vesparospo Inviato 16 aprile 2010 - 12:34 Share Inviato 16 aprile 2010 - 12:34 Allora, ho appena rifatto di sana pianta un motore di un px 150 e: paraolii e guarnizioni nuove, frizione nuova, crociera nuova, cilindro portato alla rettifica e pistone da 58,4 ( credo, ora non ricordo bene, ma è già la seconda rettifica ) della asso. Carburatore completamente revisionato, getti: 160 - BE3 - 100 Adesso: sembra che gli manchi aria... mi spiego meglio... per farla stare al minimo devo avvitare completamente la vite di regolazione superiore, quando, facendo così dovrebbe essere super accellerata... e quando dò gas fa un fumo della madonna... ma il getto non dovrebbe essere più grande? ... la candela è abbastanza baganta... non ci capisco più nulla..... qualche aiuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 16 aprile 2010 - 12:57 Share Inviato 16 aprile 2010 - 12:57 Hai regolato la vite miscela? (quella posteriore). La giusta regolazione la trovi ad orecchio, solitamente a circa 2,5 giri da tutto chiuso. Di minimo dovresti avere un getto 48/160. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 16 aprile 2010 - 14:16 Autore Share Inviato 16 aprile 2010 - 14:16 il getto del minimo è quello giusto... la vite posteriore sembra non faccia il proprio dovere... da tutta avvitata a 2 giri e mezzo svitata il minimo non cambia... è regolare... ma solo se la vite superiore è tutta avvitata... bò.... comunque grazie per la tempestiva risposta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 16 aprile 2010 - 14:19 Share Inviato 16 aprile 2010 - 14:19 può essere che ci sia qualche granelo di sporco che ostruisce qualcosa....io proverei a ripulire il carburo dando anche una bella soffiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 16 aprile 2010 - 14:27 Autore Share Inviato 16 aprile 2010 - 14:27 ...proverò... eppure ero sicuro di averlo pulito a fondo... soffiata compresa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 aprile 2010 - 13:35 Share Inviato 19 aprile 2010 - 13:35 Hai prestato attenzione a non montare il pistone al contrario vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 19 aprile 2010 - 18:30 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:30 Hai prestato attenzione a non montare il pistone al contrario vero? .....penso di si.... ...oddio GustaV... ma perchè mi metti questo dubbio amletico?..... controllerò... ma... come mai mi fai questa domanda? i miei sintomi assomigliano a chi a cannato a montare il pistone? come farebbe a funzionare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 aprile 2010 - 18:38 Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:38 .....penso di si.... ...oddio GustaV... ma perchè mi metti questo dubbio amletico?..... controllerò... ma... come mai mi fai questa domanda? i miei sintomi assomigliano a chi a cannato a montare il pistone? come farebbe a funzionare? se monti il pistone al contrario x accendersi si accende, pessima combustione, ma si accende, e quando provi ad accelerare o si spegne o va veramente da panico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 aprile 2010 - 18:50 Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:50 .....penso di si.... ...oddio GustaV... ma perchè mi metti questo dubbio amletico?..... controllerò... ma... come mai mi fai questa domanda? i miei sintomi assomigliano a chi a cannato a montare il pistone? come farebbe a funzionare? Si, i sintomi ci stanno. La freccia sul pistone è verso lo scarico? Basta smontare la testa e lo vedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 20 aprile 2010 - 11:03 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 11:03 Si, i sintomi ci stanno.La freccia sul pistone è verso lo scarico? Basta smontare la testa e lo vedi. si si... pensavo di fare così... ero sicuro di averlo montato correttamente... devo controllare... non mi sembrava andasse poi così male male.... l'unica cosa non c'è verso di carburarla..... ok! provo e vi faccio sapere! grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 20 aprile 2010 - 21:20 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 21:20 ho lavorato tutto il giorno, quindi.... niente tempo per lo smontaggio e la verifica del pistone! ancora non ricordo se l'ho montato nel verso giusto.... ...una cosa però mi è venuta in mente: pensando a quando stavo montando il pistone mi ricordo che ho trovato un pò di difficoltà ad inserirlo nella camicia del cilindro perchè i pallini sul pistone dove vanno fermate le fasce rimanevano nascosti nella parte rivolta verso il telaio.... adesso: non so se tutti i pistoni della asso sono identici ma questo potrebbe essere un buon indizio per valutare se è montato correttamente!!! di soliti questi pallini sul pistone rimangono verso il telaio come è successo a me? o sono rivolti verso l'esterno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 21 aprile 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 21:08 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 21 aprile 2010 - 21:10 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 21:10 :Ave_2: Grazie a tutti!!! ma sopratutto a GustaV per aver centrato a pieno il problema!!! Domani smonto, riparo, e rimonto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 22 aprile 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 21:01 allora... oggi ho riparato il tutto... la vespa adesso va mooooooooooooooooooooooooooolto meglio! solo che... continua a fumare come una turca! è la candela è bagnatissima.... possibile che dopo 2 rettifiche il getto max del 100 sia grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 24 aprile 2010 - 07:56 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 07:56 ho sostituoito il getto del max da 100 con uno da 96 la candela adesso sembra essere molto meno bagnata... quasi regolare.... ma il fumo... quello non accenna a diminuire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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