche l'applicazione del trasparente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 28 maggio 2010 - 20:47 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 20:47 un po di avanzamento sui lavori: si inizia a vedere la luce :Ave_2: la carrozzeria è praticamente finita. Ora mi tocca mettermi sotto con il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 28 maggio 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 20:51 ho ripassato nuove guaine al teflon. Qualcuno sa dirmi in quali buchi devono passare ? c'è anche un buco sotto la pedana all'interno del passaruota posteriore. Ci devo passare solo il cavo di collegamento al faro posteriore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 28 maggio 2010 - 20:58 Share Inviato 28 maggio 2010 - 20:58 Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 28 maggio 2010 - 21:05 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 21:05 Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione.... al momento sono passati e fissati in maniera temporanea proprio perchè non ho ancora idea di quali fori utilizzare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2010 - 22:20 Share Inviato 28 maggio 2010 - 22:20 Secondo me da dove hai fatto uscire i cavi elettrici ci va solo il soffietto in gomma dell'aspirazione.... Non secondo te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 28 maggio 2010 - 22:26 Share Inviato 28 maggio 2010 - 22:26 perchè il bordoscudo rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 30 maggio 2010 - 16:42 Autore Share Inviato 30 maggio 2010 - 16:42 perchè il bordoscudo rally? tra i ricambi che ho trovato era il più bello e quello della migliore qualità. Quello per TS in alluminio non mi piaceva proprio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 31 maggio 2010 - 06:49 Share Inviato 31 maggio 2010 - 06:49 Quello per TS in alluminio non mi piaceva proprio.... quando si eseguono restauri integrali di questo tipo personalmente cercherei di montare ricambi il piu' possibile attinenti all'originale. In questo caso il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Ovviamente è solo un consiglio. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 2 giugno 2010 - 17:47 Share Inviato 2 giugno 2010 - 17:47 quando si eseguono restauri integrali di questo tipo personalmente cercherei di montare ricambi il piu' possibile attinenti all'originale. In questo caso il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Ovviamente è solo un consiglio. Buon lavoro! Quoto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 2 giugno 2010 - 20:12 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 20:12 carter pulito, lucidato e pronto per il riassemblaggio del motore. Sto facendo una "lista della spesa" delle parti per rimontare il motore. Vorrei approfittare di averlo aperto per cambiare tutto il necessario. Ho segnato: - carburatore 20/20 - guarnizoni carburatore - crocera - paraoli e guarnizioni motore - cuscinetti (3) - kit revisione parastrappi - bobina A.T. - statore nuovo - dischi frizione secondo voi, c'è altro che dovrei cambiare per stare tranquillo per un pò ti tempo? Inoltre, dal momento che è la prima volta che metto le mani su un motore della vespa, volevo chiedere ai più esperi le seguenti domande: 1) Mi hanno detto che rifare il carburatore non conviene perchè comunque ci sono parti usurate che non si possono cambiare. Quindi mi hanno consigliato di prenderlo nuovo. Io avrei inizialmente preso semplicemente il kit di revisione. Che ne dite ? 2) Statore: come faccio a verificare se lo statore attuale funziona correttamente ? nel dubbio, al momento, ho intenzione di cambiarlo completamente perchè la vespa aveva molti problemi di accensione prima dello smontaggio. 3) Vorrei far rettificare il cilindro e prendere un nuovo pistone leggermente maggiorato. Al momento il cilindro misura 52mm. Secondo voi quanto lo dovrei far rettificare ? 54mm ? e poi di quali dimensioni devo prendere il nuovo cilindro ? 4) Sull'ingranaggio multiplo ho notato che gli ingranaggi del primo anello (quello + piccolo) hanno l'estremità leggermente scalfita dall'usura. Secondo voi è normale o devo necessariamente cambiarlo ? grazie anticipatamente per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablopi Inviato 7 giugno 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 19:10 siete tutti spariti ?? intanto ho trovato il cuscinetto dell'albero completamente bloccato con le sfere all'interno ossidate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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