Vai al contenuto


quesito carter 200


andre99
 Share

Recommended Posts

Ciao ha tutti ho un quesito rispetto ad un carter di un 200 con miscelatore che ho comprato come backup( capita anche a voi oppure sono cosi' malato solo io?) il fatto e' che sul carter non ho trovato stemmini piaggio stampati su, ma solo mi pare una scritta PIAGGIO semicircolare i sotto dove va il preselettore che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so se i primi carter 200 Rally avessero la scritta piaggio, ma i carter 200 che ho io probabilmente di un PE hanno il logo piaggio. Le scritte cosi le ricordavo sui carter degl'anni '60.

Metti qualche foto anche del resto dei carter.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...cavoli!!!!!ad occhio, hanno molte cose strane!!!non dovrebbero esistere!!!la scritta piaggio sotto il selettore è presente solo sui carter pre-rally, cioè gs160-ss180, che non sono a disco rotante, ma quelli hanno altra forma; e solo nei primissimi esemplari di carter 180 rally, di cui possiedo un esemplare c'è una scritta fatta in quel modo, ma non corrispondono per la sede cuscinetto-paraolio lato frizione, tranne che sono una serie particolare di carter 180 rally primissima serie con mix destinati ai mercati esteri...ma anche qui hanno l'anomalia del foro di carico alto...modifica introdotta molto dopo...boh...attendiamo foto per saperne di più......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, dalle foto non riesco a capirlo, all'interno dei carter, dal laro del volano c'è una lamella per l'ingranaggio avviamento o c'è una fresatura per l'alloggiamento della molla conica?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Puoi anche misurare l'imbocco per il cilindro nel carter?

 

Grazie.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa, dalle foto non riesco a capirlo, all'interno dei carter, dal laro del volano c'è una lamella per l'ingranaggio avviamento o c'è una fresatura per l'alloggiamento della molla conica?

 

:ciao:

 

 

Noi sembra di vedere i ribattini che tengono la lamella, ma magari le foto ingannano.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Potresti mettere una foto dell'interno del carter lato volano. Comuque io non li vedi i ribattini esternamente.

 

Qualcuno che ha sotto mano un cilindro 200m potrebbe misurare il diametro della canna esterna dove si infila nel carter?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti mettere una foto dell'interno del carter lato volano. Comuque io non li vedi i ribattini esternamente.

 

Qualcuno che ha sotto mano un cilindro 200m potrebbe misurare il diametro della canna esterna dove si infila nel carter?

 

Grazie.

 

I ribattini non si vedono quindi sono "recenti" e certamente 200.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, credo siano semplicemente p200 con la particolarità della scritta. Probabilmente uno stampo derivato da quelli del 180 rally e modificato.

 

:ciao:

 

anche l'appoggio della scatola del carburatore è diverso, guarda quelli che ha linkato Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'appoggio della scatola del carburatore è diverso, guarda quelli che ha linkato Leo

 

Si, quello di leo è arcobaleno, ha la predisposizione per il motorino d'avviamento e sicuramente la luce di aspirazione fresata per aumentare la fasatura.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...comunque non sono carter rally, hanno le sedi cuscinetti banco del px, l'attacco asse secondario è quello piccolo.....in effetti sono carter pe 200 prima serie con le scritte diverse...probabilmente sono stati prodotti da piaggio motovespa in spagna..comunque si possono usare come carter pe normalissimi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Mrozio era quello che in fondo volevo sapere! grazie a tutti davvero dell'aiuto una domanda, se sono stati prodotti in spagna da Motovespa Piaggio secondo voi la qualita' costruttiva ne ha risentito? Ovvero sono affidabili come dei piaggio nostrani?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ho notato che hanno le sedi cuscinetti non rettificate e questo di per sè comporta solo qualche attenzione in più al momento del montaggio degli stessi, soprattutto quando bisognerà cambiarli una seconda volta.....poi per il resto forse c'è un pò meno "ciccia" da qualche parte, ma nulla di eclatante...fossi io al tuo posto li monterei tranquillamente;se li devi ancora prendere e costano quanto i piaggio, allora potrei consigliarti i piaggio, ma se li hai già presi o comunque sono costati meno, è stato pur sempre un ottimo affare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...