Vai al contenuto

freno posteriore rimane incantato

andre99
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti come dal titolo, dopo aver lasciato la vespa ferma per circa 2 mesi, con mia sorpresa adesso quando azione il freno posteriore rimane incantato, bloccato a fondocorsa e devo metterlo nella posizione iniziale con la mano, tirandolo su. Vi e' mai successa una cosa simile, qualche idea per risolvere? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il problema é del pedale ed é una cosa abbastanza comune, a me é successo almeno due o tre volte.

Devi smontare il pedale e con pazienza sbloccare la cerniera e ri-ingrassarla per bene.

In veritá l'ultima volta, sapendo di cosa si trattava ce l'ho fatta anche senza smontarlo con perseveranza e un flacone di svitol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di ingrassare con grasso al litio specialmente in quelle zone soggette ad umidità e bagnato......per l'acqua è fenomenale, io lo utilizzo in meccanica sulle macchine utensili (rettifiche) dove l'acqua è utilizzata continuamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il problema é del pedale ed é una cosa abbastanza comune, a me é successo almeno due o tre volte.

Devi smontare il pedale e con pazienza sbloccare la cerniera e ri-ingrassarla per bene.

In veritá l'ultima volta, sapendo di cosa si trattava ce l'ho fatta anche senza smontarlo con perseveranza e un flacone di svitol.

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti