Vai al contenuto

carburazione "quasi impossibile" px150e

vesparospo
 Share

Recommended Posts

Allora, ho appena rifatto di sana pianta un motore di un px 150 e: paraolii e guarnizioni nuove, frizione nuova, crociera nuova, cilindro portato alla rettifica e pistone da 58,4 ( credo, ora non ricordo bene, ma è già la seconda rettifica ) della asso.

Carburatore completamente revisionato, getti: 160 - BE3 - 100

Adesso: sembra che gli manchi aria... mi spiego meglio... per farla stare al minimo devo avvitare completamente la vite di regolazione superiore, quando, facendo così dovrebbe essere super accellerata... e quando dò gas fa un fumo della madonna... ma il getto non dovrebbe essere più grande? ... la candela è abbastanza baganta...

non ci capisco più nulla.....

qualche aiuto? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto del minimo è quello giusto...

la vite posteriore sembra non faccia il proprio dovere... da tutta avvitata a 2 giri e mezzo svitata il minimo non cambia... è regolare... ma solo se la vite superiore è tutta avvitata... bò....

comunque grazie per la tempestiva risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai prestato attenzione a non montare il pistone al contrario vero?

:crazy:

:mah:

:roll:

:boh:

.....penso di si....

...oddio GustaV... ma perchè mi metti questo dubbio amletico?.....

controllerò... ma... come mai mi fai questa domanda? i miei sintomi assomigliano a chi a cannato a montare il pistone? come farebbe a funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....penso di si....

controllerò... ma... come mai mi fai questa domanda? i miei sintomi assomigliano a chi a cannato a montare il pistone? come farebbe a funzionare?

se monti il pistone al contrario x accendersi si accende, pessima combustione, ma si accende, e quando provi ad accelerare o si spegne o va veramente da panico!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....penso di si....

Si, i sintomi ci stanno.

La freccia sul pistone è verso lo scarico? Basta smontare la testa e lo vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i sintomi ci stanno.

La freccia sul pistone è verso lo scarico? Basta smontare la testa e lo vedi.

si si... pensavo di fare così... ero sicuro di averlo montato correttamente... devo controllare... non mi sembrava andasse poi così male male.... l'unica cosa non c'è verso di carburarla.....

ok! provo e vi faccio sapere! grazie a tutti!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lavorato tutto il giorno, quindi.... niente tempo per lo smontaggio e la verifica del pistone! ancora non ricordo se l'ho montato nel verso giusto....

...una cosa però mi è venuta in mente: pensando a quando stavo montando il pistone mi ricordo che ho trovato un pò di difficoltà ad inserirlo nella camicia del cilindro perchè i pallini sul pistone dove vanno fermate le fasce rimanevano nascosti nella parte rivolta verso il telaio.... adesso: non so se tutti i pistoni della asso sono identici ma questo potrebbe essere un buon indizio per valutare se è montato correttamente!!! di soliti questi pallini sul pistone rimangono verso il telaio come è successo a me? o sono rivolti verso l'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... oggi ho riparato il tutto...

la vespa adesso va mooooooooooooooooooooooooooolto meglio!

solo che... continua a fumare come una turca! è la candela è bagnatissima....

possibile che dopo 2 rettifiche il getto max del 100 sia grande?

Link al commento
Condividi su altri siti