andre99 Inviato 17 aprile 2010 - 16:12 Share Inviato 17 aprile 2010 - 16:12 Ciao ha tutti ho un quesito rispetto ad un carter di un 200 con miscelatore che ho comprato come backup( capita anche a voi oppure sono cosi' malato solo io?) il fatto e' che sul carter non ho trovato stemmini piaggio stampati su, ma solo mi pare una scritta PIAGGIO semicircolare i sotto dove va il preselettore che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 19 aprile 2010 - 13:26 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 13:26 allego 2 foto per spiegarmi meglio, ripeto il carter riporta solo e 2 scritte ma nessuno stemmino stampato che ne dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 aprile 2010 - 16:32 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2010 - 16:32 Non so se i primi carter 200 Rally avessero la scritta piaggio, ma i carter 200 che ho io probabilmente di un PE hanno il logo piaggio. Le scritte cosi le ricordavo sui carter degl'anni '60. Metti qualche foto anche del resto dei carter. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 19 aprile 2010 - 18:36 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:36 ciao volumexit va bene metto piu' foto domani con la luce nel caso fossero di un 200 rally montano su un px 200 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 aprile 2010 - 18:43 Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:43 ciao volumexit va bene metto piu' foto domani con la luce nel caso fossero di un 200 rally montano su un px 200 giusto? :mavieni::mavieni::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 aprile 2010 - 19:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2010 - 19:25 ...cavoli!!!!!ad occhio, hanno molte cose strane!!!non dovrebbero esistere!!!la scritta piaggio sotto il selettore è presente solo sui carter pre-rally, cioè gs160-ss180, che non sono a disco rotante, ma quelli hanno altra forma; e solo nei primissimi esemplari di carter 180 rally, di cui possiedo un esemplare c'è una scritta fatta in quel modo, ma non corrispondono per la sede cuscinetto-paraolio lato frizione, tranne che sono una serie particolare di carter 180 rally primissima serie con mix destinati ai mercati esteri...ma anche qui hanno l'anomalia del foro di carico alto...modifica introdotta molto dopo...boh...attendiamo foto per saperne di più...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 19 aprile 2010 - 20:18 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 20:18 Grazie calabrone MrOizo domani faccio le foto al chiaro cosi' cerchiamo di capire bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 aprile 2010 - 20:29 Share Inviato 19 aprile 2010 - 20:29 Altra particolarità, il tappo di scarico dell'olio che sembra predisposto per quello grosso. ASpettiamo le foto e vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 aprile 2010 - 21:06 Share Inviato 19 aprile 2010 - 21:06 ecco i miei appena spacchettati ieri http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/26080-ho-un-albero-200cc-che-faccio.html#post391163 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 20 aprile 2010 - 14:24 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 14:24 ecco le altre foto che ne dite allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 aprile 2010 - 14:33 Share Inviato 20 aprile 2010 - 14:33 Scusa, dalle foto non riesco a capirlo, all'interno dei carter, dal laro del volano c'è una lamella per l'ingranaggio avviamento o c'è una fresatura per l'alloggiamento della molla conica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 aprile 2010 - 14:35 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2010 - 14:35 Puoi anche misurare l'imbocco per il cilindro nel carter? Grazie. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 aprile 2010 - 14:37 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2010 - 14:37 Scusa, dalle foto non riesco a capirlo, all'interno dei carter, dal laro del volano c'è una lamella per l'ingranaggio avviamento o c'è una fresatura per l'alloggiamento della molla conica? Noi sembra di vedere i ribattini che tengono la lamella, ma magari le foto ingannano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 aprile 2010 - 14:41 Share Inviato 20 aprile 2010 - 14:41 Noi sembra di vedere i ribattini che tengono la lamella, ma magari le foto ingannano. Vol. infatti per quello ho chiesto di controllare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 20 aprile 2010 - 15:22 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:22 ecco altre foto spero siano giuste l'imbocco del carter e' quasi 7 cm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 aprile 2010 - 15:27 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:27 Potresti mettere una foto dell'interno del carter lato volano. Comuque io non li vedi i ribattini esternamente. Qualcuno che ha sotto mano un cilindro 200m potrebbe misurare il diametro della canna esterna dove si infila nel carter? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 aprile 2010 - 15:28 Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:28 io non ci capisco nulla di motori, ma secondo me quelli non sono carter 200 seguirò questa discussione sperando che gli esperti, nonchè menti storiche di VR, siano in grado di capire cosa siano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 aprile 2010 - 15:31 Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:31 Ok, credo siano semplicemente p200 con la particolarità della scritta. Probabilmente uno stampo derivato da quelli del 180 rally e modificato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 aprile 2010 - 15:32 Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:32 Potresti mettere una foto dell'interno del carter lato volano. Comuque io non li vedi i ribattini esternamente. Qualcuno che ha sotto mano un cilindro 200m potrebbe misurare il diametro della canna esterna dove si infila nel carter? Grazie. I ribattini non si vedono quindi sono "recenti" e certamente 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 aprile 2010 - 15:35 Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:35 Ok, credo siano semplicemente p200 con la particolarità della scritta. Probabilmente uno stampo derivato da quelli del 180 rally e modificato. anche l'appoggio della scatola del carburatore è diverso, guarda quelli che ha linkato Leo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 20 aprile 2010 - 15:41 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:41 l'appoggio per la scatola carburatore a me sembra lo stesso nei 2 carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 aprile 2010 - 15:47 Share Inviato 20 aprile 2010 - 15:47 anche l'appoggio della scatola del carburatore è diverso, guarda quelli che ha linkato Leo Si, quello di leo è arcobaleno, ha la predisposizione per il motorino d'avviamento e sicuramente la luce di aspirazione fresata per aumentare la fasatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 aprile 2010 - 20:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2010 - 20:57 ...comunque non sono carter rally, hanno le sedi cuscinetti banco del px, l'attacco asse secondario è quello piccolo.....in effetti sono carter pe 200 prima serie con le scritte diverse...probabilmente sono stati prodotti da piaggio motovespa in spagna..comunque si possono usare come carter pe normalissimi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 20 aprile 2010 - 22:28 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 22:28 Grazie 1000 Mrozio era quello che in fondo volevo sapere! grazie a tutti davvero dell'aiuto una domanda, se sono stati prodotti in spagna da Motovespa Piaggio secondo voi la qualita' costruttiva ne ha risentito? Ovvero sono affidabili come dei piaggio nostrani? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 aprile 2010 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2010 - 11:11 ...ho notato che hanno le sedi cuscinetti non rettificate e questo di per sè comporta solo qualche attenzione in più al momento del montaggio degli stessi, soprattutto quando bisognerà cambiarli una seconda volta.....poi per il resto forse c'è un pò meno "ciccia" da qualche parte, ma nulla di eclatante...fossi io al tuo posto li monterei tranquillamente;se li devi ancora prendere e costano quanto i piaggio, allora potrei consigliarti i piaggio, ma se li hai già presi o comunque sono costati meno, è stato pur sempre un ottimo affare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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